Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guida delle 1000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Guida delle 1000

Carissimi,
    mi ? capitata una bella occasione e potrei decidere di passare al 1000 da usare in pista.
    Vengo da un passato di bicilindrici e ho sempre amato i motori con maggior coppia.
    Tuttavia, in pista (ho iniziato quest'anno), ho guidato solo 600 (originali per giunta).
    Le cose che vorrei chiedervi sono molte ma cerco di chiudere il cerchio in pochi quesiti:
    1 - Quanto ? rischioso con un 1000 essere sbalzati nella ionosfera??? Io sono uno che MODESTAMENTE il gas lo da molto attentamente .
    Vorrei per? evitare di trovarmi a che fare con una moto sempre pronta a farmi high side.
    2 - Mi piace molto il cbr 1000 rr (2008 - 2011) ma d'altro canto vorre una moto con dei controlli elettronici.
    I traction controll after market funzionano bene su moto che sono state concepite senza (come il cbr). Il traction controll unitamente al cambio elettronico funziona bene/si configura facilmente (per un uso amatoriale)?
    I sistemi di cui sopra danno rogne se montati come compenentistica esterna?
    Il tc after, ? davvero efficace ed in grado di salvare le chiappe?

• Font Size
    Hai preso in considerazione la r1 >2012? Ha la stessa potenza del cbr ma pi? schiena e un tc che funziona molto molto bene

Comment

• Font Size
      Originally posted by bobber View Post
      Hai preso in considerazione la r1 >2012? Ha la stessa potenza del cbr ma pi? schiena e un tc che funziona molto molto bene
      esca gi? con il tc la 2012? Urka mica lo sapevo?
      1 - Comunque, discosta molto il tc della r1 2012 da quello ad esempio del pacchetto aprc piuttosto che da quello della kawa?
      2 - Inoltre, in caso di installazione di cambio elettronico, potrebbero crearsi problemi con il TC della r1?
      3 - Infine, il tc della r1 si "autoadatta" se si cambia misura della gomma?

Ho pensato ad honda perch? conoscendo come fa le moto, di certo, la cbr 2008 deve essere pi? semplice delle concorrenti (come ad esempio la r1).
      Inoltre credo che commercialmente la r1 2012 sia una scelta abbastanza folle.
      Un usato di questo modello costa pi? di una rsv4 aprc, pi? di una s1000rr e pi? di una kawa 2012.
      Se non fosse uscito il modello nuovo avrebbe avuto il suo perch?.
      Un cbr 1000 rr, se vi si potesse implementare senza problemi il pacchetto cambio elettronico+tc diventerebbe un discreto affare
      Grazie Bobber
      Last edited by key87; 28-10-16, 17:21.

Comment

• Font Size
        comunque dai ragazzi, ditemi delle differenze reali tra guidare un 1000 ed un 600.
        Tipo a misano, con il 1000, ? molto pi? complesso? Cosa cambia?
        Quanto aumenta il rischio di emulare il capitano kirk

Comment

• Font Size
          Aumenta parecchio, ? proprio un'altro modo di guidare, di frenare, di sentire la fatica. Inoltre il 600 ti obbliga a guidare bene se vuoi vedere buoni tempi.

La r1 ha il tc dal 2012, ? molto meno evoluto rispetto agli ultimi, comunque funziona veramente bene e chi lo ha usato con la /200 non si ? trovato male. Per il cambio elettronico basta far fare la centralina ad ultrone, che ti replica la yec e ti attiva il cambio elettronico oltre a togliere le limitazioni presente nti in 1/2/3/6 marcia.

Comment

• Font Size
            con le gomme di oggi che vuoi highsideare in pista, dajelo a sfonn?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Warsteiner View Post
              con le gomme di oggi che vuoi highsideare in pista, dajelo a sfonn?
              ahahhahaha
              ma io compro sempre mescole usate con pochi turni, con il 1000 non so se si possa

Comment

• Font Size
                Se vuoi spendere poco prendi un cbr dal 10 in poi, annate prima hanno problemi, e ci butti su un TC e una centralina come la PC5 ke supporta un cambio elettronico e 6 a posto. Io ti consiglio un V4 r e ci metti TC e PC5 e 6 quasi al top.

Comment

• Font Size
                  Condivido la riflessione di el terribile..
                  Molto nostri clienti, che non necessitano esigenze particolari, con queste moto si sono trovati molto bene..

Comment

• Font Size
                    Nel 2017 guardare a 1000 senza TC di serie secondo me ? senza senso, dato che in pista te la giochi con chi ce l'ha.

Comunque praticamente tutti abbiamo imparato senza TC e io mai high side (rischiati per? molti) scordati di spalancare a moto piegata, il gas va dato presto ma molto progressivo.

Delle moto 2008 (era pre TC) ti consiglio comunque Honda per apprendistato e la gran coppia ai medi.

Delle post 2009 sicuramente BMW.

Delle recenti Aprilia RF (o RR dal 2015) o R1, sempre considerando che ti piace la coppia.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by key87 View Post
                      ahahhahaha
                      ma io compro sempre mescole usate con pochi turni, con il 1000 non so se si possa
                      ecco, risparmia su tutti i trabiccoli da playstation e fatti una stagione con gomme fresche

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Warsteiner View Post
                        ecco, risparmia su tutti i trabiccoli da playstation e fatti una stagione con gomme fresche
                        ahahahahah

Comment

• Font Size
                          Originally posted by key87 View Post
                          ahahhahaha

certo che si pu? lo faccio anch'io, dipende molto anche da che tipo di gomma....i dunlop kr tengono fino alle tele

Comment

• Font Size
                            domandona:
                            ? possibile montare cambio elettronico e traction controll di due marche diverse?

Comment

• Font Size
                              S?.

Ma la domanda giusta ?:

Esiste un TC aftermarket che senza dover far continue regolazioni funziona in ogni pista o strada a prescindere dalle gomme, dal loro profilo e stato d'usura?

No.

Comment

X
                              Working...
                              X