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olio nell'airbox

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    #1

    olio nell'airbox

    Ciao ragazzi...ieri mi ? successa una cosa molto brutta...dopo aver sostituito la corona di serie cio? una 39 con una 41,sono uscito con gli amici per provare la moto e all'inizio tutto ok ma una volta che ho provato ad arrivare a limitatore in sesta (3 volte in 2km)la moto ha spruzzato olio...tornato a casa l'ho smontata e l'airbox era pieno d'olio...io credo dipenda dal fatto che avevo una rapportatura troppo corta perr il mio motore...tenete presente che ho testa lavorata,camme zx10r 2010 filtro scarico pc3 e mappa alla centralina...ciao

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    #2
    Mmm credo purtroppo per te che hai un problema molto pi? grave dei rapporti.
    Ci sono solo due possibilit?, o avevi troppo olio nel motore oppure le fasce sono andate e il blow up dei gas tra pistone e cilindro ? eccessivo e fa ritornare olio attraverso lo sfiato basamento motore.

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      #3
      Quoto marcmoto...... ma spruzzato olio da dove? Cio? uscito dall'airbox mentre andavi?

      PS: va piano.....

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        #4
        Originally posted by marcozx10r View Post
        Ciao ragazzi...ieri mi ? successa una cosa molto brutta...dopo aver sostituito la corona di serie cio? una 39 con una 41,sono uscito con gli amici per provare la moto e all'inizio tutto ok ma una volta che ho provato ad arrivare a limitatore in sesta (3 volte in 2km)la moto ha spruzzato olio...tornato a casa l'ho smontata e l'airbox era pieno d'olio...io credo dipenda dal fatto che avevo una rapportatura troppo corta perr il mio motore...tenete presente che ho testa lavorata,camme zx10r 2010 filtro scarico pc3 e mappa alla centralina...ciao

        olio nel airbox....a meno che tu non abbia inzuppato il filtro come un biscotto nell'olio, temo che il motore abbia subito un danno abbastanza grave.
        Nessun rumore strano o anomalo?



        Ps in sesta a limitatore per strada? Dalle tue parti c'? un altro utente ddg che in sesta a limitatore lima le saponette :gaen:

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          #5
          Originally posted by nikola040776 View Post
          olio nel airbox....a meno che tu non abbia inzuppato il filtro come un biscotto nell'olio, temo che il motore abbia subito un danno abbastanza grave.
          Nessun rumore strano o anomalo?



          Ps in sesta a limitatore per strada? Dalle tue parti c'? un altro utente ddg che in sesta a limitatore lima le saponette :gaen:
          Ma non pu? essere il filtro che fa SPRIZZARE l'olio..... manco fosse passato da 0 a velocit? curvatura..

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            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Ma non pu? essere il filtro che fa SPRIZZARE l'olio..... manco fosse passato da 0 a velocit? curvatura..
            Ma infatti....intendevo dire che a meno che non si sia esagerato con l'olio specifico per filtri, ? chiaro che il danno ? sotto, ovvero nel motore.

            ? successo anche a un mio amico al mugello il 20 giugno...cassa filtro piena d'olio, fasce e bielle da cambiare.

            Sia chiaro, limitatore e longevit? non vanno proprio x manina eh

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              #7
              Non credo dipenda dai rapporti, io chiederei a chi ti ha fatto la testata

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                #8
                Per? mi pare anche strano ci siano dei problemi a fasce o testata... cio?.... non arrivi in sesta a limitatore.. schioppa tutto prima..

                Cmq. nel dubbio.... evita di fare limitatori finch? non capisci che cosa sia..

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                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Per? mi pare anche strano ci siano dei problemi a fasce o testata... cio?.... non arrivi in sesta a limitatore.. schioppa tutto prima..

                  Cmq. nel dubbio.... evita di fare limitatori finch? non capisci che cosa sia..
                  Il mio amico fino a un attimo prima stava girando...in pista non per strada.
                  Come dice Bobber, non ? da escludere qualcosa derivante dalla lavorazione della testata.

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                    #10
                    magari hai solo messo troppo olio nella coppa, il ricircolo vapori olio te li manda nell'airbox, ma dovrebbe al max sporcare un po' mica uscire olio dalla moto

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                      #11
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                        #12
                        Non rimettere la corona da 39 per riprovare.se ci sono problemi al motore rischi di spaccare e se succede rischi di farti male

                        solo con corona +2 non puoi aver problemi.non e' corta di rapporti vai tranquillo

                        l'olio bardahl l'ho sempre usato e sono arrivato a 44000 km senza problemi ma il motore e' originale, comunque e' un ottimo olio e al limite ti darebbe problemi di lublificazione tipo abbronzi le bronzine..

                        Io non sono molto esperto sulla meccanica del motore, non ho la minima idea del perche ci sia olio nell airbox, ma di sicuro c'e' qualcosa che non va e dal non saper ne leggere ne scrivere la farei vedere da chi ti ha fatto il motore

                        la compressione dei pistoni hc non dovrebbe essere 13???

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                          #13
                          ho avuto un problema simile a monza con la tua stessa moto!! se hai la testa fatta e hai alzato il limitatore forse ti serve un recupero vapori olio visto che se fai girare il motore ad alti regimi per un tempo prolungato potrebbe dare quel problema!!

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                            #14
                            Ragazzi ho rimesso tutto come prima e la moto ? perfetta ora riprovo con una corona 38 e vediamo che succede ....mi serve pi? rapidit? in accelerazione ma anche velocit? di punta...

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by marcozx10r View Post
                              Ragazzi ho rimesso tutto come prima e la moto ? perfetta ora riprovo con una corona 38 e vediamo che succede ....mi serve pi? rapidit? in accelerazione ma anche velocit? di punta...
                              un bel NOS e via...


                              eddai, ma possibile che si finisce a spararle cos? grosse???

                              COMUNQUE SULLO zX12R, troppo OLIO e te lo ritrovavi nell'air-box...una scocciatura ma non era un "danno" in senso stretto...

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