Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pulizia cerchi adesivo piombini bilanciatura

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pulizia cerchi adesivo piombini bilanciatura

    ciao,

    come fate a pulire i cerchi dall'adesivo lasciato dai piombini di bilanciatura senza rovinare o opacizzare la verniciatura del cerchio ???

  • Font Size
    #2
    wd40 e olio di gomito

    Comment


    • Font Size
      #3
      In officina usiamo una mini levigatrice orbitale con un pad in gomma fatto apposta

      Comment


      • Font Size
        #4
        confermo quanto detto da bobber, se non si hanno attrezzi particolari o spray che levano la colla l'alternativa che tutti abbiamo in garage ? il wd40

        Comment


        • Font Size
          #5
          grazie prover? sicuramente

          Comment


          • Font Size
            #6
            WD40 o anche la vecchia nafta con pezza e olio di gomito.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma...tipo un pulitore freni o (ancora pi? economico) il petrolio bianco che si usa anche per pulire la catena??
              Potrebbero andare?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io uso la benzina, da anni, e il colore dei cerchi (nero) non mi sembra che sia cambiato Poi li asciugo bene e ci passo uno spray (mi pare della shell) universale, che li lascia puliti per far attaccare bene la colla dei nuovi pesetti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Polsino View Post
                  Io uso la benzina, da anni, e il colore dei cerchi (nero) non mi sembra che sia cambiato Poi li asciugo bene e ci passo uno spray (mi pare della shell) universale, che li lascia puliti per far attaccare bene la colla dei nuovi pesetti
                  Interessante!!
                  Fosse per me pulirei tutto con la benzina...per? il mio "socio" mi continua a bacchettare perch? rovina la vernice (non so se scolora, opacizza, o addirittura toglie...!!).
                  Com'? sta storia??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by penna_85 View Post
                    Interessante!!
                    Fosse per me pulirei tutto con la benzina...per? il mio "socio" mi continua a bacchettare perch? rovina la vernice (non so se scolora, opacizza, o addirittura toglie...!!).
                    Com'? sta storia??

                    Che ti dico, in effetti potrebbe anche avere ragione il tuo socio Ma usandola da diversi anni, grossi cambiamenti "cromatici" non mi ? sembrato di vederli, e tanto meno vernice tolta

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Benzina per i cerchi va benissimo, con alcol ancora meglio anche sulle carene

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho usato il solvente sul cerchio marchesini del ktm (che ? lucido) ed ho notato che ? diventato leggermente opaco

                        certo che su alcuni cerchi gi? opachi, tipo sukuzi, il problema non dovrebbe esserci

                        ora infatti sto chiedendo consigli per non opacizzare il cherchio avendo altre parti con questo benedetto autodesivo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Scioglietichette Label Off Super della CRC.

                          Semplicemente eccezionale. Si trova anche al Leroy Marlin.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X