Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Catena Dir ERV3 xring rovinato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Catena Dir ERV3 xring rovinato

    Ragazzi,
    ho una catena passo 520 della did (la erv3) che dovrebbe essere xring.
    Ho sempre avuto molta cura della stessa.
    Evito di pulirla visto che ? sempre in buone condizioni e uso spesso un bel grasso della berner che non sporca molto e aderisce benissimo.
    Insomma, in anni di moto mai avuto problemi con le catene.
    L'altro giorno per? ho notato che su una maglia si vede un pelo spuntare. In realt? questo pelo credo sia chiaramente l'oring (anzi... xring????) che si ? spelacciato.
    Ci ho fatto altre due pistate ed ? rimasto sempre in questa condizione.
    Si pu? stare tranquilli o va cambiata la catena?

  • Font Size
    #2
    Quanti km hai sulla catena.. ?

    Guardandola di lato.. cio?... mettendoti di lato alla moto... TIRANDOLA E SPINGENDOLA... fa tanto gioco?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Quanti km hai sulla catena.. ?

      Guardandola di lato.. cio?... mettendoti di lato alla moto... TIRANDOLA E SPINGENDOLA... fa tanto gioco?
      Non molto gioco ma il precedente proprietario l'ha trascurata a mio avviso (la moto ? usata). La catena ha circa 4000 km
      Mi scoccia abbastanza dover spendere 200 euro.
      Per il prossimo anno volevo mettere anche una corona giusta... cio? da 46 (andando a misano) al posto della 44... speravo di dover ricomprare solo quella e non tutto il kit.
      Last edited by key87; 28-09-17, 09:33.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Eh.. se per? ? stata trascurata e ha fatto pista.. magari su moto 1000cc la sua vita l'ha anche fatta eh....

        E non ? bene prendere sottogamba la catena.....


        Andrebbe vista.... non hai un amico un p? rodato a tiro? Ovvio che se vai dal meccanico, ti dir? di cambiarla anche se nuova!
        Last edited by mito22; 28-09-17, 09:38.

        Comment


        • Font Size
          #5
          se la catena ? a posto (intendo gioco e allungamento) cambia solo la maglia dove l'Oring ? rovinato...

          PS Key, quante notti c'hai perso?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Eh.. se per? ? stata trascurata e ha fatto pista.. magari su moto 1000cc la sua vita l'ha anche fatta eh....

            E non ? bene prendere sottogamba la catena.....


            Andrebbe vista.... non hai un amico un p? rodato a tiro? Ovvio che se vai dal meccanico, ti dir? di cambiarla anche se nuova!
            No sta su un 600 e di pista la moto avr? 2000 compresi i miei quindi pochissimo.

            Originally posted by Nigel76 View Post
            se la catena ? a posto (intendo gioco e allungamento) cambia solo la maglia dove l'Oring ? rovinato...

            PS Key, quante notti c'hai perso?
            Umh non molte... ci ho gi? girato un'intera stagione con la catena in questo modo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quel robo che dici che spunta..cos e'..di gomma?
              Fai girare la ruota dietro sul cavalletto.se una volta che e' tirata girando alcune maglie rimangono in tensione e' da cambiare che si e' allungata troppo.lo noti anche dai denti della corona..se la catena e' da cambiare ti segna i denti.gli fa quello scavetto interno di dove prende forza per farla girare..

              Comment

              X
              Working...
              X