Gioiellino...

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Gioiellino...

ducatari, raus...!

Originally posted by backmarker View Post
    Ma dici che vale anch e su altri motori ? Il progetto?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Comment

un motore e' un motore, lo metti dove vuoi... non capisco il dubbio...

Comment

E il sistema di rotazione che non so se applicato a motori ben pi? potenti .possa garantire affidabilit? e che non provochi vibrazioni particolari .. Certo che sicuramente e un gioglielino per come e fatto e per com e funziona

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Comment

vibrazioni no di sicuro, non ha masse in moto alterno.
          di potenza ne ha fin troppa, il triplo di un 2 tempi e sei volte un 4 tempi.
          ha tre fasi utili ogni giro.
          il problema (ai suoi tempi..) era la tenuta dei segmenti e il consumo/inquinamento .
          ma con le tecnologie di oggi ne verrebbe fuori un missile.
          ...Felix era un genio, e come tanti altri e' morto povero e dimenticato...

Comment

Mazda non lo ha rilanciato molto.

Deve avere qualche cosa che lo rende sconveniente.
            Mi pare che un punto debole siano i consumi

Ma fosse solo quello potrebbe essere validissimo per le competizioni

Comment

quello mazda va rifatto con la stessa frequenza con la quale si rifanno i motori ducati che fanno solo pista

Comment

Originally posted by bobber View Post
                quello mazda va rifatto con la stessa frequenza con la quale si rifanno i motori ducati che fanno solo pista
                un mio vicino ha una RX7 con 115.000 km che funziona ancora benissimo.
                certo, un commento che arriva da uno che ha lasciato un Suzuki per un 1198...
                disagiato alla nascita ? :1:

Comment

mai salito su 1198 ?? non sai cosa perdi......ma d'altronde, se tutti gli uccellini conoscessero il grano........

Comment

ti ringrazio, ma il masochismo non e' nelle mie corde, preferisco vivere...

Comment

Restando in topic ho avuto un collega con manda rx8,mi ha portato a fare un giro e ne sono rimasto stupefatto x i giri del motore (cambiava con tranquillit? a 8000giri!) e x la mia povera esperienza, x le prestazioni.

Ricordo che diceva che beveva molto ed aveva bisogno (come gi? detto) di una manutenzione pi? frequente e costosa rispetto ad un aspirato tradizionale.

Bellissimo il suono che arrivava fin dentro l'abitacolo tanto che gli dissi ridendo che poteva risparmiare i soldi x l'impianto audio I

Che voi ne sappiate sui kart ? gi? stato utilizzato questo tipo di motore?
                      Last edited by smanettone75; 03-12-17, 11:26.

Comment

sui kart non credo, l'unico limite del Wankel e' che e' scarso di coppia in basso...

Comment

Originally posted by smanettone75 View Post
                          Restando in topic ho avuto un collega con manda rx8,mi ha portato a fare un giro e ne sono rimasto stupefatto x i giri del motore (cambiava con tranquillit? a 8000giri!) e x la mia povera esperienza, x le prestazioni.

Ricordo che diceva che beveva molto ed aveva bisogno (come gi? detto) di una manutenzione pi? frequente e costosa rispetto ad un aspirato tradizionale.

Bellissimo il suono che arrivava fin dentro l'abitacolo tanto che gli dissi ridendo che poteva risparmiare i soldi x l'impianto audio I

Che voi ne sappiate sui kart ? gi? stato utilizzato questo tipo di motore?
                          La RX-8 ? una bella macchina e che viaggia anche discretamente, ma il vero Wankel ? quello turbo montato sulla mitica RX-7, davvero tutta un'altra cosa.

Comment

Originally posted by backmarker View Post
                            un mio vicino ha una RX7 con 115.000 km che funziona ancora benissimo.
                            certo, un commento che arriva da uno che ha lasciato un Suzuki per un 1198...
                            disagiato alla nascita ? :1:
                            Bisognerebbe per? guardare in po' pi? in generale, magari c'? anche quello che con la stessa auto ha avuto dei problemi con meno km.

Poi, per un motore da auto 115mila km non sono un grosso traguardo.

Comment

Originally posted by biondob View Post
                              Bisognerebbe per? guardare in po' pi? in generale, magari c'? anche quello che con la stessa auto ha avuto dei problemi con meno km.

Poi, per un motore da auto 115mila km non sono un grosso traguardo.
                              Per una RX-7 lo ?, ancor pi? se poi, come spesso avviene, la macchina ? bombardata.

Comment

Working...