Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressione Racetec

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Infatti..

Ero sicuro che avevi provato il /50.
    Il 190/55 si comporta in maniera del tutto diversa. Rimane molto + appuntito ed ha una spalla generosissima in appoggio; in + va molto pi? " d' accordo " con il profilo dell ' anteriore.

Quello che dici ? giusto ma non tieni conto della misura del cerchio.
    Adesso non ricordo se il 996 monta il cerchio da 5,5" o da 6". Se monta il 5,5 ; ok per il 180 e non ci sono problemi. Se monta il 6 ,il profilo di una gomma da 180 verrebbe appiattito dalla larghezza del cerchio che "tira" la carcassa della gomma. Ipotizzando che il profilo del 180 sia una V , montandolo su un cerchio da 6 diventerebbe una U............... mentre il profilo dell' 120 anteriore rimane una V.
    Per questo dico che a moto inclinata la forma del pneumatico post non si adatta all' ant.

Ok??

Comment

• Font Size
      Ok Blade ora ci siamo capiti....
      Dunque,il 996 esce con il cerchio post da 5,5 che io ho accantonato per i Marchesini in magnesio con il canale da 6 pollici....prima di montarci sotto il 180 ho interpellato vari amici che disputano garette e che corrono in moto e tutti mi avevano confermato che la cosa ? fattibilissima.....ormai sono diversi anni che lo uso con estemo piacere,nel mio gruppo siamo almeno in 3 a montarli sui cerchi da 6,nelle piste guidate la moto ? agilissima.Quello che mi dici riguardo il profilo che "tira"sulla spalla sinceramente sul mio cerchio non si verifica...
      Sul 190/55 non mi esprimo perch? ? una soluzione che non ho mai provato.....devo dire pero che girando i circuiti e frequentando gente che si cimenta nelle varie garette e monomarca la misura 180 ? pressappoco lo standard.....tu come ti trovi,hai gia provato le 2 soluzioni per poter fare un confronto?

Comment

• Font Size
        Io ho un cbr 954 del 2002 che esce di serie con il 6.

Il 180 lo montavo sul vecchio 900 (sempre cbr) che pero' aveva il canale da 5,5.

La mia moto attuale ha quote ciclistiche decisamente orientate verso l' agilt? estrema quindi non so quanto pu? essere attendibileil confronto con un 996 che come comportamento dinamico ? decisamente + pacifica.(interasse+lungo, avancorsa+aperta, peso leggermente maggiore ecc).
        Comunque non ho notato nessun peggioramento di manegevolezza (anzi) rispetto alla gomma da 180. (E' pur vero per? che la moto ? diversa)
        Ho provato delle moto con il 180 montato sul 6 ma non in pista, quindi non so' darti un parere veritiero.
        A livello tecnico , per? posso consigliarti di provare a montare il 190/55.
        Misura non omologata per l 'uso stradale ma che risolve sia la mancanza di trazione del 180 sia la "cancellaggine" del 190/50.
        Il 190/55 ha un profilo + appuntito del 190/50 che non viene steso dal cerchio da 6 (come il 180) ne' tantomeno assume la forma a "pagnotta" del /50.
        La tendenza attuale , anche nelle competizioni, ? quella di usare cerchi + piccoli (vedi i 16,5) per poter fare gomme con spalle + alte /60 ;/70;/85 ecc. cosi' da ottenere gomme si larghe ma anche dal profilo appuntito , per dare il massimo grip in appoggio mantenendo doti di handling elevate.

Al prossimo treno che cambi facci un pensierino

ciao

Comment

• Font Size
          Dimenticavo................

Ovviamente io monto un 190/55.

Metzeler Racetec k2 per la precisione.

Comment

X
          Working...
          X