Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fregatura gomme?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Visto che erano poco usurate (detto dal tipo) me le ha messe "solo" 180 euri... poi avevo la scimmia di provare ste Power Race quindi il prezzo mi ? andato bene.

Per il resto ho sempre usato Supercorsa e Rennsport usate a 120-150euro (quelle da meno sono quasi sempre alla frutta!)

Comment

• Font Size
      confermo pure io:

La striscia violacea non da nessun problema di tenuta, ? un fenomeno dovuto al riscaldamento (NON surriscaldamento), e non pregiudica nulla.
      Conta quanta gomma hanno ancora su, anche se a mio avviso le hai pagate un po'carucce...

Comment

• Font Size
        Re: Fregatura gomme?

Originally posted by Ultrone
        Ho acquistato qu? sul forum, da un utente abituale, delle Michelin Power Race con alcuni giri di pista.

Le gomme presentano un'usura abbastanza regolare e ancora buone per girare su strada ma ad un esame pi? attento presentano una striscia bluastra-violacea lungo tutta la circonferenza della spalla, sia destra che sinistra.

Il gommista oggi mi ha detto che sono "bruciate" ovvero si sono surriscaldate eccessivamente perdendo, di conseguenza, le caratteristiche di tenuta. Insomma almeno la posteriore, a detta del gommista, sarebbe da buttare o cmq ad alto rischio di utilizzo.

L'utente del forum che me le ha vendute mi ha replicato che ? tutto normale e che dipende dal luogo di conservazione (in garage al buio...).

Chi ha ragione? Il gommista o l'utente?

Ho preso il pacco?

Tra l'altro le ho pagate 180e. Tantino per essere delle gomme usate, almeno fossero buone...
        per vedere se son bruciate bisognerebbe osservarle dal vivo, cmq son convinto che anche solo dopo 2/3 giri di pista a manetta,dopo 2 settimane che son ferme diventano blu viola,
        io ho un treno di race teck 2 turni a mugello(fatti veramene piano) e dopo circa 2 settimane mi hanno fatto la le righe blu-viola...........................................(c he per uuso stradale vanno bene ugualmente)

e per vedere se son cotte veramente(non tanto come elevata temp d'esercizio), bisogna sapere quanti turni fatti con quel treno(in quanto tra freddo-caldo-freddo-caldo..... soffrono uno shock-termico, ed ? questo che rovina la carcassa della gomma)

Comment

• Font Size
          la mescola... si spera che la carcassa rimanga intatta fino alle tele hehehe

Comment

• Font Size
            Le ultime Pilot Race che ho usato a Rijeka dopo 3 giorni che erano ferme si sono colorate di viola, le ho usate per la strada mezza giornata ed erano ok, anzi pi? che ok, se non ti fidi te le compro io per 150euro

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lu90
              confermo pure io:

La striscia violacea non da nessun problema di tenuta, ? un fenomeno dovuto al riscaldamento (NON surriscaldamento), e non pregiudica nulla.
              Conta quanta gomma hanno ancora su, anche se a mio avviso le hai pagate un po'carucce...
              La penso allo stesso modo di Lu90.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Don_Ch
                Originally posted by Ultrone

Il fatto ? che su strada vado come un missile, veramente forte, e non vorrei rimetterci le penne...
                Le Gomme o buone o non, in strada ? pericoloso comunque...
                CONCORDO PIENISSIMAMENTE !!

Comment

• Font Size
                  Mio padre (che ASSOLUTAMENTE non va a velocita' folli) ha su le SC2 che ho usato io a Monza e le usa SOLO in strada e nel ritorno da un viaggio me le ha riportate tutte bluacee ... pioveva !!
                  Semplicemente facendo 600km fermandosi solo per rifornimento e con la pioggia si e' formata la striscia blu.
                  Non penso proprio che questo comporti problematiche

Comment

• Font Size
                    Wee ho capito!
                    Sono buone!

Oggi ho montato il posteriore, domani provo un p? come vanno, speriamo bene (sgratt sgratt)...

Comment

• Font Size

Originally posted by Vassu07

per vedere se son bruciate bisognerebbe osservarle dal vivo, cmq son convinto che anche solo dopo 2/3 giri di pista a manetta,dopo 2 settimane che son ferme diventano blu viola,
                      io ho un treno di race teck 2 turni a mugello(fatti veramene piano) e dopo circa 2 settimane mi hanno fatto la le righe blu-viola...........................................(c he per uuso stradale vanno bene ugualmente)

e per vedere se son cotte veramente(non tanto come elevata temp d'esercizio), bisogna sapere quanti turni fatti con quel treno(in quanto tra freddo-caldo-freddo-caldo..... soffrono uno shock-termico, ed ? questo che rovina la carcassa della gomma)
                      MI PERMETTO DI DISSENTIRE.....monto delle racetek slick K2-K1...hanno fatto 350 km in pista a buoni ritmi...e ora sono ferme da 20 giorni buoni...e sono di un bel nero...niente aloni violacei...

Comment

• Font Size

Originally posted by neeko72
                        MI PERMETTO DI DISSENTIRE.....monto delle racetek slick K2-K1...hanno fatto 350 km in pista a buoni ritmi...e ora sono ferme da 20 giorni buoni...e sono di un bel nero...niente aloni violacei...
                        E' xch? sei un fermone che non scalda nemmeno le gomme da quanto poco ci d? dentro

U?... scherzo eh!!

Comment

• Font Size
                          racetek slik con trecentocinquanta km? ho in pista vai a cogliere le margherite o ti hanno dato una mescola per autocarri trasporto eccezzionale

Comment

• Font Size
                            Originally posted by vampiro1210
                            racetek slik con trecentocinquanta km? ho in pista vai a cogliere le margherite o ti hanno dato una mescola per autocarri trasporto eccezzionale
                            In un turno a Monza si fanno 90 Km ... cosa intendi quindi dire ? che le gomme slick devono durare 3-4 turni ?

Quindi se prenoti una giornata devi avere 3 coppie di gomme ?

Comment

• Font Size
                              COERENZA!!!!!!!

A questo punto ragazzi mi tiro in ballo soprattutto perch? non ho nulla da temere e ho la coscienza a posto(mai nessun reclamo in tante vendite che ho effettuato,bensi molti apprezzamenti).
                              Ultrone se devi chiarirti i dubbi sulle gomme fai benissimo(come gia ti avevo detto io,)pero' se devi dire C###ate allora non ? piu carino,n? coerente!!!
                              (soprattutto con i colleghi del forum!!!)

LE HAI PAGATE 165 EURO SPEDITE!!!!!RIPETO 165 EURO SPEDITE!!!e non 180 in una pagina,poi 185!!!per piacere!!quindi poco piu di 150 euro visto l'aumento delle poste ed erano in buono stato anzi di piu!!!
                              qualcuno potra dire che sono care!avevano pochi giri di pista e molto buone sulle spalle(nuove in caso le pagate 300 euro)!!
                              dimenticavo:le gomme in questione,(come tutte quelle che uso)hanno avuto una sola 'scaldata' visto che uso le termocoperte!!!

a questo punto saluto tutti e a voi la giusta valutazione!!!!!Ciao ciao

Comment

• Font Size
                                BE CREDO DI NN AVERE MAI LETTO UN TOPIC CON TANTE CAZZ....MMM....DICIAMO INESATTEZZE, NN BISOGNA FARE DEL TERRORISMO SE NN SI CONOSCONO LE COSE
                                IL COLORITO BLUASTRO/VIOLACEO CHE POSSONO ASSUMERE LE GOMME ? DOVUTO A UNA COMPONENTE CHIMICA DELLA MESCOLA (? TIPO UNA CERA TANTO PER INTENDERCI) CHE FUORIESCE QUANDO LO PNEUMATICO SI SCALDA MOLTO (OVVERO IN PISTA)E QUEST' ULTIMA SI PORTA IN SUPERFICIE , UNA VOLTA CHE SI RAFFREDDA IL TUTTO..COMPARE IL FAMOSO COLORITO!
                                Q.STO "PROCESSO" NN COMPROMETTE ASSOLUTAMENTE IL SUO GRIP, VISTO CHE QUESTO "FENOMENO" SI PUO' MANIFESTARE ANCHE SU PNEUMATICI CON POCHE DECINE DI KM !!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X