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pompa assiale

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    #1

    pompa assiale

    sono un 'gnorantone!!!!
    mi dite che differenza c'e tra le pompe radiali e quelle assiali??

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    #2
    l'assiale non ? quella originale? se non ricordo male i termini.. con la assiale il cilindretto che spinge l'olio ? perpendicolare al movimento che si compie per tirare la leva (quindi immagino la direzione della forza) mentre la radiale ? parallelo.. quindi la forza viene applicata in maniera pi? diretta...


    ps. spiegazione alla attila fRatello dddi diooo


    radiale

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      #3
      e pompa assiale

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        #4
        Comunque, multo amico tiDDio....

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          #5
          scusa Andrea, sar? io... ma non c'ho capito un cazzo!!!

          cmq la pompa sarebbe questa...

          Questo dominio potrebbe essere in vendita!

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            #6
            Assiale

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              #7
              Ritiro tutto!!! dalle foto si capisce bene!!!

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                #8
                hehehe

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                  #9
                  ... ma x quanto riguarda la potenza frenante??

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                  • Font Size
                    #10
                    la potenza frenante... penso dipenda dal diametro del cilindretto interno... pi? ? largo pi? liquido sposta con meno fatica... se non ricordo male..
                    se invece le dimensioni sono le medesime.. tra radiale e assiale credo cambi semplicemente la maggior prontezza della radiale.

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                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250
                      la potenza frenante... penso dipenda dal diametro del cilindretto interno... pi? ? largo pi? liquido sposta con meno fatica... se non ricordo male..
                      se invece le dimensioni sono le medesime.. tra radiale e assiale credo cambi semplicemente la maggior prontezza della radiale.
                      Concordo anche io

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                        #12
                        ricordo anche che le supersport sono andate benissimo anche con le pompe assiali fino a quando sono state montate sulle moto originali.
                        meglio una pompa assiale buona che una radiale pippa.

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                          #13
                          La radiale ha dalla sua la il barccio di leva che genera la medesima potenza frenante con minor sforzo alla leva.

                          In soldoni se tiri dieci kg sulla leva, con la radiale freni 50 kg sui dischi, con l'assiale freni 20, per dare dei numeri buttati a casaccio.

                          La radiale non ? pi? pronta, ? leggermente meno modulabile e pi? incisiva in frenata a parit? di sforzo sulla leva.

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                            #14
                            Originally posted by Lu90
                            La radiale ha dalla sua la il barccio di leva che genera la medesima potenza frenante con minor sforzo alla leva.

                            In soldoni se tiri dieci kg sulla leva, con la radiale freni 50 kg sui dischi, con l'assiale freni 20, per dare dei numeri buttati a casaccio.

                            La radiale non ? pi? pronta, ? leggermente meno modulabile e pi? incisiva in frenata a parit? di sforzo sulla leva.
                            Ma hai provato una radiale ?

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                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash
                              Originally posted by Lu90
                              La radiale ha dalla sua la il barccio di leva che genera la medesima potenza frenante con minor sforzo alla leva.

                              In soldoni se tiri dieci kg sulla leva, con la radiale freni 50 kg sui dischi, con l'assiale freni 20, per dare dei numeri buttati a casaccio.

                              La radiale non ? pi? pronta, ? leggermente meno modulabile e pi? incisiva in frenata a parit? di sforzo sulla leva.
                              Ma hai provato una radiale ?
                              E tu?

                              E sai cosa vuol dire modulabile??

                              Io avevo Radiali sulle moto quando tu giravi col ciao e cambiavi lo spruzzatore

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