Originally posted by Lu90
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
pompa assiale
Collapse
X
-
La radiale E' piu' pronta in quanto sposta una maggiore quantita' di olio a parita' di lunghezza angolare di azionamento leva.Originally posted by Lele-R1-CrashProbabilmente eera dovuto ai miei dischi (Braking perimetrali BETA TEST) ma con la radiale avevo una MODULABILITA' che non ho mai provati nei precedenti 120000Km in moto !!!Originally posted by Lu90E tu?Originally posted by Lele-R1-CrashMa hai provato una radiale ?Originally posted by Lu90La radiale ha dalla sua la il barccio di leva che genera la medesima potenza frenante con minor sforzo alla leva.
In soldoni se tiri dieci kg sulla leva, con la radiale freni 50 kg sui dischi, con l'assiale freni 20, per dare dei numeri buttati a casaccio.
La radiale non ? pi? pronta, ? leggermente meno modulabile e pi? incisiva in frenata a parit? di sforzo sulla leva.
E sai cosa vuol dire modulabile??
Io avevo Radiali sulle moto quando tu giravi col ciao e cambiavi lo spruzzatore
Comment
-
il Ciao non lo ho mai avuto ... il mio primo 50ino era la 503 gilera e lo spruzzatore (se intendi i getti dei carb.) lascialo stare che e' meglio ...Originally posted by Lu90E tu?Originally posted by Lele-R1-CrashMa hai provato una radiale ?Originally posted by Lu90La radiale ha dalla sua la il barccio di leva che genera la medesima potenza frenante con minor sforzo alla leva.
In soldoni se tiri dieci kg sulla leva, con la radiale freni 50 kg sui dischi, con l'assiale freni 20, per dare dei numeri buttati a casaccio.
La radiale non ? pi? pronta, ? leggermente meno modulabile e pi? incisiva in frenata a parit? di sforzo sulla leva.
E sai cosa vuol dire modulabile??
Io avevo Radiali sulle moto quando tu giravi col ciao e cambiavi lo spruzzatore
Comment
-
mi pare che dalle tue righe ci sia poco da interpretare !Originally posted by Lu90E tu?Originally posted by Lele-R1-CrashMa hai provato una radiale ?Originally posted by Lu90La radiale ha dalla sua la il barccio di leva che genera la medesima potenza frenante con minor sforzo alla leva.
E sai cosa vuol dire modulabile??Io avevo Radiali sulle moto quando tu giravi col ciao e cambiavi lo spruzzatore
Comment
-
Se vuoi andar di lungo ok:
Allora la radiale ha pi? effetto on /off, cio? meno corsa a vuoto.
Ogni pompa ? prontissima se si tira la leva pi? velocemente (conosci l'effetto panic stop?)
Mi chiedo se tu hai mai provato una radiale, visto che contesti anche delle realt? come la maggior incisivit? a parit? di sforzo, che sono cose che ogni utente che abbia una radiale ti pu? confermare.
Comment
-
Se vuoi andar di lungo ok: = NO VOGLIO SOLO CHIARIRE
Allora la radiale ha pi? effetto on /off, cio? meno corsa a vuoto. = QUESTO OK (DATA DALLA MAGGIOR QUANTITA' DI OLIO SPOSTATA ALL'INIZIO per via dei semplici giochi geometrici delle leve)
Ogni pompa ? prontissima se si tira la leva pi? velocemente (conosci l'effetto panic stop?) = QUESTO NON C'ENTRA UNA MAZZA CON LA VALUTAZIONE CHE STIAMO FACENDO.
Mi chiedo se tu hai mai provato una radiale (ESSENDO TESTER BRAKING TEMO PROPRIO DI SI, visto che contesti anche delle realt? come la maggior incisivit? NON LO CONTESTO QUESTO ANZI LO SOSTENGO !! a parit? di sforzo, che sono cose che ogni utente che abbia una radiale ti pu? confermare.
Comment
-
Dai non bisticciate
Comuqnue ho una cosa da chiedere, io ho un VOR 503 volevo sostituire l'originale pompa assiale che mi pare una 13-14 circa con una radiale 16*18 braking mi dite pro e contro?
La moto per ora ? per uso stradale divertimento ma magari si andr? anche in pista
grazie!
Comment
-
non so cos'e ....Originally posted by red_scorpionDai non bisticciate
Comuqnue ho una cosa da chiedere, io ho un VOR 503 volevo sostituire l'originale pompa assiale che mi pare una 13-14 circa con una radiale 16*18 braking mi dite pro e contro?
La moto per ora ? per uso stradale divertimento ma magari si andr? anche in pista
grazie!
cmq la braking 16*18 io l'ho usata . Cambia la frenata ma ti abitui subito .
Io mi sono trovato bene !
Comment
X

Comment