Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

michelin pilot power: come vanno?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    POWER RACE

Io ho montato le power race dopo due treni di RENNSPORT: rs2 anteriore e stradale posteriore con cui mi trovavo da Dio. Peccato che non esista + il RENNSPORT in mescola, sostituito dal RACETEC e non mi sono fidato a montare il RACETEC ant e RENNSPORT post. Cosi; su consiglio del gommista ho montato i Michelin: soft all'ant e medium al post. Non vado in pista ma solo su strada e mi sembrano ottime gomme, unico difetto, che il METZ nn aveva e' che se pinzi un pelo + deciso in curva tendono a raddrizzare.

Qualcuno sa dirmi i power race a che pressione devono stare su strada?

Comment

• Font Size
      Quindi per uso totalmente stradale consigliate le pilot power o le diablo.

Se che tipo (mescola)?

In questo periodo devo cambiare le gomme.

Grazie.

Comment

• Font Size
        Originally posted by fadal

Se che tipo (mescola)?

Grazie.
        B?.. puoi anche evitare il dubbio sul tipo di mescola.. dato che entrambe sono in formato "standard"... da parte mia.. non ho dubbi a consigliarti le power... sono fenomenali....

Comment

• Font Size
          Originally posted by aj
          Originally posted by fadal

Se che tipo (mescola)?

Grazie.
          B?.. puoi anche evitare il dubbio sul tipo di mescola.. dato che entrambe sono in formato "standard"... da parte mia.. non ho dubbi a consigliarti le power... sono fenomenali....
          Grazie.

Ma le power race non ci sono pi? o meno morbide?

Comment

• Font Size
            scusa ma le pilot power sono una cosa, le power race un altra, le prime sono per uso prettamente stradale e ti assicuro che sono ottime, io le ho montate dopo un treno di diablo corsa sul zx6r 636 '04 e ti garantisco che adesso faccio delle piege esagerate con una confidenza ed un senso di sicurezza che le diablo corsa non davano......inoltre la moto ? + reattiva, veloce nello scendere in piega senza essere nervosa.
            le power race sono gomme da pista, paragonabili alle pirelli sc, sono in doppia mescola ed hanno differenti tipi di mescole.....in pratica sono gomme-pane o di pastafrolla, ottime per la pista, ma su strada rischi di maciullarle , se devi fare i soliti giretti domenicali dandoci dentro col gas vai con le pilot power e non sbagli di sicuro

Comment

• Font Size
              Originally posted by JOSKA
              scusa ma le pilot power sono una cosa, le power race un altra, le prime sono per uso prettamente stradale e ti assicuro che sono ottime, io le ho montate dopo un treno di diablo corsa sul zx6r 636 '04 e ti garantisco che adesso faccio delle piege esagerate con una confidenza ed un senso di sicurezza che le diablo corsa non davano......inoltre la moto ? + reattiva, veloce nello scendere in piega senza essere nervosa.
              le power race sono gomme da pista, paragonabili alle pirelli sc, sono in doppia mescola ed hanno differenti tipi di mescole.....in pratica sono gomme-pane o di pastafrolla, ottime per la pista, ma su strada rischi di maciullarle , se devi fare i soliti giretti domenicali dandoci dentro col gas vai con le pilot power e non sbagli di sicuro
              Scusa hai ragione, mi ero sbagliato.

Io prima usavo le dragon evo corsa e mi rovavo bene, ma a questo punto passo alle pilot power.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Everluk
                Se Pilot Power Race ok!!!... io mi ci trovo benissimo... le Power e basta non le monterei!... meglio una 50ina di euro in pi? e maggior sicurezza!...
                Nn so bene come mai, ma il 90% dei motociclisti sono convinti che con le gomme praticamente in mescola sia piu sicuro girare per strada.. NON ? VERO!!
                parlando esclusivamente di strada, sono piu sicure gomme come le power! si scaldano prima, col bagnato nn sono delle slick, e per il passo che si fa in strada nn cambia una cippa a livello di tenuta!
                non lo dico io, ma lo dicono i dati..e in piu penso che gente come lucchinelli e altri ex piloti abbiano un po piu di esperienza( e manico) di noi! ..voi cosa dite??se lo dicono loro..io mi fido :P

per la pista ? tutta altra cosa! io le power le ho usate ad adria... vanno abb bene, se nn fai turni da 10000 giri! direi una 10ina poi entra a farle raffreddare un pochino.. ovvio che anke in quei giri nn sono delle sc2!pero si gira bene anke con quelle(poi dipende da che passo hai)

sui 50 euro in piu.. beh, se consideri che durano 3000km anzike 5000..direi che nn sono proprio 50!

Comment

X
                Working...
                X