Sapete mica dirmi dove posso trovare dei tamponi para-forcella e forcellone? Il mio mecc non ce l'ha
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tamponi forcella/forcellone
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3612
- 42
- Maschio
- 0
- Granducato di Toscana
- Studente/lavoratore
- Speed Triple 1050
- Send PM
-
Re: Tamponi forcella/forcellone
li vende l'utente MIKY%96 che per? ultimamente non ha + tanto a cuore gli utenti daidegas....sono 2 settimane che gli ho chiesto un tampone di ricambio....Originally posted by MillejagerSapete mica dirmi dove posso trovare dei tamponi para-forcella e forcellone? Il mio mecc non ce l'ha
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 46
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
-
Anche a me li stanno chiedendo parecchi negozi, solo che a me non piace il sistema di fissaggio con la barra filettata che traversa tutto il perno davanti e infatti st? disegnando una cosa nuova.
A voi piace il sistema "universale" con i cornetti che sporgono oltre il perno lasciando in vista dado e filetto etc. etc?
O vi accontentate visto che in giro non c'? altro?
Comment
-
a me personalmente il sistema con i cornetti non piace....sopratutto per il fatto che sono in ergal, materiale notoriamente molto "frocio" esteticamente, ma alquanto fragile meccanicamente....e quindi a mio avviso poco intelligente da usare per un accessorio PROTETTIVO per la moto.....i tamponi in teflon di miky(con il metodo a perno passante) si sono rivelati fenomenali invece......quindi, a prescindere dal metodo di aggancio al mezzo, sono decidamente a favore del teflon ed a sfavore dell'ergal..Originally posted by 20valvoleAnche a me li stanno chiedendo parecchi negozi, solo che a me non piace il sistema di fissaggio con la barra filettata che traversa tutto il perno davanti e infatti st? disegnando una cosa nuova.
A voi piace il sistema "universale" con i cornetti che sporgono oltre il perno lasciando in vista dado e filetto etc. etc?
Comment
-
Beh..? anche da vedere il fatto che Ergal + teflon (Perch? fissati con teflon + barra filettata+ teflon non hanno un buon fissaggio meccanico.. basta vedere i tamponi paratelaio in solo teflon) ritronando all ergal + teflon.. il costo sarebbe piu alto del solo Ergal.. e difficile anche un buon impatto estetico.. poi comunque soggettivo. poi.. un idea alternativa l'avrei.. ma st? pensando a altri materiali e prodotti..
Per il fissaggio.. per renderli universali l'unica maniera e la barra filettata.. ogni moto ha il suo perno sia anteriore sia posteriore.. e sarebbe difficile trovare per ogni modello di moto una soluzione veloce , efficace e economica sopratutto....
Comment
-
Originally posted by neeko72a me personalmente il sistema con i cornetti non piace....sopratutto per il fatto che sono in ergal, materiale notoriamente molto "frocio" esteticamente, ma alquanto fragile meccanicamente....e quindi a mio avviso poco intelligente da usare per un accessorio PROTETTIVO per la moto.....i tamponi in teflon di miky(con il metodo a perno passante) si sono rivelati fenomenali invece......quindi, a prescindere dal metodo di aggancio al mezzo, sono decidamente a favore del teflon ed a sfavore dell'ergal..Originally posted by 20valvoleAnche a me li stanno chiedendo parecchi negozi, solo che a me non piace il sistema di fissaggio con la barra filettata che traversa tutto il perno davanti e infatti st? disegnando una cosa nuova.
quoto io ho quelli intefon fatti a suo tempo da miky e vanno benissimo ed esteticamente non mi dispiaciono affatto. Per quanto riguarda il modo di fissaggio la barra filettata a mio avviso ? la cosa migliore
Comment
-
Ed io invece che sono un pignolo, st? disegnando dei cornetti tipo quelli che vedete sulle moto da endurance che si sostituiscono alla bussole filettata sulla forcella Suzuki. Ora st? facendo i preventivi per fare il perno ruota in acciaio speciale, se il tutto costa quel che penso io, metto in produzione dei perni ruota aftermarket in acciaio speciale ed ergal. Il risultato sarebbe da sturbo, ve lo immaginate? Vedere le due campanelle appoggiate perfettamente alla forcella e cave all'interno. Neanche 1 grammo aggiunto alla moto, anzi forse qualche decina di grammi in meno rispetto al solo perno originale. Massima sicurezza in quanto il fissaggio sarebbe meglio dimensionato, e per cambiare la gomma non ci sarebbe nessuna operazione aggiuntiva da fare!
Che ne pensate?
Comment
X

Comment