Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

e

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    risp

mah se metti un mono race per andare in strada male cmq non fa
    quando un mono inizia a funzionare male?quando si raggiunge il suo limite di esercizio, poniamo esso sia 100 e tu viaggi a 90.
    se monti un mono race che ha un limite a 200 per esempio ma tu viaggi sui 90 punti perche esso ? il tuo limite,sei manco a meta dell utilizzo di un mono race quindi in piena sicurezza!
    io almeno la penso cosi.
    ma non ? discorso generalizzato a tutti i pezzi race,per il mono vale perche ? un pezzo passivo,discorso cambia per un impianto frenante da gara,pezzo attivo,che puo funzionare male su strada(troppo potente e poco modulabile)o non frenare per nulla(dischi in carbonio)

Comment

• Font Size
      Dico una cosa maccheronica ma valida come concetto, I mono race (o almeno alcuni) diventano piuttosto "difficoltosi" quando si viaggia con il passeggero, ma nell'uso senza passegero non danno in generale reali problemi su strada.

Il limite di esercizio in questo caso non e' dato dalle sollecitazioni dinamiche (che comunque in presenza di buche e avvallamenti sono alte), ma dall'aggiunta del peso del passeggero in posizione particolarmente svantaggiosa.

sostanzialmente un mono Race (non tutti) puo' dare piu' facilmente problemi di "fondo corsa" in presenza di passeggero.

Comment

• Font Size
        risp

giusto tutto molto vero.

i mono race non sono adatti a ricevere carichi alti(si puo sempre cambiare la molla cmq,per questo wp da la possibilita di mandare i pezzi con molle specifiche al peso)oppure precaricare al massimo come fatto tanti sbagliando poiche un mono con una precarica sbagliata non lavora bene,in certi casi non lavora affatto diventando difatto un asse rigida.
        ideale sarebbe conoscere il nostro peso con tuta,casco e tutto quanto e farci mandare delle molle specifiche.

Comment

• Font Size
          ? vero maury,ma dopo 2 anni che ce l'ho qualkosa comincio a capirci e inoltre il mio mono artigianale ? garantito a vita e se cambio moto mi viene modificato d conseguenza,gratuitamente ovviamente
          voglio vederti a vendere il wp x r1 2002 fra 2 0 3 anni quando saranno usciti altri 2 modelli d r1...
          by cris bo

Comment

X
          Working...
          X