Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

w

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    risp

smarimba....come posso dimostrare che non ? cosi?
    il discorso che fai te vale nel caso in cui la posizione del telaio sia identica all originale e sfili i steli ma se abbassi il telaio e non sfili i steli cosa ottieni?una ciclistica chiusa ma in proporzione meno chiusa(quindi accettabile)dello sfilare i steli!
    ragionaci amico mio ? cosi,il tuo ragiomento ? giusto non ci piove ma non tieni conto del movimento sul perno del cannotto di sterzo del telaio.

Comment

• Font Size
      Re: risp

Originally posted by markoytek
      .... il tuo ragiomento ? giusto non ci piove ma non tieni conto del movimento sul perno del cannotto di sterzo del telaio.
      Quale "movimento" ?!?

Comment

• Font Size
        a ecco!
        forse nn avevo spiegato che posso regolare inclinazione del telaio a mio piacimento facendolo scorrere sul perno del cannotto,
        mi sembrava di averlo detto!errore mio ci fu!

Comment

• Font Size
          Allora Marko vediamo se riesco a farti capire perch? la soluzione da te adottata ? molto simile a quella che si ottiene sfilando gli steli.
          Quando noi abbassiamo o alziamo l'anteriore sfilando le forcelle o alzando o abbassando il canotto dello sterzo in confronto al telaio, tutta la moto compie una rotazione che ha come perno della rotazione stessa il perno della ruota posteriore. Il raggio di questa rotazione passa tangente all'asse di scorrimento degli steli nel caso che sfiliamo le forcelle e tangente all'asse di rotazione del perno dello sterzo nel caso che noi alziamo o abbassiamo questo rispetto al telaio. Il risultato finale ? che in tutte e due i casi si ha un movimento molto simile del complesso telaio/motore rispetto al coplesso forcella/ruota anteriore, e anzi essendo il raggio di rotazione minore nel caso noi muoviamo il canotto si avr? un maggiore variazione dell'interasse della moto e dell'avancorsa rispetto allo sfilamento delle forcelle. Prova a fare un disegnino e capirai subito. Il miglior sistema per caricare l'anteriore senza toccare le quote ciclistiche ? abbassare i semianubri cos? da ottenere pi? carico sulla ruota anteriore con il nostro peso, ma questo v? sicuramente a scapito del comfort di guida.
          Ciao a tutti

Comment

• Font Size
            hanno ragione marcmoto e gm
            hai fatto la stessa modifica ke s farebbe se sfili d 4 mm le piastre
            i vantaggi ke ne ricavi sono la somma d tale spostamento+la maggior rigidit? delle piastre
            ke i 4 mm siano nel perno o nelle canne nn cambia nulla
            se vuoi veramente caricare l'anteriore senza modificare troppo le quotegeometrike della moto devi alzare il posteriore (con 1 mono a interasse regolabile)io consiglierei nn + d 2-3 mm
            anke se la moto dopo ? + alta sar? + caricata all'avantreno
            e comunque anke cos? avancorsa e inclinazione canotto diminuiscono
            by cris bo

Comment

• Font Size
              risp

signori qui urge disegno della modifica,ne riparleremo al piu presto!

3-4mm di alzata dietro?io il mio l ho alzato di 10mm e ancora sento poco l avantreno!!
              si sa io cambio 2 ruote anteriori per una posteriore,disgraziato io quando da piccolo vedevo kevin n34...e dicevo"ecco cosi guidero la moto"
              ma non potevo imitare cadalora da piccolo?
              in vita mia non ho mai cambiato una sola pastiglia posteriore!fra le moto che ho avuto!

Comment

• Font Size
                ma alla fine non ho caricato l avantreno senza sfilare i steli?

Comment

• Font Size
                  si certo ma ? come se l'avessi fatto
                  se tu ora togli lo spessore da sotto la piastra e metti la piastra a pacco sul canotto come andrebbe vedrai i tuoi famosi 4 mm sfilati dagli steli
                  senza nulla muovere sotto
                  hai sempre abbassato l'avantreno inclinato il canotto e ridotto l'avancorsa
                  se t trovi bene cos? nessun problema
                  dipende anke dalla sospensione:se tu ora hai settato la forcella molto rigida questa affonda meno e quindi tu rimani + alto d avantreno rispetto ad 1 settaggio morbido della forc .

ma nn t preoccupare,a volte c s confonde ...
                  by cris bo
                  a proposito ma le piastre hanno lo stesso avanzamento steli dal perno uguale a quello originale?
                  se no stiam parlando d niente....

Comment

• Font Size
                    e poi con + 10 al post?
                    ma ke moto hai e dove giri?
                    mikka in strada spero?
                    by cris bo

Comment

• Font Size
                      in strada si,ho uno stile molto bostromiano...

porto un esempio,quando avevo al mito ho cambiato per ogni gomma posteriore 2 anteriori e pastiglie anteriori diciamo un set al mese!

Comment

X
                      Working...
                      X