Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio dei freni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Olio dei freni

Devo montare una pompa 19x19 discacciati sulla mia moto, ho gia i tubi dei freni, che tipo di olio uso? io volevo usare un dot4 ma mi ? stato consigliato un dot 5. potete aiutarmi? a le pastiglie sono le originali e la mia moto ? una yama r1 2005.

thank's a tutti

• Font Size
    Il 5 è Troppo Aggressivo,meglio Il 5.1 Che è Pari Al 4 Come Igroscopicità Ma Con Un Punto Di Ebb Piu Alto ........

Comment

• Font Size
      Dici sul serio?

Comment

• Font Size
        Originally posted by the_one
        Il 5 ? Troppo Aggressivo,meglio Il 5.1 Che ? Pari Al 4 Come Igroscopicit? Ma Con Un Punto Di Ebb Piu Alto ........
        ma il 5.1 ha la stessa durata del 4 oppure dopo un anno e anche meno va sostituito come il 5 perch? degrada in fretta e la frenata diventa spugnosa dato che si formano bolle d'aria nel circuito frenante?

Comment

• Font Size
          Ciao raga ho montato tutto ieri, ho provato il dot 5 e mi sembra vada benissimo per ora, per sicurezza ho preso anche il dot 4 e 5,1 (nel caso cambio l'olio).
          cmq va benissimo (per ora). La discacciati la consiglio, aumenta la capacita frenante, senza diventare pericolosa, perch? resta molto modulabile... ciao

Comment

• Font Size
            Originally posted by vanni
            ma il 5.1 ha la stessa durata del 4 oppure dopo un anno e anche meno va sostituito come il 5 perch? degrada in fretta e la frenata diventa spugnosa dato che si formano bolle d'aria nel circuito frenante?
            Sinceramente dopo un anno lo cambio sempre io l olio dei freni.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by gazza030475
              Ciao raga ho montato tutto ieri, ho provato il dot 5 e mi sembra vada benissimo per ora, per sicurezza ho preso anche il dot 4 e 5,1 (nel caso cambio l'olio).
              cmq va benissimo (per ora). La discacciati la consiglio, aumenta la capacita frenante, senza diventare pericolosa, perch? resta molto modulabile... ciao
              non ? che il 5 non va bene ma ? troppo aggressivo su gommini e altri particolari in "gomma"...meglio il 5.1......

Comment

• Font Size
                Originally posted by the_one
                Sinceramente dopo un anno lo cambio sempre io l olio dei freni.....

si' certo anch'io consiglierei di cambiarlo a chiunque almeno una volta all'anno se non pi? spesso, soprattutto per chi la moto la usa anche in pista( non ? bello trovarsi la frenata spugnosa quando stacchi al cartello dei 200m della San Donato). Volevo solamente dire che per caratteristiche il Dot 5.0 perde di efficienza molto in fretta rispetto agli altri olii frenanti, chiedevo solo se anche il 5.1 aveva la stessa sua durata o quella del 4.0.

Comment

• Font Size
                  In giro ora c'è anche il superdot 4(mi pare Castrol)..durata del 4 e punto di eb. del 5.Qualcuno lo ha già provato?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by vanni
                    Il 5 e il 5.1 degradano pi? in fretta del 4. Il 5 addirittura consigliano di cambiarlo ogni 6 mesi per avere sempre una frenata efficace.
                    Il 4 ? consigliato cambiarlo dopo un'anno ma dura anche di pi? di solito.
                    Se vuoi puoi mischiare il 5.1 con il 4.

Comment

• Font Size
                      Io monto il 5.1 e ho fatto 2 stagioni (mai pista) e non ho riscontrato nessuna spugnosità.Ora lo sostituisco ma userò sempre 5.1

Comment

• Font Size
                        io che faccio strada e pista cosa dovrei mettere?

PS: non voglio un olio da cambiare ogni 6 mesi

Comment

• Font Size
                          Il 5.1 io è 2 stagioni ce lo uso e devo ancora cambiarlo ma non faccio mai pista se lo cambi una volta a stagione va più che bene

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Scorpion
                            io che faccio strada e pista cosa dovrei mettere?

PS: non voglio un olio da cambiare ogni 6 mesi
                            Ti consiglio il 5.1!

Comment

• Font Size
                              Grazie

Comment

X
                              Working...
                              X