Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

modifica forcelle....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

modifica forcelle....

Non mi interessanorisposte del tipo "impara ad anare con le oriinali e poi modificale",premesso questo...
    Holetto su motociclismo che unaforcella va' modificata anche per uso stradale per miliorare il feeling generale.
    quello che vorrei sapere e' questo,cambia sostanzialmente la moto con una modifica alle forcelle?anche per non campioni o cmq per un uso stradale.
    Secondo spiegavano come eseuire la modifica e,leggendo loro,sembra quasi semplice.
    E' effettivamente cosi'?basta aprire togliere pompanti olio e molle e rimettere le nuove e richiudere con olio preciso oppure e' molto piu' difficile e necessita torniture e altre amenita'?
    Il fatto e' che farlo fare bisogna prendere smontare spedire attendere ecc..
    Grazie anticipatamente

• Font Size
    Difficile: dipende dai punti di vista e dalla tua abilit?.

Atrezzi: no non ci vuole un tornio ma in alcuni casi delle chiavi particolari per fermare i pompanti e svitarli e alla fine per ribattere i fermi del gruppo pistoncini/mollette a tazza.

Olio: ci vuole la quantit? precisa prevista dalla casa (vedi manuale di officina) e la gradazione compatibile con i pompanti e/o delle molle che hai preso (di solito la specificano nella confezione) e molte volte conviene aumentarne di 1 o 2 cm il livello per aumentare la resistenza al fondocorsa.

Miglioramenti o feeling: dipendono molto dal tuo stile di guida e comunque in strada sono quasi del tutto insignificanti e di solito la induriscono troppo per questo utilizzo, per un utilizzo stradale la sola sostituzione dell'olio e l'aumento del suo livello molte volte ? pi? che sufficiente.

Ciao a tutti

Comment

• Font Size
      risultato: sicuramente apprezzabile sia in strada che in pista....

consiglio: fattele fare da chi gi? ne s?.... ..da uno speciallizato possibilmente...

Comment

• Font Size
        non penso che una settimana sia eccessiva per la modifica, sicuramnente uno che sa il fatto suo non fa lavori fatti male, al contrario di chi lo fa per la prima volta, le forke c
        sono molto importanti, io non me lo farei mai da solo........

Comment

• Font Size
          lassa perde maury
          portala da 1 preparatore ke le ha gi? fatte
          con anke il tratt al tin diventano molto meglio anke tarate morbide
          specialmente sull'r1 su strada ke tende a sbakettare facilmente
          by cris bo

Comment

• Font Size
            hanno etto che il trattamento al tin su forcelle oriinali non vale una mazza perche' col tempo salta via..
            OK non le faccio io,pero' sulla rivista la fanno facile
            pero'ancora non ho capito se e' una modifica utile o meno (anche per principianti)

Comment

• Font Size
              Maury!
              Il risultato ? sorprendente!!!
              Puoi andare da SM SUSPENSION a SV...io e un sacco di amici di manetta le abbiamo fatte li.
              Se gli lasci la moto la sera te la vai a prendere finita e tarata la sera dopo con il lavoro fatto.
              E' uno di Andreani Group, lavora secondo me benissimo, ti spiega cosa fa e perch? lo fa, a me ha aperto una delle mie forcelle davanti per farmi capire dove interveniva e perch?, ? pulito e ordinato e per nulla caro...la moto ? un'altra!!!

Per una forcella, mettendo anche molle e olio WP (o Ohlins a scelta), lavorando i pompanti e sotituendoli ove necessario, cortechi nuovi e lavoro alle boccole di scorrimento, lucidatura steli e boccole ecc mi pare che sei sui 250?...(120 costano solo le molle....)

Vai di modifica!!!

Comment

• Font Size
                KS

Le ho portate da KSERVICE,ora ho UN'ALTRA MOTO.
                poke parole...a buoni intenditori.

Comment

• Font Size
                  il riporto non ? vero che salta via...magari si consuma col tempo, ma parliamo di valori dell'ordine di micron, per il fai da te te lo sconsiglio, troveresti difficolt? non avendo gli attrezzi giusti e solo per togliere e rimettere i paraolio faresti danni...fidati lo feci sulla mia vecchia moto ma ci dovetti combattere due settimane per non fare danni!

Comment

• Font Size
                    bene,poi chiedero' info in piu' ad alem,visto che non e' lontanissimo da casa mia e non ci mette secoli...

Comment

• Font Size
                      se ne vale la pena....ne vale la pena. provata r1 '02 rifatta k-service rispetto alla mia originale a forcella "lavora"!
                      Il mese prossimo da k-service arriveranno anche le mie forche

Comment

• Font Size
                        ma sto azzo di trattamento al tin allora serve a qualcosa??

mah...

non ? meglio quello nero?

su mototecnica, per le mie, consigliavano delle lavorazioni senza sostituire nulla... ovvero lucidate, limate ecc ecc...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250
                          ma sto azzo di trattamento al tin allora serve a qualcosa??

mah...

non ? meglio quello nero?

su mototecnica, per le mie, consigliavano delle lavorazioni senza sostituire nulla... ovvero lucidate, limate ecc ecc...
                          e speriamo che qualcuno ci risponda soprattutto sulla dif tra nero e dorato io pensavo fosse solo estetica......

Comment

• Font Size
                            Ciao a tutti, io ho fatto montare sulle mie forcelle il kit completo (molle pompanti e olio) ma devo ancora ritirarle e montarle quindi non so' la deferenza, comunque spero che vadano meglio, inoltre vorrei sapere da qualcuno come posso migliorare l' agilita' della mia R1 '99 senza spendere molti soldi. (alle biondetti al Mugello e' un TRONCO).

Comment

• Font Size
                              x r-1 extreme, se hai un mono regolabile in altezza alzalo un po' , altrimenti fai scorrere la piastra forcella verso il basso(non piu' di 4.5 millimetri)

Comment

X
                              Working...
                              X