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Kit molle e pompanti FG...che olio?!??

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    #1

    Kit molle e pompanti FG...che olio?!??

    A breve dovrebbe arrivarmi il kit molle+pompanti FG...volevo sapere che gradazione di olio forcella mi consigliate per un R1 del '99

    Grassie
    Last edited by Pabloexup; 05-01-06, 11:03.

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    #2
    Penso che te lo dicano loro,gradazione e livello,di solito ? un 10

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      #3
      Originally posted by Pabloexup
      A breve dovrebbe arrivarmi il kit molle+pompanti FG...volevo sapere che gradazione di olio forcella mi consigliate per un R1 del '99

      Grassie
      Non fai altro che usare quello all'interno della scatola

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        #4
        Infatti!
        Nel kit Fg c'è anche l'olio e nel mio era sae 12 (per R6 '01)...

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          #5
          esatto dovrebbero consigliartelo con il Kit stesso..conta che generalmente con una modifica ai pompanti poi si usa un olio meno denso dll'originale quindi con una gradazione SAE pi? bassa questo per far lavorare al meglio i nuovi pompanti che sono decisamnete pi? sensibili e recisi degli originali...

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            #6
            La wp consiglia un 7,5 per le proprie modifiche.Per pignoleria aggiungo che la scelta dell'olio,dovrebbe tener conto dell'utilizzo della motoista o strada,inverno estate.

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              #7
              Gi?...dimenticavo...molle e pompanti sono usati senn? era facile!

              Tra 10, 12 e 7.5 ci passa una bella differenza...

              Cacolando come pi? attendibili il 10 ed il 12 come gradazioni quale sarebbe la meno densa?

              Facendo un utilizzo prevalentemente stradale direi meno denso possibile...

              ...quindi?

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                #8
                Se lo vuoi più fluido, allora 10. Per non esagerare...
                Male che vada, cambiare solo l'olio non è un dramma...

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                  #9
                  Ok...grassie

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                    #10
                    prova chiederlo direttamente a loro
                    http://www.fgspecialparts.it/contact.htm

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                      #11
                      Originally posted by Pabloexup
                      Gi?...dimenticavo...molle e pompanti sono usati senn? era facile!

                      Tra 10, 12 e 7.5 ci passa una bella differenza...

                      Cacolando come pi? attendibili il 10 ed il 12 come gradazioni quale sarebbe la meno densa?

                      Facendo un utilizzo prevalentemente stradale direi meno denso possibile...

                      ...quindi?
                      Nel kit FG per R1 98>01 c'? il SAE12

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                        #12
                        Strano comunque che tu abbia i pompanti perch? nel kit proprio non ci sono...

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                          #13
                          ...Cio?? Spiegati meglio...

                          Vorresti dirmi che della FG non esistono i pompanti per R1?!?

                          Siccome i pezzi sono usati e mi devono ancora arrivare se il tipo vuol fare il furbo non lo ritiro nemmeno il pacco!

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                            #14
                            Originally posted by Pabloexup
                            ...Cio?? Spiegati meglio...

                            Vorresti dirmi che della FG non esistono i pompanti per R1?!?

                            Siccome i pezzi sono usati e mi devono ancora arrivare se il tipo vuol fare il furbo non lo ritiro nemmeno il pacco!
                            Pablo, il kit Fg per la tua moto ? composto da:

                            -kit idraulico in compressione
                            -kit idraulico in estensione
                            -spilli estensione
                            -molle
                            -olio SAE12

                            Se ci sono tutti questi sopra, ? completo...ma per quanto riguarda i pompanti, vanno riutilizzati quelli di serie.
                            Se guardi sul sito FG dovrebbero esserci le schede di tutte le moto.

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                              #15
                              nella versione della forcella montata sull'r1 99 il pompante era"finto" nel senso che non aveva la classica piramide di lamelle,ma bens? una serie di fori calibrati,non modificabili ad occhio direi.Tutti i kit per tale moto quindi,prevedevano il suddetto pompante originale da sostituire come modifica.Ora mi sembra strano che la FG non preveda ci?.

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