Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kit molle e pompanti FG...che olio?!??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Mi sa che qualcuno confonde i pompanti con i "funghi" porta lamelle (kit idraulico)...



    FGKFR1M x R1

    Comment


    • Font Size
      #17
      Guarda che quelli che tu chiami funghi porta lamelle, sono i pompanti!
      Sennò, mi spiegheresti cosa sono, secondo te, i pompanti?

      Grazie

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by fante
        Guarda che quelli che tu chiami funghi porta lamelle, sono i pompanti!
        Senn?, mi spiegheresti cosa sono, secondo te, i pompanti?

        Grazie
        Ho messo il link apposta

        Comment


        • Font Size
          #19
          Non riesco ad aprire il link ma probabilmente parliamo della stessa cosa!Ad ogni modo,ribadisco, il pompante originale dell'r1 99,come anche quello dell'r6 di quegl'anni erano finti,quindi privi del pacchetto lamelle.Infatti la regolazione di tali forcelle era del tipo on-off,ovvero con scarsissima sensibilit? di regolazione,dovuta proprio alla tipologia del suddetto pompante.D'altronde la caratteristica comportamentale di una forcella,come anche del mono,? data proprio dalla combinazione di queste piramidi di lamelle,oltre logicamente anche da altri parametri:viscosit? dell'olio,componente elastica delle molle etc

          Comment


          • Font Size
            #20
            Mah, sinceramente dall'immagine non riesco a capire quale parte della forcella è rappresentata e quindi cosa venga inteso come pompante. Forse le parti ai quali vengono fissati i kit idraulici...

            Fatto stà che comunemente, e a quanto pare erroneamente, con pompante si indica il kit idraulico...

            Freddiefix19: proprio finti non direi... Che lavorino male non c'è dubbio, ma finti mi pare esagerato... Io ho in garage i pompanti, ops, kit idraulici originali della mia R6 01 (ora ho il kit Fg ) e le lamelle ci sono! Prova ne è che la WP (Andreani) forniva anche solo le lamelle da sostituire alle originali.

            Comment


            • Font Size
              #21
              ma tu parli del pompante in compressione,perch? quello mobile all'interno della cartuccia ? come te lo ho descritto io.In tutte o quasi,le forcelle di un certo tipo, i pompanti sono quelli canonici,ovvero con la loro bella piramide di lamelle.Nelle versioni "economiche",passami il termine, i fabbricanti adottano pompanti tipo quello che monta la tua moto,ovvero senza possibilit? di modifica delle lamelle visto che ne ? privo.Logicamente alla base vi ? una questione di economia.Ad ogni modo chiedi ad Andreani se hai il dubbio

              Comment

              X
              Working...
              X