Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
aiuto basta !!!!! ancora questa storia della variazione di velocita' montando il /55....... non se ne puo' piu'.
e cmq se la rilevazione e' alla ruota anteriore non c'e nessuna variazione dato che viene considerata la circonferenza della gomma e della sua velocita' che ovviamente non cambiano.
mentre se e' al pignone il discorso cambia come ha detto neeko , non so quante volte ne abbiamo gia' parlato.
essendo la variazione di 1.33 denti di corona e facendo la seguente operazione matematica 1.33 / 43(denti corona su r1 2002) * 100 = 3.09% .
quindi se sei vedi i 210 sigifica che sei a 210 + 3.09% = 210 + 6.5 = 216.5.
vabbe' non saranno i 215 ma in fondo che cavolo vi frega se andate a 210 o 215 o 220 o a 200 km/h ?????
rischiate solo di perdere quella concetrazione che in strada potrebbe esservi fatale
Assolutamente si viene variata la rilevazione della velocita' indicando maggiore velocita' con utilizzo di /50 (2 R1 2003 che viaggiavamo a pari io con 55 e il mio amico con 50 ... io segnavo 135 lui 139)
Però è figo parlare con un sacco di gente ultrasoddisfatta di aver messo qualche dente in corona e aver pure guadagnato in velocità... e sono tanti!
Assolutamente si viene variata la rilevazione della velocita' indicando maggiore velocita' con utilizzo di /50 (2 R1 2003 che viaggiavamo a pari io con 55 e il mio amico con 50 ... io segnavo 135 lui 139)
esatto,ma stai dicendo esattamente quello che dice Neeko.
infatti se avessi potuto controllare esattamente i giri avresti visto che per raggiungere i tuoi 135=ai suoi 139 avevi bisogno di qlc giro in meno,avendo effettivamente i rapporti + lunghi.
esatto,ma stai dicendo esattamente quello che dice Neeko.
infatti se avessi potuto controllare esattamente i giri avresti visto che per raggiungere i tuoi 135=ai suoi 139 avevi bisogno di qlc giro in meno,avendo effettivamente i rapporti + lunghi.
Non riesco a capire come fai a dire che dico la stessa cosa di Neeko ... dico esattamente l'opposto !
La velocita' essendo misurata in funzione del numero di giri del pignone se ne deduce che aumentando il diametro della gomma posteriore a parita' di n. di giri del pignone si ha una velocita' superiore a quella alla quale pensa di essere il tachimetro della moto . Mi pare abbastanza inequivocabile quanto ho sopra detto.
Non riesco a capire come fai a dire che dico la stessa cosa di Neeko ... dico esattamente l'opposto !
La velocita' essendo misurata in funzione del numero di giri del pignone se ne deduce che aumentando il diametro della gomma posteriore a parita' di n. di giri del pignone si ha una velocita' superiore a quella alla quale pensa di essere il tachimetro della moto . Mi pare abbastanza inequivocabile quanto ho sopra detto.
si ma quello che io volevo capire, e ora ho appurato, ? che la velocit? INDICATA a parit? di giri non cambia, ma quella EFFETTIVA sempre a parit? di giri aumenta. Si ? dedotto quindi che i rapporti anche se di pochissimo, si "allungano".
si ma quello che io volevo capire, e ora ho appurato, ? che la velocit? INDICATA a parit? di giri non cambia, ma quella EFFETTIVA sempre a parit? di giri aumenta. Si ? dedotto quindi che i rapporti anche se di pochissimo, si "allungano".
mettendo un /50 o un /55 cambia l'indicazione della velocit? AL TACHIMETRO?
ribadisco...la risposta ? NO!....perch? il pignone sempre quello resta, e il dato allo strumento arriva in base al numero di giri che fa questo...la ruota posteriore non c'entra NULLA!....poi la velocit? effettiva sar? superiore....ma il tachimetro sempre il dato proveniente dal pignone legge!
se permetti non hai fatot altro che dire LA STESSA COSA CHE HO DETTO IO!
neko super moderatore ... ? meglio che ti automoderi e ti dai una calmata!!!
dalla lettura di quello che hai scritto tu io capivo un'altra cosa.. quindi probabilmente ti sei espresso male!!
di conseguenza ho ritenuto di esprimere il mio parere....
passo e chiudo...
io non devo darmi nessuna calmata perch? sono calmissimo...il mio "stile" nelle risposte ? questo da sempre....se non ti piace leggiti la mia firma...
ps: ricordi il film "philadelphia"?...mentre scrivevo mi dicevo fra me e me...."spiegaglielo come se avesse 4 anni"....evidentemente non ? bastato...
di quello che tu hai scritto nella tua firma non me ne frega un ca@@o.... mi pare che tu stia provocando.. non moderando... poi pensala come vuoi...
non ti sei espresso come se l'interlocutore avesse 4 anni .. ma come un bambino di 4 anni...!!!
ormai siamo OT e quindi non continuer? oltre qualsiasi cosa tu risponderai!!!
ciao
di quello che tu hai scritto nella tua firma non me ne frega un ca@@o.... mi pare che tu stia provocando.. non moderando... poi pensala come vuoi...
non ti sei espresso come se l'interlocutore avesse 4 anni .. ma come un bambino di 4 anni...!!!
ormai siamo OT e quindi non continuer? oltre qualsiasi cosa tu risponderai!!!
ciao
Ecco bravo ...
Ad ogni modo non usate nessun tono se non quello della CORTESIA ed EDUCAZIONE.
Neeko72 ha un suo modo di esprimersi (pensa che appena entrato nel forum ci ho bisticciato pure io ! ) ... ma none' ne offensivo ne irritante se lo interpreti con serenita' . Chiaro ... se hai animo litigioso allora qualunque cosa Neeko ti scrive tu la recepirai com una provocazione.
Ora non voglio piu' vedere repliche stupide a queste faccende .
Comment