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tecnica motore wankel ?

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    #1

    tecnica motore wankel ?

    We ragassuoli ...

    qualcuno conosce quale link dove approfondire tecnica e dati prestazionali dei motori WANKEL ?

    su internet si trovano migliaia di tette e culi ma di tecnica fatico a trovare qualcosa di valido ...


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    #2
    NO SPAM TNK'S !

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      #3


      tutto questo per dire che lele in realtà non ci ha neanke provato a cercare schede del motore.. si è fermato alle tette e ai culi

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        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash
        NO SPAM TNK'S !
        quando ho postato io non l'avevi ancora messo

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          #5
          è un casino spiegarlo...a me sulla rx-8 non è piaciuto molto!!

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            #6
            Originally posted by golf2000
            ? un casino spiegarlo...a me sulla rx-8 non ? piaciuto molto!!
            Non ti e' piaciuto ... e perche' Diego se posso .. ?

            In effetti non e' assolutamente diffuso e quindi un motivo ci sara ...

            a grandi linee so il funzionamento ... ma vorrei qualcosa di tecnico per approfondire ...

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              #7
              Bhè, nel mio piccolo, posso dire, avendolo affrontato durante un corso universitario di motoristica qualche anno fa', che una delle ragioni principali per cui non si è affermato, è il precoce deterioramento delle guarnizioni per sfregamento durante la rotazione
              Last edited by Princeps; 27-01-06, 21:31.

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                #8
                Originally posted by Princeps
                Bh?, nel mio piccolo, posso dire, avendolo affrontato durante un corso universitario di motoristica qualche anno fa', che una delle ragioni principali per cui non si ? affermato, ? il precoce deterioramento delle guarnizioni per sfregamento durante la rotazione

                si ho letto ... dovuto piu' che altro alla notevole differenza tra la zona di combusitione e le 2 zone di ingresso ed uscita gas ...

                Ma oggigiorno lo sviluppo di materiali speciali ha fatto passi da gigante ... magari si migliorera' ...

                mi ha lasciato perplesso Diego dicendo che non l'ha entusiasmato ...

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                  #9
                  E peccato x i gas esausti che girano intorno agli 800°....

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                    #10
                    Questa e una pag. web argentina aspetto che intendere un poco (scusa mi italiano ,leggere bene ma scrivere male, sorry )
                    http://www.powerby.com.ar/tecnica_22105.htm

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                      #11
                      Grazie Lucio ...

                      ecco io cerco proprio pagine cosi magari in Italiano.

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                        #12
                        Coi materiali odierni il problema delle guarnizioni è uno come un altro, difatti la mazda te lo garantisce per 5 anni...

                        ... secondo me non c'è interesse perkè il costo dello sviluppo è inaffrontabile in questo momento dove tutti preferiscono addirittura comprare motori accordandosi con la concorrenza pur di abbassare i costi...

                        ... kmq dal punto di vista del principio di funzionamento il wankel ha senz'altro un rendimento totale superiore.




                        ps: per i siti cercare "rotativo"
                        Last edited by MiKiFF; 28-01-06, 06:15.

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                        • Font Size
                          #13
                          Mikiff ...

                          cercando rotativo trovo un po' di pagine ma in sunto sono sempre la stessa che parla marginalmente .

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                            #14
                            LELE ,qua 2 pag.web alora in italiano
                            http://www.gruppofata.it/tecnica/wankel/wankel.htm

                            http://users.webmail.it/cultura/moto...kel/storia.htm

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                              #15
                              In sostanza... oggi come oggi il motore è affidabile, l'unico problema è che quello sulla rx-8, che è aspirato, è molto lineare e con pochissima coppia, quindi l'auto sembra non "andare".
                              La rx7, era disponibile nella versione biturbo.. ed era veramente poderosa.. perchè con le turbine recuperava anche la coppia che serve!
                              Per il resto.. è bellissimo vedere dentro il cofano.. un pezzettino piccolo... ecco.. quello è il motore

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