Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GOMME SLICK

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

GOMME SLICK

...x ki le ha provate:

-quali (marca e/o modello)

-su ke moto?

-dove?

-impressioni e/o consigli?

-durata?

...s? tentato s?...

• Font Size
    Pirelli Slick SC2 ant e post...impressionante come sono + veloci delle Sc intagliate...durano di + in pista e danno sensazionme di onnipotenza...

Comment

• Font Size
      nessun accenno di vibrazioni o sbakkettamenti di avantreno?

Ne ho sentiti un p? co sti problemi...

Comment

• Font Size
        Sbacchettamenti e altri nervosismi sono sconosciuti alle coperture Pirelli/Metzeler...sono presenti sulle Michelin ed evidentissime sulle Dunlop...Un amico che al Mugello ha provato le Michelin le ha tolte dopo 3 giri perch? non riusciva a tenere la moto ferma neanche sul rettifilo!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by alem74
          Sbacchettamenti e altri nervosismi sono sconosciuti alle coperture Pirelli/Metzeler...sono presenti sulle Michelin ed evidentissime sulle Dunlop...Un amico che al Mugello ha provato le Michelin le ha tolte dopo 3 giri perch? non riusciva a tenere la moto ferma neanche sul rettifilo!!!
          a me ? capitato al mugello di superare un'R1 sul rettilineo ke sbakkettava come tarantolata... al rientro l'ho cercato e j'ho kiesto ke c'avevva...e lui mi rispose "...sar? la cera sulle slick...ancora la dovevo togliere..."

LA CERA??? AL CENTRO GOMMA...???

Comment

• Font Size
            SHT, vai tranquillo sulle pirelli sc2, provate sul gsxr1000 K1 e sono notevoli, nessun fenomeno strano, ottima la durata e la tenuta del posteriore sotto la forza del gixxerone, occhio che la 190 ? barra 55 e quindi richiede una corona +2 denti o allunga parecchio i rapporti.

Comment

• Font Size
              Originally posted by beatino
              SHT, vai tranquillo sulle pirelli sc2, provate sul gsxr1000 K1 e sono notevoli, nessun fenomeno strano, ottima la durata e la tenuta del posteriore sotto la forza del gixxerone, occhio che la 190 ? barra 55 e quindi richiede una corona +2 denti o allunga parecchio i rapporti.
              grazie x le info bea... io gi? monto le 190/55 Rennsport e mi ci trovo benissimo... ora vediamo come vanno con la corona +2 ke st? montando...

Comment

• Font Size
                confermo le dunlop sono nervosissime anche se mi piaciono da Dio sar? pazzo......

Comment

• Font Size
                  Originally posted by saxoao
                  confermo le dunlop sono nervosissime anche se mi piaciono da D[@ sar? pazzo......
                  B?, io ho provato solo i Pirelli una volta, ma m'? stato detto che sono i "meno slick" cio?, quelli che rendono il passaggio da intagliati a slick meno traumatico.

Gli altri (Dunlop e Michelin) sono pi? nervosi, pi? difficili da mettere a punto come regolazioni, ecc..
                  Perch?: Pirelli carcassa morbida tipo intagliate; Dunlop/Michelin carcassa rigida. Provate a sedervi su una e sull'altra..
                  Per? sono probabilmente pi? performanti..

Quindi secondo me non sei pazzo Saxo

Al Mugello ad aprile prover? i Dunlop (cerchi da 16,5"), se volete vi dico le differenze con i pirelli slick da 17" che avevo "provato" a settembre.
                  Per quanto possano valere le impressioni di un paracarro

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giova3419
                    Originally posted by saxoao
                    confermo le dunlop sono nervosissime anche se mi piaciono da D[@ sar? pazzo......
                    B?, io ho provato solo i Pirelli una volta, ma m'? stato detto che sono i "meno slick" cio?, quelli che rendono il passaggio da intagliati a slick meno traumatico.

Gli altri (Dunlop e Michelin) sono pi? nervosi, pi? difficili da mettere a punto come regolazioni, ecc..
                    Perch?: Pirelli carcassa morbida tipo intagliate; Dunlop/Michelin carcassa rigida. Provate a sedervi su una e sull'altra..
                    Per? sono probabilmente pi? performanti..

Quindi secondo me non sei pazzo Saxo

Al Mugello ad aprile prover? i Dunlop (cerchi da 16,5"), se volete vi dico le differenze con i pirelli slick da 17" che avevo "provato" a settembre.
                    Per quanto possano valere le impressioni di un paracarro
                    kiunque tu sia ? sempre BAGAGLIO CULTURALE...! ! ! !

Attendiamo il resoconto...

P.S. ma la tua ? solo pista??? Come mai la scelta del 16.5...?

Comment

• Font Size
                      ....le ho provate quasi tutte....escluderei sicuramente le pirelli...........io ho sempre utilizzato michelin e dunlop..........ma con maggiore frequenza michelin ottima tenuta e buona durata..... nella stagione calda con mescole all'ant. medio morbida e al post. media...........con le dunlop la moto ? pi? difficile da mettere a posto risulta abbastanza nervosa anche per il porofilo molto appuntito.. ma una volta trovato il set up giusto fanno paura ( angoli di piega impressionanti ).........

Comment

• Font Size
                        Karl, perch? no le pirelli??

Comment

• Font Size
                          Originally posted by SHT

Attendiamo il resoconto...

P.S. ma la tua ? solo pista??? Come mai la scelta del 16.5...?
                          Semplicemente perch? ce li ho trovati sopra i cerchi da 16,5", ho comprato una moto solo pista gi? pronta. Cmq, non avendo il problema di girar x strada, avrei scelto quelli..

X Beatino: credo che Karl intenda dire che, come ho scritto io, i Pirelli non sono veri e propri slick, perch? hanno la carcassa uguale alle intagliate (tranne il 190/55 che ? stato fatto prima slick che intagliato) e mescole parzialmente diverse.

Premesso che parlo x sentito dire (Tranne che x le Pirelli, che ho provato)ti danno la stessa confidenza delle intagliate ma durano di pi?, x il resto hanno un comportamento simile alle Sc in mescola.
                          Sono molto stabili ma sono nettamente meno rapide delle slick "vere" Michelin o Dunlop.
                          Non ? che siano peggio, secondo me, dipende cosa uno cerca dalle gomme.
                          Se si vogliono prestazioni assolute allora Michelin (che a quantro ne so avvertono poco quando mollano) o Dunlop, ma con entrambe bisogna perdere molto tempo a regolar la moto e bisogna "fidarsi" in curva xch? la moto ? s? pi? rapida, ma sembra anche cadere all'interno della curva e non sta mai ferma (soprattutto con le Dunlop.

Invece le Pirelli si possono montare ed andare, come le intagliate, danno pi? fiducia e sicurezza, ma in termini assoluti sono inferiori.
                          Sempre x sentito dire, io son le uniche che ho provato..

Comment

• Font Size
                            MALEDETTI...m'avete quasi convinto...!

S? tentato se montarle x andare quei tre giorni al mugello... ovviamente x non svenire subito monterei delle pirelli o rennsport slick... ke dite...reggeranno 3 giorni e la garetta finale???

Comment

• Font Size
                              Originally posted by SHT
                              MALEDETTI...m'avete quasi convinto...!

S? tentato se montarle x andare quei tre giorni al mugello... ovviamente x non svenire subito monterei delle pirelli o rennsport slick... ke dite...reggeranno 3 giorni e la garetta finale???
                              Mah, non so, dipende da quanto vuoi girare nei tre giorni.. Normalmente girando ragionevolmente, ti dicono un treno oppure, se vuoi averle nuove x la gara un treno pi? un posteriore.
                              Per? parlo di Dunlop slick, i Pirelli/Metzeler credo (non son sicuro) durino meno..

Ma quando vai al Mugello? Se ? dal 9 all'11 aprile ci sono anch'io!!

Comment

X
                              Working...
                              X