Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavorazione di una TESTATA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Rag? visto che qualcono ne sa parecchio qui dentro vi chiedo una cosa...Feci preparare le teste alla mia 1098, e il meccanico nel lavorare i condotti li allarg? fin dove poteva, infatti la differenza tra quelli preparati e quelli di serie era netta a occhi Riprofil? anche i guidavalvole tagliandoli...Ora mi chiedo, i condotti di serie sono gi? ottimizzati al massimo in fase di progetto per quanto riguarda volumetrie e forma, andare ad allargarli ulteriormente ha senso...?

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by desmodannato View Post
      Rag? visto che qualcono ne sa parecchio qui dentro vi chiedo una cosa...Feci preparare le teste alla mia 1098, e il meccanico nel lavorare i condotti li allarg? fin dove poteva, infatti la differenza tra quelli preparati e quelli di serie era netta a occhi Riprofil? anche i guidavalvole tagliandoli...Ora mi chiedo, i condotti di serie sono gi? ottimizzati al massimo in fase di progetto per quanto riguarda volumetrie e forma, andare ad allargarli ulteriormente ha senso...?
      Nelle 4 cilindri sono molto ottimizzati,
      ma nelle bicilindriche, almeno per sentito dire, c'? ancora tolleranza

      PS: se fosse un 'informazione errata chiedo scusa fin da subito...chiacchere del caxxo

      Comment


      • Font Size
        #78
        Non credo ci sia differenza tra un plurifrazionato e un bicilindrico quando si vanno a definire i condotti di una testa...

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by desmodannato View Post
          Rag? visto che qualcono ne sa parecchio qui dentro vi chiedo una cosa...Feci preparare le teste alla mia 1098, e il meccanico nel lavorare i condotti li allarg? fin dove poteva, infatti la differenza tra quelli preparati e quelli di serie era netta a occhi Riprofil? anche i guidavalvole tagliandoli...Ora mi chiedo, i condotti di serie sono gi? ottimizzati al massimo in fase di progetto per quanto riguarda volumetrie e forma, andare ad allargarli ulteriormente ha senso...?
          Io non conosco Ducati che ? un poco un mondo a parte.
          Delle moto di oggi, non ho mai sentito di condotti da allargare a dismisura, per? ripeto, Ducati non la conosco.

          Ma alla fine...... come andava?

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by skid73 View Post
            Io non conosco Ducati che ? un poco un mondo a parte.
            Delle moto di oggi, non ho mai sentito di condotti da allargare a dismisura, per? ripeto, Ducati non la conosco.

            Ma alla fine...... come andava?
            Il problema ? proprio questo...non l'ho mai capito
            Una volta preparate le teste, il mek mi caric? la mappa del kit Termignoni, e montavo il completo Akrapovic Fece il tipo hi-tech misurando la temperatura all'uscita dai condotti di scarico con una pistola laser, ed effettivamente era la stessa. Alla guida, oltre che consumare da far schifo, non mi sembrava andare meglio rispetto a quando montavo solo il completo...

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by desmodannato View Post
              Il problema ? proprio questo...non l'ho mai capito
              Una volta preparate le teste, il mek mi caric? la mappa del kit Termignoni, e montavo il completo Akrapovic Fece il tipo hi-tech misurando la temperatura all'uscita dai condotti di scarico con una pistola laser, ed effettivamente era la stessa. Alla guida, oltre che consumare da far schifo, non mi sembrava andare meglio rispetto a quando montavo solo il completo...
              Ah, bene!

              E il banco cosa ha detto? La stessa cosa?

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by skid73 View Post
                Ah, bene!

                E il banco cosa ha detto? La stessa cosa?
                Il banco?A detta sua non ? fondamentale...

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Il banco?A detta sua non ? fondamentale...
                  Ah, buono! Allora di che ti preoccupi? Tutto torna...

                  Io nel frattempo ho finito (dopo le viti di Alberto) di sgrossare l'aspirazione....

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by skid73 View Post
                    Ah, buono! Allora di che ti preoccupi? Tutto torna...

                    Io nel frattempo ho finito (dopo le viti di Alberto) di sgrossare l'aspirazione....

                    Bel lavoretto skid....che grana hai usato in partenza? 60?

                    Dremel o altro aggeggio?

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by alessandrotorrie View Post
                      Bel lavoretto skid....che grana hai usato in partenza? 60?

                      Dremel o altro aggeggio?
                      Altro aggeggio...

                      Sgrosso con delle mole o lime rotative se devo levare tanto. Poi la grana in base a che finitura ho di partenza. Non ho un metodo sempre costante...

                      Comunque non mi piace ancora.....
                      Last edited by skid73; 05-01-11, 00:22.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Rag? visto che qualcono ne sa parecchio qui dentro vi chiedo una cosa...Feci preparare le teste alla mia 1098, e il meccanico nel lavorare i condotti li allarg? fin dove poteva, infatti la differenza tra quelli preparati e quelli di serie era netta a occhi Riprofil? anche i guidavalvole tagliandoli...Ora mi chiedo, i condotti di serie sono gi? ottimizzati al massimo in fase di progetto per quanto riguarda volumetrie e forma, andare ad allargarli ulteriormente ha senso...?
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Il problema ? proprio questo...non l'ho mai capito
                        Una volta preparate le teste, il mek mi caric? la mappa del kit Termignoni, e montavo il completo Akrapovic Fece il tipo hi-tech misurando la temperatura all'uscita dai condotti di scarico con una pistola laser, ed effettivamente era la stessa. Alla guida, oltre che consumare da far schifo, non mi sembrava andare meglio rispetto a quando montavo solo il completo...
                        Per me gli ha dato troppo di lima....sul serio,allargare i condotti fino a tot senza poi far delle prove fluidodinamiche non serve a un'emerita mazza.

                        A meno che il tizio non ne avesse fatte a carriolate di teste 1098,talmente tante da sapere a memoria dove e quanto materiale levare...ma visto che differenze,se non nel consumo schifoso,non ne hai notate per me ha fatto 'na gran cagata.

                        Gi? il solo fatto di averti caricato la mappa del kit Termignoni,montando Akra ,? 'na minkiata perch? sicuramente quella ? sviluppata sul motore di serie e oltretutto per un'altro scarico,con i condotti modificati ci vuole come minimo una mappa ad hoc...gi? quelle che ti scarichi dai siti dei rispettivi produttori di centraline sono generiche ed andrebbero riviste,figurarsi se possono andar bene per un'operazione come quella.

                        Almeno,io parlo per la mia ""esperienza"" nella preparazione di un 4T che al momento ? praticamente nulla nella pratica e tutta nella teoria....se ho scritto cagate insultatemi pure.

                        Comunque visto che m'interessa in prima persona e che st? cercando di documentarmi un po ovunque 'sto 3d lo seguo dall'inizio ed ? fantastico,felice che ci siano persone come skid che postano tante cosine interessanti....continuate continuate che io assimilo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Luke il mio meccanico, e credo a sto punto ex...non prepara nessuna moto per nessun campionato, quindi credo che di teste preparate di 1098 ne abbia fatte pochine, in parole povere non parliamo di un Perlini & Co...Il mio dubbio era sapere se la sua preparazione della testa era giusta o meno...

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            sar? il solito minchione

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by dillo View Post
                              sar? il solito minchione
                              Bh?, in Campania ? uno dei pi? preparati, ma di certo non lo posso chiamare motorista...

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by skid73 View Post
                                Ah, buono! Allora di che ti preoccupi? Tutto torna...

                                Io nel frattempo ho finito (dopo le viti di Alberto) di sgrossare l'aspirazione....

                                non prenderlo come una critica, ma i condotti non dovrebbero avere un forma ellitica molto pi? simile ad un d rovesciata all'altezza dello sdoppiamento

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X