Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

? uno schifo!! ? ora di finirla!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Tenete pur sempre conto che quel cavallo, quando incapace di correre, sarebbe diventato bistecche a prescindere.

Comment

• Font Size
      ? uno schifo ed una crudelt? inutile per il solo divertimento dell'uomo...stessa cosa per la corrida.

Comment

• Font Size
        Originally posted by speed01
        sono di siena non posso rispondere mi tirerebbe troppo in mezzo a vari insulti

speed anch'io son stato a vedere il palio di siena e devo dire che e' qualcosa di eccezionale,sto semplicemente dicendo che magari basterebbe fare un fondo sul quale permettere di far correre i cavalli senza rischi per loro stessi

Comment

• Font Size
          gio ti quoto, il problema ? che razionalmente cio che dici dovrebbe essere il minimo visto che i cavalli non sono stati allevati per farli correre nel tufo o nei piastrellati, tantomeno farli correre in curve strette fra muretti e colonnini che al 100% delle volte ogni urto risulta essere fatale per le fratture, dovrebbero essere messi in condizioni di sicurezza totale gli animali che partecipano a queste competizioni, il problema ? che il 90% dei senesi ( ti parlo per noi visto che altri post non conosco le varie idee ) fa tanti bei discorsi pero' se il cavallo si rompe se ne sbatte perch? ? piu importante portare in giro il drappo vinto, poi se il cavallo si macella il giorno dopo non importa a nessuno, e proprio come tradizione di paese o citta' anche gli animalisti si sono battuti a spada tratta ma con nessun risultato, purtroppo sara' sempre cosi'

e te lo dce uno che ? battezzato in contrada ed il palio non lo perde mai ogni anno
          Last edited by speed01; 05-06-06, 12:56.

Comment

• Font Size
            Io dico, fa tanto dispiacere vedere un cavallo morire mentre corre, ma quanti italiani (ed extracomunitari) muoiono mentre lavorano magari in nero e sono solo dati statistici?
            Io dico, facciamo il 100% per gli uomini, fatto questo facciamo il 100% per gli animali. E cmq pensandola cos? penso sia il minimo, anche per la spettacolarit?, garantire un fondo decente per i cavalli che corrono in competizioni.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Vypero76
              Io dico, fa tanto dispiacere vedere un cavallo morire mentre corre, ma quanti italiani (ed extracomunitari) muoiono mentre lavorano magari in nero e sono solo dati statistici?
              Io dico, facciamo il 100% per gli uomini, fatto questo facciamo il 100% per gli animali. E cmq pensandola cos? penso sia il minimo, anche per la spettacolarit?, garantire un fondo decente per i cavalli che corrono in competizioni.
              ma e' possibile che se si sta parlando di un determinato argomento,si inseriscono sempre cose OT???scusa vypero,ma sinceramente,nonostante sia cmq una cosa di notevole importanza quella che hai sottolineato,mi permetto di dire che non centra una cippa con quello di cui si sta discutendo,qua si sta solo parlando di come si potrebbe risolvere il problema tutto qui
              Last edited by gio rsv-ps2; 05-06-06, 13:05.

Comment

• Font Size
                Gli unici cavallli che vanno maltrattati sono quell VAPORE.

Per il resto......... chiunque su questa Terra faccia del male agli esseri di ***, va punito.

Comment

• Font Size
                  Parliamo di un cavallo morto mentre faceva il suo dovere, ossia correre, e che sarebbe cmq finito in bistecche una volta non avesse pi? potuto farlo.
                  Purtroppo per lui il momento ? giunto prima del tempo, ho solo fatto notare che ci sono "persone" che fanno la stessa fine con molta meno dignit?.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Vypero76
                    Parliamo di un cavallo morto mentre faceva il suo dovere, ossia correre, e che sarebbe cmq finito in bistecche una volta non avesse pi? potuto farlo.
                    Purtroppo per lui il momento ? giunto prima del tempo, ho solo fatto notare che ci sono "persone" che fanno la stessa fine con molta meno dignit?.

penso che e' una cosa che sappia sia chi ha aperto il post,sia chi e' intervenuto

Comment

• Font Size
                      giusto ricordarsi sempre dell'uomo (anche se in tanti casi merita pi? un animale)... di certo nn ditemi che ? solo morto prima.. come mettere dei chiodi in strada e aspettare che la gente si ammazzi.. tanto prima o poi uno si deve pur schiantare no?

se proprio li vogliono far correre, che facciano di tutto per salvaguardarne la salute.. tutto qua.

ps. i cavalli si possono operare, ma ovviamente costa troppo..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250
                        giusto ricordarsi sempre dell'uomo (anche se in tanti casi merita pi? un animale)... di certo nn ditemi che ? solo morto prima.. come mettere dei chiodi in strada e aspettare che la gente si ammazzi.. tanto prima o poi uno si deve pur schiantare no?

se proprio li vogliono far correre, che facciano di tutto per salvaguardarne la salute.. tutto qua.

andre dipende, le percentuali di fratture non " riparabili " al palio di siena sono moltissime, l'ultimo cavallo si ? spezzato la gamba proprio sopra al ginocchio, lo hanno preso gli animalisti c'e' stato anche un servizio a riguardo, ma purtroppo non era possibile assolutamente farlo tornare a correre ( nei prati ) come prima, per questo lo hanno dovuto sopprimere

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250

andre purtroppo i cavalli hanno la caratteristica che certe fratture non si possono operare perche' le ossa non si sistemano,ed e' per questo che vengono abbattuti... ,reputo il cavallo uno dei piu bei animali che popolano il nostro mondo eppure ha qst caratteristica che fa venire i brividi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gio rsv-ps2
                            andre purtroppo i cavalli hanno la caratteristica che certe fratture non si possono operare perche' le ossa non si sistemano,ed e' per questo che vengono abbattuti... ,reputo il cavallo uno dei piu bei animali che popolano il nostro mondo eppure ha qst caratteristica che fa venire i brividi

quoto quello che dicevo sopra in pratica

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gio rsv-ps2
                              che settimana scorsa ho pianto qnd ho visto il cavallo con entrambe le zampe spezzate al palio di ferrara
                              anch'io ci sono rimasto malissimo!
                              non ? giusto farli gareggiare in certe situazioni...per? allora bisognerebbe interrompere anche le gare di salto agli ostacoli...e tutti quegli sport in cui vengono USATI gli animali!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Babb?
                                ? uno schifo ed una crudelt? inutile per il solo divertimento dell'uomo...stessa cosa per la corrida.
                                scusate eh,ma credo che tra un palio e una corrida ci sia una bella differenza,visto che nel primo non credo sia intenzione di far fuori di proposito il cavallo,mentre nella seconda l'intenzione e proprio di far fuori il toro...e secondo mec'e una bella differenza

Comment

X
                                Working...
                                X