Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
l'ho sempre saputo che ? solo passione ( anche se cmq pensavo prendessero qualche soldo in pi? ) ...
sono 12 pagine che continuavo a dire la stessa cosa ...
cio? che non ero contro questi fenomeni , che vivono per la loro passione , ma contro chi orgazza queste manifestazioni e che permette loro di andarci...
evidentemente non volete capire alcune mie parole , perch? cosi vi vien pi? comodo attaccare ....
ripeto che non ho mai dubitato dello spirito dei piloti del TT , ma dopo che ho sentito del pilota deceduto mi ? venuto uno sfogo , che per? non ? mai sfociato nel dire : " piloti che girano per soldi "....
spero entro 100 pagine di charire questo concetto , perch? non mi va che mi si vengano messe in bocca parole che non ho detto ....
gi? di stronzate (essendo ignorante in materia ) ne dico parecchie .... poi se voi me ne aggiungete a gratis .....
Il vincitore della TT Superbike John McGuinness ha intascato 22000 sterline inglesi che equivalgono a circa € 33000 in quanto ? tutto basato sui giri e sulla posizione che si ha in quel giro. Esiste una tabella dei prize money che ? inclusa nel regolamento del TT classe per classe. Comunque sono sempre bei soldini extra per McGuinness che, non dimentichiamolo, ha un contratto per correre con il team Hm-Plant nella Superstock inglese e nelle tre corse su strada pi? importanti.
Non ho molto partecipato alla discussione ma vorrei porre in rilievo il fatto che le moto vengono ispezionate in una maniera scrupolosissima dagli scrutineers (i commissari tecnici) ogni volta che scendono in pista e anche quando viene rinviata la sessione di prove o la gara. Ci sono ispezioni molto severe anche per l'abbigliamento del pilota, infatti sul casco di tutti i piloti si nota un adesivo che certifica l'omologazione del casco.
ne so bene qualcosa di queste verfiche.. sveglia alle 4 e ci si metteva in colonna per le verifiche..e alcune volte siamo anche tornati indietro per sciocchezze.. es.? ricordo che la tabella portanumero della stock rossa era lucida e la volevano opaca..i riflessi potevano dar fastidio ad altri piloti
in ogni campionato importante l'abbigliamento viene controllato scrupolosamente
Ho realizzato molti sogni nella vita sopratutto in campo familiare e del lavoro, poi anche in quello dei motori mia passione da sempre con predilezione per le moto vera e propia mania.
Ho ancora un sogno nel cassetto : Partecipare al TT, gara che seguo da sempre.
Quest'anno per avvicinarmi fisicamente a questo mondo voglio partecipare ad una gara in salita, le prime tre le ho dovute saltare ma il 6 agosto alla Sillano Ospedaletto sar? presente.
Per ora non so nemmeno dove sia la strada ma ho gi? preso contatti con dei ragazzi per andare sul posto per un sopraluogo.
Il TT ? pericoloso, andare in moto ? pericoloso, fare tutti i giorni con la moto per lavoro una Strada statale chiamata Pontina (Roma) ? veramente pericoloso, fare tutto quello che ho fatto dal 1986 prima con NS poi con RD 350 RD 500 RG gamma 500, delle bare con tanto motore 2 tempi e poco telaio pochissime gomme e pochi freni ? infinitamente pericoloso............il mio nik mi ? stao dato da alcuni amici, legend perch? ero famoso a Roma nel fare certe cose e live.............perch? sono ancora vivo.
molti di voi penseranno che sono matto invece sono un padre di famiglia con 2 figli e molte resposabilit? addosso.
Ma la mia natura ? quella e in pista non riesco a trovare la mia dimensione, io so correre su strada in pista mi difendo ma su strada ero il N?1, ora forse non lo sar? pi? ma la senzazione che ho quando vedo 3 curve in collina ? sempre quella, imparagonabile alla pista, ? come se uscisse fuori il vero me stesso.
Ora ovviamente non vado per vincere le gare in salita perch? ci sar? gente che conosce i tracciati e che ? esperta in queste gare, quindi tanto meno il TT il mio sogno sarebbe solo quello di essere ammesso, di partire dalla Pit lane, di fare il giro dell'Isola, del mountain, poi magari andare a vedere la statua del King of the Road dirgli 2 parole, fargli sapere quello che ? stato per me, se l'emozione mi fa stare in piedi.
Mia moglie conosce questo mio sogno, gli ho fatto capire di che si tratta, non mi ha mai ostacolato in niente per quel che riguarda la moto (anche perch? mi ha conosciuto cosi' e morir? cosi') certo il TT ? pericoloso, ma non voglio essere ipocrita..........spesso quello che si fa su una strada sperta al pubblico non ? da meno..........
Quindi spero che il TT rimarr? per sempre, i piloti che vi partecipano sanno bene quello che fanno (non per niente la maggior parte sono dei vecchietti 30-40 anni come me) e di certo non vanno per morire, ma per fare la cosa che pi? amano al mondo.
La parigi Dakar ? molto pi? percolosa del TT eppure ? seguitissima dai telegiornali e riconosciuta da tutti.
Il TT ? tabu' in Italia nessuno ne parla e se non sbaglio non c'? nemmeno il permesso della FIM se uno vuole partecipare. Perch?
La P D infatti fa molti pi? morti del TT e li fa anche tra il pubblico..........
Lasciate stare chi compie libere scelte quando queste non mettono a rischio la vita altrui. Il TT ? una gara mondiale alla quale partecipano piloti. Niente di anormale.
Se lo riesce a capire una moglie............lo dovrebbero capire tutti.
certo ? ke non dar? mai neanke un euro per comprare una videocassetta di un tt, per quanto supendo sia ....
Prova a noleggiare il DVD che si intitola TT il Film o qualcosa del genere, fa parte della collana Mondocorse ... Nelle interviste sono proprio i piloti che spegano perch? corrono il TT e perch? pur essendo una cosa molto rischiosa non ne possono fare a meno ..
ciao
evidentemente non volete capire alcune mie parole , perch? cosi vi vien pi? comodo attaccare ....
credo che quello che da "fastidio" ? questo tuo continuare a dire che sono gli altri a non capire la tua opinione...
forse ? solo il contrario... sei tu che non riesci a capire che x PASSIONE ci sia gente che ami queste gare cos? folli e pericolose... una passione che ad alcuni piloti costa carissima ( e ne sono totalmente consapevoli)
riguardo alla sicurezza, il TT ha fatto passi da gigante negli ultimi anni... chiaro che alberi, marciapiedi, pali della luce, muretti, ecc... son sempre l?... ma tutto si pu? dire fuorch? gli organizzatori se ne freghino e mandino al macello i piloti x soldi...
Comment