Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[informatica] Vista Beta2 Disponibile per il download!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    detto questo.. sar? un eretico, ma preferisco explorer a firefox.. dovrebbe essere pi? leggero ma a me mi si impalla ogni 2x3.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Foglio
      Comunque sia,
      Ho letto troppe cazzate in queste 3 pagine...

      Pigliatevi un dico fisso pulito, scaricatelo e provatelo, poi giudicate...

      NON prima... POI!!!
      Infatti su vista non mi son pronunciato, ho detto che non ho ancora avuto modo di provarlo seriamente

      Originally posted by palutz
      MS ha comprato le migliori teste presenti sul mercato ed ha veramente investito tantissimo. Negli ultimi anni ha tirato fuori veramente delle cose ben fatte
      that's true.
      Basta guardare il salto di qualit? tra iis5 e 6. Il 7 poi, una figata.
      DNS e DHCP su 2003 lavorano molto bene se configurati come si deve.
      Exchange idem.
      Una delle cose sulle quali devono ancora investire secondo me ? il servizio di spool che a volte cade per un motivo non ben definito e l'unica soluzione ? il reboot

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Ste___86
        nessuno ha mai detto di fare usare linux ad una segretaria o ad un utente desktop....
        sto solo affermando che in ambito server generalmente si preferiscono i sistemi UNIX like, per affidabilit?, velocit? e gestione piu semplice (almeno secondo me ? piu semplice)...

        ma ora siamo oT!! ;-) voglio provare sta beta 2 , sapete dirmi i req. minimi?
        ti posso assicurare che nn ? pi? cos?.. anche in ambiente server specialmente dopo l'introduzione della famiglia (ripeto famiglia) Win Server 2003 la cosa sta cambiando.
        Sto lavorando da un grosso cliente che sembra stia prediligendo per SCELTA tecnica (molto strana ) la piattaforma Win/.Net. E secondo me a ragion veduta...
        Gli utOnti, poi, sono il 95% degli utilizzatori dei pc.. e se tu vuoi mangiare devi vendere a loro.

        x Lince: fidati che la maggior parte degli utenti ha diffiicolt? ad usare win figurati Linux.. e poi Office ha ancora delle feature e delle possibilit? di integrazioni purtroppo superiori al pur ottimo OpenOffice (io ho provato la 2.0 e francamente nn mi ? sembrato tutto sto fulmine di guerra e soprattutto cos? tanto leggero).
        di base siamo d'accordissimo che ? pi? leggero.. ma con un ws base nn fai niente.. cosa ci faccio? ci gioco solo a solitario?
        Last edited by palutz; 09-06-06, 15:17.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Lince
          Infatti su vista non mi son pronunciato, ho detto che non ho ancora avuto modo di provarlo seriamente



          that's true.
          Basta guardare il salto di qualit? tra iis5 e 6. Il 7 poi, una figata.
          DNS e DHCP su 2003 lavorano molto bene se configurati come si deve.
          Exchange idem.
          Una delle cose sulle quali devono ancora investire secondo me ? il servizio di spool che a volte cade per un motivo non ben definito e l'unica soluzione ? il reboot
          prova anche a vedere .Net... e chiediti come mai Sun ha fatto uscire in tutta fretta la versione 5 di Java e adesso ? gi? in beta la 6.

          Oltre al fatto che dopo l'uscita di SQL Server 2005, Oracle ha praticamente diviso per 10 il suo listino e ha fatto uscire subito 2 minor release del suo database server..
          Last edited by palutz; 09-06-06, 15:19.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by palutz
            ti posso assicurare che nn ? pi? cos?.. anche in ambiente server specialmente dopo l'introduzione della famiglia (ripeto famiglia) Win Server 2003 la cosa sta cambiando.
            Sto lavorando da un grosso cliente che sembra stia prediligendo per SCELTA tecnica (molto strana ) la piattaforma Win/.Net. E secondo me a ragion veduta...
            Gli utOnti, poi, sono il 95% degli utilizzatori dei pc.. e se tu vuoi mangiare devi vendere a loro.

            x Lince: fidati che la maggior parte degli utenti ha diffiicolt? ad usare win figurati Linux.. e poi Office ha ancora delle feature e delle possibilit? di integrazioni purtroppo superiori al pur ottimo OpenOffice (io ho provato la 2.0 e francamente nn mi ? sembrato tutto sto fulmine di guerra e soprattutto cos? tanto leggero).
            di base siamo d'accordissimo che ? pi? leggero.. ma con un ws base nn fai niente.. cosa ci faccio? ci gioco solo a solitario?
            attualmente stiamo migrando diversi ipermercati da win2000 a win2003.. per ora vanno bene, ti sapr? dire
            nel nostro ambito per esempio ? molto importante l'uptime.. con linux eravamo arrivati a 300gg circa (quasi un anno!!) senza riavviare (ok, non gli fa bene.. ma se non ce lo fanno fare.. vaglielo a dire!)
            parlo per l'esperienza che ho adesso fin'ora il miglior sistema sul quale ho lavorato ? stato linux!!!

            voglio provare sto vistaaa mi dite i req minimi?

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by palutz
              prova anche a vedere .Net... e chiediti come mai Sun ha fatto uscire in tutta fretta la versione 5 di Java e adesso ? gi? in beta la 6.

              Oltre al fatto che dopo l'uscita di SQL Server 2005, Oracle ha praticamente diviso per 10 il suo listino e ha fatto uscire subito 2 minor release del suo database server..
              questo ? vero, e oltre a questo ha fatto delle "alleanze" strategiche se non erro.

              oracle sta andando nella direzione di essere "adatto" anche a realt? molto piccole (vedi oracle express o come si chiama..). Comunque roba che fin'ora non ? rientrata mai nei target

              siamo otttttt

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by andreafitta
                detto questo.. sar? un eretico, ma preferisco explorer a firefox.. dovrebbe essere pi? leggero ma a me mi si impalla ogni 2x3.
                Questa ? si un'eresia, giusto per il tab browsing firefox > explorer
                Se ti crasha ogni 3x2 probabilmetne hai qualcosa che non va tu.. Che versione hai?

                Originally posted by palutz
                ti posso assicurare che nn ? pi? cos?.. anche in ambiente server specialmente dopo l'introduzione della famiglia (ripeto famiglia) Win Server 2003 la cosa sta cambiando.
                Sto lavorando da un grosso cliente che sembra stia prediligendo per SCELTA tecnica (molto strana ) la piattaforma Win/.Net. E secondo me a ragion veduta...
                Magari per applicazioni di Office Automation pu? essere meglio.
                Ma, personalmente, non ho mai visto crashare un db oracle su unix, su windows s?.
                Il Cluster di microsoft non ? performante come unix.
                Un firewall su microsoft non ? sicuro tanto quanto uno su unix.

                E' uscita una nuova sonda (non mi ricordo il nome azz) da collegare ai firewalls perimetrali che permette di analizzare tutto il traffico in/out e negare alcuni pacchetti leggendo l'header degli stessi.
                ? sviluppata su un vanilla 2.6, occupa 80 mega di spazio su disco ed in caso di down switcha in 0.2 secondi.

                trovami una cosa del genere che utilizzi microsoft

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Ste___86
                  attualmente stiamo migrando diversi ipermercati da win2000 a win2003.. per ora vanno bene, ti sapr? dire
                  nel nostro ambito per esempio ? molto importante l'uptime.. con linux eravamo arrivati a 300gg circa (quasi un anno!!) senza riavviare (ok, non gli fa bene.. ma se non ce lo fanno fare.. vaglielo a dire!)
                  parlo per l'esperienza che ho adesso fin'ora il miglior sistema sul quale ho lavorato ? stato linux!!!

                  voglio provare sto vistaaa mi dite i req minimi?
                  no.. nn li so.. io nn lavoro mai ai requisiti minimi

                  PS: per l'uptime nn so.. ma dipende smepre da cosa ci fai girare sopra.. ho visto alcuni vecchi server con win2000 che sono stati spenti solo quando gli hanno sostituiti e nn erano mai stati riavviati (era carino guardare il cpu time sul task manager )

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Lince
                    Questa ? si un'eresia, giusto per il tab browsing firefox > explorer
                    Se ti crasha ogni 3x2 probabilmetne hai qualcosa che non va tu.. Che versione hai?



                    Magari per applicazioni di Office Automation pu? essere meglio.
                    Ma, personalmente, non ho mai visto crashare un db oracle su unix, su windows s?.
                    Il Cluster di microsoft non ? performante come unix.
                    Un firewall su microsoft non ? sicuro tanto quanto uno su unix.

                    E' uscita una nuova sonda (non mi ricordo il nome azz) da collegare ai firewalls perimetrali che permette di analizzare tutto il traffico in/out e negare alcuni pacchetti leggendo l'header degli stessi.
                    ? sviluppata su un vanilla 2.6, occupa 80 mega di spazio su disco ed in caso di down switcha in 0.2 secondi.

                    trovami una cosa del genere che utilizzi microsoft
                    allora forse nn ci hai mai lavorato con Oracle..
                    solo ieri pomeriggio siamo stati senza Db per un pomeriggio intero..
                    cluster con 6 nodi ed ogni nodo ha 2 cpu.. unix con oracle 9
                    stamattina nn funzionava la macchina che funzica da broker jndi (praticamente era impossibile accedere da tutte le applicazione internet e intranet a qls risorsa condivisa)
                    meno male che ho finito sto progetto
                    la nuova applicazione.. vedremo..
                    ma secondo te come mai una riduce cos? tanto un listino (Oracle)?? improvvisamente ? diventato buono.. oppure qualche volta la concorrenza funziona??

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Infatti paluz, non ci ho mai lavorato, non sono un dba, nella societ? dove ero prima e dove sono adesso non ? mai capitato, mi baso sulle mie esperienze dirette

                      IDem per il listino e tanto meglio direi

                      btw, cambia l'immagine in firma che mi scimmia

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        we we boni
                        una precisazione :
                        un downtime del DATABASE piuttosto che di ogni singola istanza puo dipendere da un numero altissimo di cause, un buon numero delle quali sono indipendenti dal malfunzionamento di Oracle...
                        Per esempio corruzione hardware dei dati, l'applicazione di una patch.. ;-)
                        Di norma, per quanto lo usiamo noi (anche se adesso sono tutti 10g), funzonano molto bene!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Avete mai usato SourceSafe? ma anche solo Win2000 mi da un sacco di problemi
                          Se mi dite che SourceSafe ? valido non avete mai usato altro

                          Attualmente, su Ubuntu, ho in uso 117MB di RAM e 39 di Swap e faccio quel che facevo prima da casa
                          Poi se a voi va bene Win buon per voi, io so solo che vorrei linux anche per lavorare

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            scaricata .. m? mi cerco un HD da svuotare e proviamo ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              hai una macchina scafata?
                              poi metti qualche commento e screenshot

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...finalmente posso scaricarlo siiiiiiiiiii!!!!...mi vien da piangere

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X