Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pagate 33 centesimi all'ora

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nitronori1 View Post

Chiedi a quelle aziende quanto pagano e gli orari che devono fare i dipendenti e avrai la risposta!
    Beh capisco che occorrerebbero massimo 8 ore 5 giorni a week ed uno stipendio di almeno 2000 Euro netti al mese per fare le pulizie .

Per? aggiungi tasse e tutti i costi , maternit? , malattie , ferie e balzelli vari ...... cosa vanno a pulire poi visto che il prezzo dell'impresa di pulizie lievita alle stelle ?

Purtroppo la coperta ? corta per tutti ...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Beh capisco che occorrerebbero massimo 8 ore 5 giorni a week ed uno stipendio di almeno 2000 Euro netti al mese per fare le pulizie .

Per? aggiungi tasse e tutti i costi , maternit? , malattie , ferie e balzelli vari ...... cosa vanno a pulire poi visto che il prezzo dell'impresa di pulizie lievita alle stelle ?

Purtroppo la coperta ? corta per tutti ...
      Conosco personalmente chi fa le pulizie all'Esselunga della mia citt? e all'Arsenale M.M.: fanno parte di una cooperativa ed hanno stipendi veramente bassi,sotto i 1000 euro...

Comment

• Font Size

Conosco personalmente chi fa le pulizie all'Esselunga della mia citt? e all'Arsenale M.M.: fanno parte di una cooperativa ed hanno stipendi veramente bassi,sotto i 1000 euro...
        Ok . E' quel che dico io ... quei 1000 euro all'impresa costa quasi il doppio se non oltre . Aggiungi tutti gli aggravi e scontrati con un mercato di ribasso al prezzo ... poi come fai a trovare lavoro per pagare le tasse che l'impresa DEVE COMUNQUE PAGARE ?

E' corta per tutti la coperta ... sta ad ognuno di noi scegliere la vita che pi? si aggrada alle personali capacit? .

Queste che lavorano per 1000 euro al mese oltre 8 ore (innanzitutto vorrei capire come fate voi tutti di DDG che lavorate cosi tante ore oltre il consentito ... qui da me non si pu? fare pi? di tot straordinari al mese ...) comunque queste lavoratrici sfruttate , perch? non si cambiano lavoro ? Perch? non si impegnano ad imparare loro un lavoro ? Perch? non mettono su loro un'impresa di pulizia cosi da pagare le dipendenti molto di pi? ?

Quello che voglio dire ? che si punta sempre il dito contro chi ci fa comodo penalizzare , ma all'atto pratico le situazioni sono complesse .
        Io , nella mia adolescenza ho visto tanta gente che se la spassava ... fuori una sera si ed una no , fuori tutti i week end , sciare frequentemente , motorini sempre belli ed in ordine , pizzate , portare a spasso le ragazzine senza badare a spese , vita sociale attivissima .
        Il 90% di questi li rivedo dopo decenni e sono tutti in situazioni precarie che si lamentano degli stipendi bassi e del costo della vita nonch? dell'ingiustizie verso di loro .
        Per? quando mi criticavano che passavo "la tua vita in officina" ... non riflettevano che il proprio "domani" va costruito ...

Insomma ... ho conosciuto molti imrpenditori che rappresentano la vergogna di questo termine , ma la coperta di oggi ? veramente molto corta e non ? facile tenere tutti i piedini al calduccio .

Comment

• Font Size
          Lele.. si.. ma 33 centesimi l'ora..... per guadagnare 3 euro lavori 10 ore?

Anche se il lavoro fosse guardarsi i piedi... mh...

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post
            Lele.. si.. ma 33 centesimi l'ora..... per guadagnare 3 euro lavori 10 ore?

Anche se il lavoro fosse guardarsi i piedi... mh...
            Guarda io non so come ? nel dettaglio quella situazione quindi non voglio prendere le parti di nessuno . Sicuro ? che 92 euro al mese c?? qualcosa che non funziona .

Inoltre a me non risulta che in Italia si possa lavorare 10 ore al giorno ... a me risulta ci siano parecchi vincoli sulle straordinarie .

Infine : alcune volte bisognerebbe sentire entrambe le campane . Qui su DDG leggevo gente che scriveva di lavorare oltre le 8 ore e di fare gratuitamente le straordinarie ... poi conoscendo la situazione avevo appreso che quelle straordinarie venivano pagate sotto altra voce in busta paga cosi da evitare la pesante tassazione che il nostro governo regala alle straordinarie .

E' ovvio che 92 euro al mese non ? accettabile ... ma mi pare cosi strano che qualcuno si sbatta a lavorare per 92 euro al mese e poi ci siano cosi tanti imprenditori che dicono di non trovare manodopera fino al punto di andare all'estero ...

Comment

• Font Size

Guarda io non so come ? nel dettaglio quella situazione quindi non voglio prendere le parti di nessuno . Sicuro ? che 92 euro al mese c?? qualcosa che non funziona .

Inoltre a me non risulta che in Italia si possa lavorare 10 ore al giorno ... a me risulta ci siano parecchi vincoli sulle straordinarie .

Infine : alcune volte bisognerebbe sentire entrambe le campane . Qui su DDG leggevo gente che scriveva di lavorare oltre le 8 ore e di fare gratuitamente le straordinarie ... poi conoscendo la situazione avevo appreso che quelle straordinarie venivano pagate sotto altra voce in busta paga cosi da evitare la pesante tassazione che il nostro governo regala alle straordinarie .

E' ovvio che 92 euro al mese non ? accettabile ... ma mi pare cosi strano che qualcuno si sbatta a lavorare per 92 euro al mese e poi ci siano cosi tanti imprenditori che dicono di non trovare manodopera fino al punto di andare all'estero ...
              Cio?... manco quelli col caporalato in puglia prendono cos? poco...

In effetti ? strano...

Lele.... 10 ore al giorno..... eh ma tu HAILASTRADASPIANATA.... quando mai hai lavorato 10 ore al giorno (ah ah..... )

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22 View Post

Cio?... manco quelli col caporalato in puglia prendono cos? poco...

In effetti ? strano...

Lele.... 10 ore al giorno..... eh ma tu HAILASTRADASPIANATA.... quando mai hai lavorato 10 ore al giorno (ah ah..... )
                Contando anche le ore passate davanti al pc sul forum si,ci si arriva!

Comment

• Font Size

Contando anche le ore passate davanti al pc sul forum si,ci si arriva!
                  Allora fanno bene a non pagarvele ?

Comment

• Font Size

Ok . E' quel che dico io ... quei 1000 euro all'impresa costa quasi il doppio se non oltre . Aggiungi tutti gli aggravi e scontrati con un mercato di ribasso al prezzo ... poi come fai a trovare lavoro per pagare le tasse che l'impresa DEVE COMUNQUE PAGARE ?

E' corta per tutti la coperta ... sta ad ognuno di noi scegliere la vita che pi? si aggrada alle personali capacit? .

Queste che lavorano per 1000 euro al mese oltre 8 ore (innanzitutto vorrei capire come fate voi tutti di DDG che lavorate cosi tante ore oltre il consentito ... qui da me non si pu? fare pi? di tot straordinari al mese ...) comunque queste lavoratrici sfruttate , perch? non si cambiano lavoro ? Perch? non si impegnano ad imparare loro un lavoro ? Perch? non mettono su loro un'impresa di pulizia cosi da pagare le dipendenti molto di pi? ?

Quello che voglio dire ? che si punta sempre il dito contro chi ci fa comodo penalizzare , ma all'atto pratico le situazioni sono complesse .
                    Io , nella mia adolescenza ho visto tanta gente che se la spassava ... fuori una sera si ed una no , fuori tutti i week end , sciare frequentemente , motorini sempre belli ed in ordine , pizzate , portare a spasso le ragazzine senza badare a spese , vita sociale attivissima .
                    Il 90% di questi li rivedo dopo decenni e sono tutti in situazioni precarie che si lamentano degli stipendi bassi e del costo della vita nonch? dell'ingiustizie verso di loro .
                    Per? quando mi criticavano che passavo "la tua vita in officina" ... non riflettevano che il proprio "domani" va costruito ...

Insomma ... ho conosciuto molti imrpenditori che rappresentano la vergogna di questo termine , ma la coperta di oggi ? veramente molto corta e non ? facile tenere tutti i piedini al calduccio .
                    Lele tu pensi che siamo tutti uguali,con una certa "quantit? di cervello",di voglia di imparare,di mettersi in gioco e di rischiare.
                    Tra quelli che conosco io c'? un signore che aveva un negozio di riparazione elettrodomestici e lo ha chiuso per via della crisi e delle tasse...ora lavora in quella cooperativa (finta cooperativa per pagare meno tasse come ben saprai!).
                    Una signora (anzi due,anche la sorella) faceva le pulizie in Arsenale MM: le hanno ridotto l'orario di lavoro all'osso fino ad arrivare a fare un'ora al giorno...spendeva di pi? di benzina per recarsi sul luogo di lavoro!Le ho consigliato di mettersi in proprio con sorella e amiche,ma non se la sentono di "rischiare"...
                    Per fare un esempio sulla "mentalit?" di alcune persone (sempre per ribadire che non siamo tutti uguali!),ho un caro amico a cui viene l'orticaria solo a sentire la parola "mutuo": paga 650 euro di affitto casa al mese,ma se gli dici di comprarsela con quella cifra,inizia a sudare freddo...che ci vuoi fare?

Comment

• Font Size

Lele tu pensi che siamo tutti uguali,con una certa "quantit? di cervello",di voglia di imparare,di mettersi in gioco e di rischiare.
                      Tra quelli che conosco io c'? un signore che aveva un negozio di riparazione elettrodomestici e lo ha chiuso per via della crisi e delle tasse...ora lavora in quella cooperativa (finta cooperativa per pagare meno tasse come ben saprai!).
                      Una signora (anzi due,anche la sorella) faceva le pulizie in Arsenale MM: le hanno ridotto l'orario di lavoro all'osso fino ad arrivare a fare un'ora al giorno...spendeva di pi? di benzina per recarsi sul luogo di lavoro!Le ho consigliato di mettersi in proprio con sorella e amiche,ma non se la sentono di "rischiare"...
                      Per fare un esempio sulla "mentalit?" di alcune persone (sempre per ribadire che non siamo tutti uguali!),ho un caro amico a cui viene l'orticaria solo a sentire la parola "mutuo": paga 650 euro di affitto casa al mese,ma se gli dici di comprarsela con quella cifra,inizia a sudare freddo...che ci vuoi fare?
                      Anche io ho diversi amici che pagano affitti , e noleggi vari.
                      ma lavorano e non pagano nulla di nulla
                      guadagnando spropositi
                      senza rischiare nulla

Comment

• Font Size
                        No . Nel modo pi? assoluto non penso una simile sciocchezza .
                        Conosco molte persone che vedono il lavoro qualunque esso sia come un supplizio . A queste persone io vincolereisolo le 6-8 ore minimo sindacale e sincererei uno stipendo adeguato alla vita minima ma decorosa . Senza sfizi , senza vacanze o altre spese superflue ma senza che manchi niente a loro ed a famiglia
                        Per? queste persone non devono aver da ridire per vantaggi "economici" di chi opta per scelte differenti perch? ogni scelta ha vantaggi e svantaggi

Sto gioco mica lo conosco ... me lo spieghi ?

E chi pu? biasimarle ? finch? sei dipendente hai tutele dallo stato ... ma nel momento in cui apri una P.Iva ti ritrovi un mostro come il nostro stato che ti da la caccia ... e se ti azzanna sei fottuto . Ho consociuto gente con un negozietto che si ? trovato multe cosi grandi da superare abbondantemente il fatturato annuo di quel negozio ... il mio pensiero verso lo stato ? stato "ma o idiota , se non ha mai visto tutti quei soldi in vita sua come caxxo pu? pagarti ???"

Si lo so . L'importante ? che ognuno ponderi le proprie scelte e non scassi le palle agli altri

Il mio stile di vita ? spesso criticato dai miei amici ... ma se a me piace cosi , giusto o sbagliato che sia , finch? non rompo le palle a nessuno direi che va tutto bene . Non trovi ?

(sto usanto un "IO" impersonale in quanto ho appreso di aver la strada spianata tutta in discesa )

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Nico1 View Post

Anche io ho diversi amici che pagano affitti , e noleggi vari.
                          ma lavorano e non pagano nulla di nulla
                          guadagnando spropositi
                          senza rischiare nulla
                          Cio? pagano affitti e noleggi vari per? non li pagano ? non capisco ...

Saran mica quegli sfigati disonesti che prendono il porsche pagando la prima rata per poi smettere di pagare tanto prima che diventa effettivo il sequestro se la sono goduta per un p? ?

Comment

• Font Size

Saran mica quegli sfigati disonesti che prendono il porsche pagando la prima rata per poi smettere di pagare tanto prima che diventa effettivo il sequestro se la sono goduta per un p? ?
                            No pagano affitti e noleggi perfettamente
                            ma i balzelli vari nulla di nulla

Comment

• Font Size

Ci sta
                              Come quelli che ogni anno cambiano gestore di energia elettrica e gas senza pagare le vecchie bollette...non sapevo,nella mia "onest?",che si potesse fare!
                              Ma quello che mi fa inkakkiare come una biscia ? che quelle bollette insolute le paghiamo noi onesti!
                              L'Italia ? veramente il Paese dei furbi...

Comment

• Font Size
                                Sto gioco mica lo conosco ... me lo spieghi ?
                                Cerca "false cooperative" su Google...
                                Un piccolo esempio (sempre ringraziando Renzie):

Prima era reato. Dopo il Jobs act, non più. Fino a un anno fa, gli ispettori del lavoro potevano obbligare le imprese colte in flagrante ad assumere i dipendenti sfruttati. Ora i lavoratori perdono semplicemente il posto. E le imprese rispettose delle regole hanno costi più alti e vanno fuori mercato. E’ il quadro dipinto dagli …

Comment

X
                                Working...
                                X