Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HELP!!! Controlli acquisto moto usata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    HELP!!! Controlli acquisto moto usata

    Buond?
    Dopo 15 anni di embargo , sembra si possa risalire in sella. Pertanto mi sto guardando intorno alla ricerca di un usato per ricominciare. Sarei orientato ad una naked media , devo ricominciare a prendere le misure all'andare in moto, perch? negli ultimi anni ho fatto solo qualche giretto di nascosto e mi sono trovato abbastanza in difficolt? con velocit? e distanze. Una scelta che mi parrebbe azzeccata sarebbe la Hornet 600 , che tutti mi dicono onesta e affidabile, va bene per andare al lavoro e farsi una passeggiata senza velleit? sportive. Mi date qualche dritta sui controlli da fare per capire se ci sono magagne dovute a cadute, incidenti , maltrattamenti o uso in pista o comunque non consono?.
    Per fare un esempio , questa a vederla mi garberebbe parecchio, ma leggendo bene l'annuncio mi verrebbe da pensare che sia stata usata in pista o roba simile, che ne dite, mi aiutate?
    https://www.moto.it/moto-usate/honda...007-10/7122632
    Denghiu

  • Font Size
    #2
    Ciao, allora come consigli di massima ti suggerirei di controllare sui siti di annunci pi? importanti pi? mezzi simili a ci? che ti interessa in modo da avere una visuale pi? ampia dello stato del veicolo e della quotazione che pu? alzarsi se vende un concessionario perch? dovrebbe in teoria dare una pseudo garanzia

    Se vai da un privato accetta un consiglio : vai con il tuo meccanico di fiducia (una mancia od una birra se ? vicino il tempo lo trova......) od un amico che veramente ne capisce perch? 4 occhi sono sempre megli di 2 .

    Infine ti parlo della Hornet che hai postato il link:
    il prezzo secondo me ? da trattare un bel po se gomme freni e trasmissione finale non sono pi? che belle.
    Lo scarico artigianale ed il filtro sportivo senza una centralina aggiuntiva fanno girare male quel motore x cui se proprio vuoi quel veicolo o gli lascio a lui il compito di vendere quella roba e ti tieni quella originale oppure metti in previsione una centralina aggiuntiva, te li dico sicuro al 100% perch? ho avuto pure io quella moto ed ho fatto pure io certi lavori sopra .

    Infine mi congedo augurandoti una buona ricerca

    Comment


    • Font Size
      #3
      Intanto grazie per la risposta, per il momento sto spaziando su pi? moto , anche se la Hornet ? tra le pi? diffuse e quindi si trova a prezzi buoni. Per quel che riguarda il motore penso di cavarmela abbastanza a capire se ci sono problemi, quello su cui sono un p? ignorante ? ....tutto il resto, ed ho paura di imbattermi in una moto usata in pista o alla CdC.
      Ad esempio , gi? solo il fatto che ci sia una centralina mi fa pensare ad un motore preso parecchio per il collo, e chi spende soldoni per farsi fare uno scarico artigianale.......
      Last edited by Bulun; 18-03-18, 09:09.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Purtroppo le foto non riescono a dirci come ? messa su gomme freni e trasmissione finale, questo fino a che nn lo vedi di persona non lo puoi appurare se in ordine o da cambiare, come noti dalle foto telaio e motore non sono "grattugiati",e non mi da l'idea di essere stata in pista,forse un turno a livello amatoriale lo ha fatto? Non credo,comunque tra una sparata a cannone sul passo preferito ed un turno da amatore in pista personalmente ci vedo poche differenze. ...
        A conferma potrei ipotizzare il fatto di aver messo una sella pi? comoda ed ? disponibile pure la borsa serbatoio anche se ci? non vuole dire niente mi fa propendere comunque ad un uso pi? turistico che pistaiolo.
        Mi rimane comunque il dubbio sullo scarico artigianale ed il filtro sportivo,senza una centralina aggiuntiva quella moto non girer? mai bene, quando usc? quel modello molti cambiavano scarico e portatarga, lo scarico era brutto x cui facilissimo trovare Hornet con scarichi after,ma da un terminale ad un completo ce ne passa.....

        Comment

        X
        Working...
        X