Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapita 23enne volontaria in Kenya

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    tartaro, un po' estremo, ma francamente direi che ha senso.

    vedi quell'altro andato a ficcare il naso nelle faccende "private" dei fratelli musulmani in egitto...

    vuoi aiutare? benissimo, liberissimo... ma lo fai di tua spontanea volonta', assumendoti i rischi connessi ai luoghi dove intendi recarti, anche in base a quanto intendi ficcare il naso in giro.

    se vuoi aiutare, c'e' la caritas in italia... magari per aiutare gli italiani.... lo so che e' un ragionamento fuori dal mondo a quanto pare, ma francamente del piccolo abdul a 4000km di distanza non credo che freghi molto a mario che fa la fila per un panino dopo aver perso famiglia e lavoro.
    Vorrei argomentare, ma tanto sono tutte perle ai porci..
    mi limito ad osservare che fai dei discorsi del cazz.o
    Senza offesa eh

    Comment


    • Font Size
      #47
      discorsi del cazzo una minchia per restare in tema....

      come quelli andati a combattere a fianco ai curdi, contro turchi e isis... alcuni sono stati perfino arrestati al loro rientro in italia, e ribadisco, erano dalla "parte giusta"... e quelli che non sono rientrati, bhe', manco li leggi sui giornali.

      i cazzoni che vanno in vacanza in yemen, nel periodo in cui era di moda il "rapimento di turisti".... le ebeti che andavano in siria a lavorare col nemico dell'intero occidente, che poi venivano "rapite" (si, le due famose tornate piu' grasse di quando sono partite).

      vuoi aiutare altri esseri umani, hai una cosi' forte empatia? non riesci a farne a meno? aiuta i tuoi connazionali... lo so che non e' radical chic, non e' di moda, non faranno articoli su di te, non otterrai visibilita', perche' diciamocelo, un selfie con franco, barbone in stazione, non puo' giocarsela con un bel seflie di gruppo con tanti piccoli negretti denutriti.

      Comment


      • Font Size
        #48
        sara'..
        io sinceramente mi limito a stimarle certe persone che hanno il coraggio di fare cose di cui io non sarei capace
        E aggiungo che se non fossero mai esistite certi tipi di persone.. ora probabilmente il mondo sarebbe diverso

        Altri invece si preoccupano dell'eventuale riscatto che viene pagato con le loro tasse

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by TarTaRo View Post
          Quindi riassumendo:
          Vai in certi paesi ad aiutare la gente.. se passi dei guai son cavoli tuoi..
          L'importante e' che lo stato non ci rimetta perche' sono soldi delle nostre tasse
          Poi se vuoi aiutare il prossimo lo puoi fare molto piu' comodamente vicino a casa...

          E' questo e' il messaggio ?
          Giusto per capire eh
          Si .

          Visto che scegli di andare IN CERTI PAESI , direi che quantomeno le risorse per aiutare te non devono essere sottratti agli aiuti necessari a chi non compie scelte azzardate .

          Poi il lato umano ? sempre irrinunciabile , ma tra scegliere se lasciar soffrire una persona che non ha azzardato niente ed una che ha sfidato la sorte , a me verrebbe pi? spontaneo la prima .

          Per? quando si fa del bene non ? mai sprecato ed ? sempre cosa nobile !

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by LucaDB6 View Post

            Vorrei argomentare, ma tanto sono tutte perle ai porci..
            mi limito ad osservare che fai dei discorsi del cazz.o
            Senza offesa eh
            Beh mi pare sia reciproca la cosa . Anche secondo lui tu fai dei discorsi del cazz.o

            Persone intelligenti si scambiano le vedute , altre persone non se le scambiano e se le tengono per se .

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              discorsi del ***** una minchia per restare in tema....

              come quelli andati a combattere a fianco ai curdi, contro turchi e isis... alcuni sono stati perfino arrestati al loro rientro in italia, e ribadisco, erano dalla "parte giusta"... e quelli che non sono rientrati, bhe', manco li leggi sui giornali.

              i cazzoni che vanno in vacanza in yemen, nel periodo in cui era di moda il "rapimento di turisti".... le ebeti che andavano in siria a lavorare col nemico dell'intero occidente, che poi venivano "rapite" (si, le due famose tornate piu' grasse di quando sono partite).

              vuoi aiutare altri esseri umani, hai una cosi' forte empatia? non riesci a farne a meno? aiuta i tuoi connazionali... lo so che non e' radical chic, non e' di moda, non faranno articoli su di te, non otterrai visibilita', perche' diciamocelo, un selfie con franco, barbone in stazione, non puo' giocarsela con un bel seflie di gruppo con tanti piccoli negretti denutriti.
              C'era una ragazza in DDG che faceva volontariato in croce rossa . Era cosa bella , nobile e non se ne vantava . Il suo ricambio era l'appagamento emotivo nel donare aiuti e le molte nuove amicizie che stingeva nel gruppo di volontari .
              Ho conosciuto una ragazza che andava in carcere a dare compagnia a coloro che non ricevevano visite da nessuno .
              Ho conosciuto ragazze che si prodigavano in parrocchia per far compagnia ed aiutare i vecchietti senza famiglia .

              Nessuna ? finita sul giornale eppure hanno dato molto .

              Ad ogni modo chiunque scelga di fare del bene sia in antartide cosi come in Africa cosi come in Italia , fa benone ed il bene non ? mai vano .
              Per? occorre farlo senza gravare sulle spalle altrui .

              Perch? diciamolo realmente : andare a fare del bene in Africa ha anche molto aspetti positivi che mettendo da parte l'ipocrisia si potrebbero anche elencare . Vitto , alloggio e gloria a costo zero per esempio .

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by TarTaRo View Post
                sara'..
                io sinceramente mi limito a stimarle certe persone che hanno il coraggio di fare cose di cui io non sarei capace
                E aggiungo che se non fossero mai esistite certi tipi di persone.. ora probabilmente il mondo sarebbe diverso

                Altri invece si preoccupano dell'eventuale riscatto che viene pagato con le loro tasse
                Puoi vederla in diversi modi .
                Qualcuno potrebbe dire che i soldi per il riscatto sono soldi sottratti ad altri bisognosi locali che faranno la fame o non riceveranno le cure idonee (sai , ad esempio , che recentemente in Italia alcuni farmaci vengono "tagliati" fuori dal mercato perch? troppo costosi per il SSN ? )

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  coraggio e' farsi carico delle conseguenze delle proprie scelte... il resto e' "moda".

                  che poi ci sia da fare chiarezza sui fatti, questo e' indubbio... ma che le conseguenze di certe azioni siano limpide, e' altrettanto ovvio, lamentarsi a "giochi fatti" delle conseguenze e' stupido.

                  andare a denunciare per pedofilia qualcuno in un paese come quello, non e' coraggio, e' stupidita'... ammesso di non essere in grado di difendersi o uscire dal paese immediatamente.

                  andare ad immischiarsi con faccende che vedono coinvolti i servizi segreti e associazioni terroristiche, perche' vuoi fare "il giornalista d'inchiesta" appena uscito dall'universita', e' idiozia allo stato puro, mania di grandezza, incapacita' di comprendere i rischi di certe cazzate.

                  la morte e' una conseguenza... non ti hanno colpito per caso mentre facevi shopping in una via del centro al cairo... questa qui non stava passeggiando a parco sempione a milano...

                  se non sei in grado di comprendere la gravita' delle conseguenze di un tuo gesto, non sei coraggioso, sei un pericoloso idiota.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    ok, quindi apposto cosi no ?
                    ..ne prendo atto.. tanto non avrei tempo per ribattere
                    Dico solo che sentire ste cose fa venire un po' di tristezza


                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      quindi, fammi capire, tu andresti ad "evangelizzare" un palazzo controllato dalla mafia nigeriana per tentare di "salvare" alcune delle ragazze da marciapiede?
                      e dimmi, andando da solo, con il tuo vangelo in mano, come pensi di uscirne?

                      li chiamavano martiri, in un'ottica religiosa... io sono ateo, e li chiamo idioti illusi.

                      il fine non giustifica l'idiozia... salvare delle ragazze nigeriane dalla mafia nigeriana e' un bel pensiero/gesto? si, certo...
                      farlo senza adeguata preparazione e copertura e' una cosa "ammirevole"? no....
                      e' una cosa coraggiosa? no... e' solo folle.
                      pensi di ottenere qualcosa facendolo? no... a parte uscire dal palazzo a piedi in avanti ovvio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        ma non andavano aiutati a casa loro?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Warsteiner View Post
                          ma non andavano aiutati a casa loro?
                          Si vis pacem para bellum, se non vuoi "bellum" conviene starsene a casa altrimenti arrangiati e non chiedere aiuto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            allora non li aiutiamo pi?? qual ? la parola d'ordine del giorno?
                            perdonatemi, faccio fatica a star dietro a tutti i bispensieri e trispensieri

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              Beh mi pare sia reciproca la cosa . Anche secondo lui tu fai dei discorsi del cazz.o

                              Persone intelligenti si scambiano le vedute , altre persone non se le scambiano e se le tengono per se .
                              Non c'? pi? nulla da argomentare in questo topic..
                              sono stanco di leggere "vedute" vomitevoli

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                a parte che certi dettagli non li so ne io ne altri..
                                pero' una di poco piu' di vent'anni che parte da sola per un'impresa del genere mettendola prima della sua stessa incolumita' non ce la vedo a rinunciare perche' magari a qualche italiano da noia il fatto che un'eventuale riscatto sarebbe pagato con le loro tasse...
                                Pero' magari se fate qualche bella campagna fare rinsavire un po' di questi "pazzi".. che invece di lamentarsi del caldo guarda te cosa vanno a fare !

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X