Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Codice strada Stop a fumo e uso smartphone alla guida

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Codice strada Stop a fumo e uso smartphone alla guida

    Divieto di fumo e all'uso dello smartphone alla guida, anche con l'auricolare. E' quanto prevede una proposta di legge di modifica del Codice della strada depositata dal Movimento 5 stelle alla Camera. "Ogni anno nel nostro Paese - ha spiegato Emanuele Scagliusi, capogruppo M5s in commissione Trasporti - gli incidenti stradali causano oltre 3mila vittime e ci costano 19,3 miliardi. Il maggior numero di questi avviene quando siamo distratti".
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    eh ma cavoli, con l'auricolare uno mica si distrae!
    Che esagerazione!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Lo stop anche all'auricolare mi pare eccessivo ma lo smartphone ? pericolosissimo mentre si guida

      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il problema ? che poi le leggi non c'? nessuno che le fa rispettare.. advesead ein Francia i Velox sono nascosti.. dopo 3 multe in un mese ora qua rispetto i limiti pedissequamente

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il problema non sono le telefonate e l'auricolare alla guida ma SCRIVERE E LEGGERE: Whatsapp e Instagram e Snapchat

          Comment


          • Font Size
            #6
            Qui a San Marino gi? da qualche anno ? vietato fumare in auto, non so per? le statistiche cosa dicono riguardo ad eventuali miglioramenti

            Comment


            • Font Size
              #7
              certo il fumo annebbia?..

              Comment


              • Font Size
                #8
                il fumo?... ma si riferisce a certe droghe pesanti (no, non basta una cannetta per tirare fuori cose del genere) che prendono in parlamento?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MarcoZ View Post
                  Il problema non sono le telefonate e l'auricolare alla guida ma SCRIVERE E LEGGERE: Whatsapp e Instagram e Snapchat
                  Giusto.......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MarcoZ View Post
                    Il problema non sono le telefonate e l'auricolare alla guida ma SCRIVERE E LEGGERE: Whatsapp e Instagram e Snapchat
                    Concordo in pieno!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la prima cosa sensata che han fatto odio il fumo passivo e quando si va a bassa/media velocit? e quello davanti a me in macchina fuma me lo respiro pure io tutte le volte

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si ma se poi non mettono nessuno a controllare, potrebbero anche mettere la pena di morte che non creperebbe lo stesso nessuno...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by SUPERALEX View Post
                          la prima cosa sensata che han fatto odio il fumo passivo e quando si va a bassa/media velocit? e quello davanti a me in macchina fuma me lo respiro pure io tutte le volte
                          sei serio?

                          ah, ti respiri il fumo della sua sigaretta... certo... non lo scarico della sua auto il fumo della sigaretta, all'aperto... abbiamo una capacita' polmonare media pari a 150cc (respirando normalmente)... anche inalando totalmente fumo, e' impossibile ma ok, una boccata e successiva soffiata conta quanto un ciclo di un monocilindrico da 150cc un solo singolo ciclo...

                          e sul serio rompi le palle per quello che fuma all'aperto?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by SUPERALEX View Post
                            la prima cosa sensata che han fatto odio il fumo passivo e quando si va a bassa/media velocit? e quello davanti a me in macchina fuma me lo respiro pure io tutte le volte
                            vendi la moto e la kabrio...comprati un Hummer plumone?.per aperitivo amerikano ? il must

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Larsen_EE View Post

                              sei serio?

                              ah, ti respiri il fumo della sua sigaretta... certo... non lo scarico della sua auto il fumo della sigaretta, all'aperto... abbiamo una capacita' polmonare media pari a 150cc (respirando normalmente)... anche inalando totalmente fumo, e' impossibile ma ok, una boccata e successiva soffiata conta quanto un ciclo di un monocilindrico da 150cc un solo singolo ciclo...

                              e sul serio rompi le palle per quello che fuma all'aperto?
                              certo, se quello sbuffa la nuvola fuori dal finestrino e io sono appena dietro dove vuoi che vada poi? rientra dal mio finestrino/bocchette dell'aria....e io lo sento distintamente l'odore di nicotina. La stessa cosa di quando cammini per strada e quelli davanti a te 10 metri fumano....oppure quando sei al bar/ristorante all'aperto e quelli a due-tre tavoli di distanza fumano e il vento tira dalla tua parte. Sogno un'italia come certi stati usa, dove per strada puoi fumare solo in spazi appositi di 2 metri x 2

                              O vogliamo parlare di quei coglioni che si mettono a fumare al chiuso vicino ad una finestra aperta o all'aperto ma appena fuori dalla porta socchiusa? che ovviamente le correnti d'aria vanno dall'esterno verso l'interno e inondano di odore di fumo interi edifici pubblici/privati? tutte esperienze vissute

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X