Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Min. BUSSETTI Si crocifisso a scuola e presepe

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Si ma Letizia , prova ad andare in un paese musulmano ed anche solo intavolare l'argomento ... casomai prima lascia testamento .
    Sono paesi laici?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Andy96 View Post

      Sono paesi laici?
      ...ti tagliano una mano o ti lapidano...sono un tantino fondamentalisti

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by letizia.piacenza View Post
        Io sono del parere che la scuola ? laica! Quindi non sono molto d'accordo!
        per? di sicuro non ? un crocifisso o un presepe ad infastidire o a cambiare un punto di vista religioso...quindi libert? di culto e di espressione SEMPRE e OVUNQUE!!
        Siamo per? un pase CATTOLICO..... azzo... c'? il vaticano.. Non c'? nella costituzione ma alla fine ? cos?...

        Vallo a dire ai cristiani in paesi arabi o simili.... che protesino..... li spellano e li mettono nel sale.... per cominciare...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Carapintadas View Post
          ...ti tagliano una mano o ti lapidano...sono un tantino fondamentalisti
          Appunto. Vige la legge religiosa, qua no.

          Quindi a logica, hanno ragione a protestare.

          Ma poi ai romani di 2000 anni fa, stavano simpatici i followers di Ges??

          Comment


          • Font Size
            #20
            [QUOTE=mito22;n10435074]

            Siamo per? un pase CATTOLICO..... azzo... c'? il vaticano.. Non c'? nella costituzione ma alla fine ? cos?...

            Vallo a dire ai cristiani in paesi arabi o simili.... che protesino..... li spellano e li mettono nel sale.... per...

            IL vaticano ha sempre influito e condizionatobil nostro stato...ma la scuola e le istituzioni dovrebbero essere laiche...io la penso cos?...poi ovvio le minoranze religiose non possono pretendere nulla...ma dovrebbe essere di base un luogo senza simboli religiosi e politici la scuola!


            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by letizia.piacenza View Post
              Io sono del parere che la scuola ? laica! Quindi non sono molto d'accordo!
              per? di sicuro non ? un crocifisso o un presepe ad infastidire o a cambiare un punto di vista religioso...quindi libert? di culto e di espressione SEMPRE e OVUNQUE!!
              Anche io la penso cos?

              nessun simbolo nelle scuole

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by letizia.piacenza View Post
                Io sono del parere che la scuola ? laica! Quindi non sono molto d'accordo!
                per? di sicuro non ? un crocifisso o un presepe ad infastidire o a cambiare un punto di vista religioso...quindi libert? di culto e di espressione SEMPRE e OVUNQUE!!
                Originally posted by Andy96 View Post

                Appunto. Vige la legge religiosa, qua no.

                Quindi a logica, hanno ragione a protestare.

                Ma poi ai romani di 2000 anni fa, stavano simpatici i followers di Ges??
                Originally posted by Nico1 View Post

                Anche io la penso cos?

                nessun simbolo nelle scuole
                Concordo con tutti e tre!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Confondete laicit? dello stato con le tradizioni

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by doc67 View Post
                    Confondete laicit? dello stato con le tradizioni
                    Nessuno vuole negare il natale, ma se lo stato ? laico e la scuola pure non vedo perch? debbano esserci iniziative religiose cristiane!!!!
                    E' tradizione?? E' sbagliata allora!!!!
                    Crocefissi??? A me non danno fastidio, ma sarebbe bene che in lunghi laici non ci fossero!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Parliamo di scuole statali.
                      Le scuole religiose invece penso non abbiamo nessun problema.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Andy96 View Post

                        Sono paesi laici?
                        Ok ... vediamo subito la coerenza :

                        8 dicembre , pasqua , natale , santo sfetano ecc ecc ... quindi sei contrario anche a tutte queste festivit? cattoliche ? Ti andrebbe bene lavorare ed essere retribuito normalmente come un normaliassimo giorno feriale ?

                        Se il paese ? laico , non dovrebbe nemmeno avere festivit? cristiane ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Non c'? nella costituzione ma alla fine ? cos?...
                          Questa ? la vera verit? ... che piaccia o meno ? cosi (io non vado certo in chiesa ... giusto per chiarire la mia posizione non di parte)

                          E' come ovunque nel mondo ... ci sono le leggi ed IN PIU' ci sono le usanze e culture locali . Che cambiano anche da luogo a luogo nella stessa nazione .

                          E sono da rispettare (secondo me ovviamente)

                          Se io vado per lavoro o per altri motivi in una nazione dove la religione ? molto sentita , io ovviamente non la seguo ma reputo sia mio dovere primario avere rispetto delle loro usanze e culture .
                          Pertanto se in una nazione credono nel di0 spillo , io non mi metto ad adorare gli spilli , ma rispetto le loro festivit? ed attivit? relative al di0 spillo .
                          Del resto , la mia domanda pi? sentita ? questa :

                          SE IO NON CREDO NEL DI0 SPILLO , COSA STRACAVOLO MI INTERESSA SE SULLA SCRIVANIA O SULLA CATTEDRA METTONO UNA STATUA DI SPILLI ???

                          In una nazione dove c'? una certa cultura , ? aribitrio dei genitori istruire i figli con la cultura che ritiene corretta o conveniente . Poi i bambini prima o poi diventano adulti e seguiranno la loro strada .

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by TommySan View Post

                            Nessuno vuole negare il natale, ma se lo stato ? laico e la scuola pure non vedo perch? debbano esserci iniziative religiose cristiane!!!!
                            E' tradizione?? E' sbagliata allora!!!!
                            Crocefissi??? A me non danno fastidio, ma sarebbe bene che in lunghi laici non ci fossero!!!
                            Perch? non vuoi negare il natale se ? una festa religiosa ?

                            Il crocefisso per chi ? religioso penso sia una sorta di "amuleto" che chiede alla divinit? di vigilare in quell'attivit? . LA storia dell'umanit? dagli albori ? costellata da queste cose ... e voi volete eliminarle ?

                            A me non parete mica tanto normali a pensare di cancellare migliaia di anni di storia dell'uomo ... ? da quando siamo su questo pianeta che noi umani abbiamo desiderio ed ispirazione in tal senso . Le opere pi? belle che l'essere umano ha costruito sono tombe , chiese o comunque costruzioni dedicate allo "spirito" .
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 03-12-18, 09:26.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              Ok ... vediamo subito la coerenza :

                              8 dicembre , pasqua , natale , santo sfetano ecc ecc ... quindi sei contrario anche a tutte queste festivit? cattoliche ? Ti andrebbe bene lavorare ed essere retribuito normalmente come un normaliassimo giorno feriale ?

                              Se il paese ? laico , non dovrebbe nemmeno avere festivit? cristiane ...
                              Pi? di qualche 8 dicembre ho lavorato.
                              Pasqua cade di domenica quindi no.
                              Rimangono natale, santo Stefano, primo dell'anno e ferragosto. Non credo morirei in 4/5 giorni di pi? all'anno.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Andy96 View Post

                                Pi? di qualche 8 dicembre ho lavorato.
                                Pasqua cade di domenica quindi no.
                                Rimangono natale, santo Stefano, primo dell'anno e ferragosto. Non credo morirei in 4/5 giorni di pi? all'anno.
                                Se si e' abituati a lavorare
                                di certo no.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X