Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

passare SS a moto enduro stradale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ho da anni una XT 600 e da poco ho preso una FZR 1000: sono pi? anziane delle moto attuali ma posso darti le mie impressioni.
    Una differenza molto importante quando passi da una sportiva ad una enduro ? la grande percezione di quello che ti accade intorno: stando su una moto molto alta riesci a guardare sopra le automobili che ti stanno davanti a meno che non si tratti di suv o fuoristrada.
    Le sospensioni hanno corsa lunga: senti molto meno buche e sconnessioni su schiena e collo per via della posizione pi? naturale: stai praticamente col busto eretto, le gambe praticamente a 90?, braccia molto larghe e distese ed hai grande controllo del mezzo, le articolazioni ringraziano.
    Se vai su una cilindrata media medio/alta hai un vantaggio di agilit? notevole che si fa apprezzare tantissimo in citt? e specialmente ai semafori zigzagando tra le macchine in coda.
    Di contro in hai meno prestazioni in generale sia come potenza che frenata, molta meno copertura dal vento e quindi anche meno freddo di inverno, in linea di massima, oltre ad una maggiore "suscettibilit?": la moto ? pi? sensibile a raffiche di vento.

    E poi quando monto sulla XT mi sento portato al "teppismo".

    Comment


    • Font Size
      #17
      Judi.... diciamo per? che le ultime generazioni di moto... anche 'non nobili (e costose come le SS).... che so dal 2014 in su..... sono dei mezzi pazzeschi.... anche di freni, e telaio, e elettronica....

      Qualche anno fa, le non 'TOP' erano moto adattate con pezzi vecchi di quelle.... (tipo motore)

      Comment


      • Font Size
        #18
        Certo sono tutte moto valide ormai per girare su strada, pi? delle SS ma dipende cosa ti fa battere il cuore. Mio marito si ? preso l'Africa twin quest'anno.. al momento ne ? molto felice e se la gode pi? dell'R1 su strada. Deve proprio cambiarti qualcosa dentro per?...

        Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Sono un purista della sportiva da quando ho 14 anni....in 10 anni son passato da RS50 a Mito 125 a zx6r ad R1...poi qualcosa ? cambiato...sar? le strade disastrate,sar? la voglia di farmi giri di pi? giorni piuttosto che la solita sparata domenicale..ho voluto qualcosa di pi? comodo e sfruttabile ma senza rinunciare alla sportivit? cosi mi son preso una Tuono 1100.
          Non mi son pentito perch? ? dannatamente pi? facile e veloce dell'R1 '14 nel misto,meno impegnativa per il fisico (anche se spacca i polsi anche lei dopo un p?)..insomma credevo fosse la moto perfetta.
          Poi ti rendi conto che ogni volta che vedi una sportiva ti luccicano gli occhi e ti sale una voglia matta di semimanubri...in poche parole appena avr? la possibilit? economica mi riprendo la SS

          Comment


          • Font Size
            #20
            Io sono passato da una gsx r 750 ultimo modello a una mt10 , che dire in strada vado forte uguale se non di pi? specialmente sui percorsi tortuosi e ritorno stanco la met?, per uno come me che va' in pista due volte l'anno penso che una super naked sia la scelta migliore .
            Non di meno a ci? le carenate continuano a farmi sbavare come nessuna altra moto .

            Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              eh si per me la moto e' sempre stata la super sportiva per eccellenza,ma non perche' devo andare in strada sempre a stecca....un'po' perche' sono il massimo della tecnologia acquistabile,un'po' perche' solo a guardarla la moto passo le ore in box.Non mi e' mai pesato farci 500 km con la mia r1,tutto sommato sono sempre tornato a casa stanco,ma comunque abbastanza fresco.
              Il problema non e' la moto in se,sono io che ho voglia di mettere un freno,di no star li a guardare l'ultimo modello,la voglia di cambiarla ogni volta che ne esce una nuova..si sa chi ama le SS ha le mani che gli prudono facilmente...vorrei appunto una moto da farci strada,da tenermi un'po' nel tempo e perche' no portarci mio figlio che sta iniziando a crescere...poi sono un'po' stufo di sentire che una moto con 20000 e' vecchia.Pensavo appunto all'africa twin.Le super naked le ritengo troppo simili alle SS.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by mito22 View Post
                Judi.... diciamo per? che le ultime generazioni di moto... anche 'non nobili (e costose come le SS).... che so dal 2014 in su..... sono dei mezzi pazzeschi.... anche di freni, e telaio, e elettronica....

                Qualche anno fa, le non 'TOP' erano moto adattate con pezzi vecchi di quelle.... (tipo motore)
                Sicuramente. Qualsiasi moto recente che andr? a comprare di sicuro sar? confortevole e sicura.
                Le moderne endurone stradali sono grandi moto.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Cancellino View Post
                  Ciao a tutti,sara' la vecchiaia,la famiglia,il poco tempo a disposizione...ma sto pensando di smettere con le supersportive,tra l'altro io la utilizzo in strada.Qualcuno ha mai fatto un passaggio da super sportiva a moto tipo enduro stradale,o naked piu' tranquilla?adesso ho una bellissima r1 2017...grazie dei consigli :-)
                  Io, sono passato da R1 '99 a Fazer e mi ? venuta l'orticaria: mi ? passata solo dopo che ho preso la Brutale

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X