Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Richiesta Polstrada: "Via la patente a chi guida con il cellulare"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by mauri954 View Post
    inutile che facciano leggi per poi non fare ne controlli ne sanzioni, che in pratica ? ka situazione attuale.
    A parte guidare col cell ? vietato anche posteggiare in doppia fila, guidare in autostrada sulla corsia centrale quando a dx ? libera e cos? via.
    Avete mai visto dare una multa per queste cose ?
    Io no.....
    Mauri gli strumenti devono esserci, che poi vengano applicati ? un discorso diverso ma non si pu? sostenere che vale solo ci? che si applica al 90% dei cittadini altrimenti non vi sarebbe nessuna legge...ognuno di noi ne infrange qualcuna e non viene beccato ma questo non giustifica l?idea che non si facciano leggi...iniziamo a dare lo strumento di sequestro della patente per chi usa il cell in macchina, ne beccheranno solo il 2%??? Bene, ? comunque un 2% di s.tronzi in meno al volante...l?evoluzione lavora su piccolissimi incrementi

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by springer View Post



      Aspetta aspetta...
      qua mi sembra che si generalizzi troppo. Pelo, io giro tanto, e vedo che il telefonino all'orecchio ce l'hanno tutti,
      scooteristi compresi, come fai a dire che generalmente si tratta di guidatori a bordo di Suv. Forse perche stanno in alto e li vedi meglio?
      Desmo, un Suv da centinaia di migliaia di euro ha dentro tutto, non hai bisogno di risparmiare sul B/T . Probabilmente stanno usando il secondo telefonino, quello per l'amante Stronzi so' stronzi lo stesso eh, per? hanno la giusta causa
      A?, so' suvvista (se dice cos??) da sempre, devo difendere la categoria no?
      Anche se l'impresa ? titanica
      Non volevo generalizzare sorry, ho parlato dei SUV per il semplice motivo che stanno aumentando a dismisura e occupano un sacco di spazio un loro leggero spostamento corrisponde a una cambio di carreggiata di una panda quindi la distrazione su sti tir ? assolutamente molto pi? pericolosa a mio parere e poi dai, auto da 60 mila ? minimo che non hanno nemmeno il BT? Ma chi vogliamo prendere in giro? Diciamo che fatte salve le dovute eccezioni di cui fai sicuramente parte, evidentemente una buona parte degli autisti di SUV sono degli arricchiti ignorantoni che a malapena sanno gestire un Nokia 3310

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by pi?peloxtutti View Post

        Mauri gli strumenti devono esserci, che poi vengano applicati ? un discorso diverso ma non si pu? sostenere che vale solo ci? che si applica al 90% dei cittadini altrimenti non vi sarebbe nessuna legge...ognuno di noi ne infrange qualcuna e non viene beccato ma questo non giustifica l?idea che non si facciano leggi...iniziamo a dare lo strumento di sequestro della patente per chi usa il cell in macchina, ne beccheranno solo il 2%??? Bene, ? comunque un 2% di s.tronzi in meno al volante...l?evoluzione lavora su piccolissimi incrementi
        Ma ? proprio questo il punto: gli strumenti gi? ci sono e non vengono usati, cosa ti fa pensare che uno strumento sostanzialmente uguale venga usato di pi?? Per sequestrarti la patente devono fermarti, come per la multa: se non ti fermano adesso, perch? dovrebbero farlo dopo?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by pi?peloxtutti View Post

          Non volevo generalizzare sorry, ho parlato dei SUV per il semplice motivo che stanno aumentando a dismisura e occupano un sacco di spazio un loro leggero spostamento corrisponde a una cambio di carreggiata di una panda quindi la distrazione su sti tir ? assolutamente molto pi? pericolosa a mio parere e poi dai, auto da 60 mila ? minimo che non hanno nemmeno il BT? Ma chi vogliamo prendere in giro? Diciamo che fatte salve le dovute eccezioni di cui fai sicuramente parte, evidentemente una buona parte degli autisti di SUV sono degli arricchiti ignorantoni che a malapena sanno gestire un Nokia 3310
          Ma quale eccezioni, io sto sempre con due cellulari in mano, guido con le gambe aiutandomi alla bisogna col pisello, te l'ho detto che il vivavoce vale per lavoro e moje e gli altri per la gnocca no?
          Sono un tamarro buzzurro che prende i Suv grossi per apparire, parcheggio sui marciapiedi davanti al bar e quando parto li sgretolo in faccia agli amici, e quando piove cerco le pozze d'acqua per annaffiare le vecchiette.
          Ogni tanto ne stiro pure qualcuna.
          Aoo, c'ho il suvve io.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Torakiky View Post

            Ma ? proprio questo il punto: gli strumenti gi? ci sono e non vengono usati, cosa ti fa pensare che uno strumento sostanzialmente uguale venga usato di pi?? Per sequestrarti la patente devono fermarti, come per la multa: se non ti fermano adesso, perch? dovrebbero farlo dopo?
            Tora capisco il tuo punto di vista non dico che avere strumenti significhi di sicuro migliorare una situazione ma non si pu? pensare sempre che siccome le cose non funzionano allora lasciamo stare...? un atteggiamento fallimentare...imho...fare discorsi di questo tipo equivale a dire che il popolo italiano, essendo in gran parte privo di senso civico di base, merita di essere nella situazione in cui si trova ed ? senza speranza...? il solito disfattismo che io non condivido..esistono leggi di assoluta insignificanza e mai applicate, vero! Ma al momento se uno viene fermato con il cellulare all?orecchio che gli fai? La multa? I punti? Ok, ma domani ? ancora in auto e parla e scrive al telefono come niente fosse! Con il ritiro della patente quello stronzone sar? a piedi, o alla meglio sar? con un altro stronzone che lo accompagna e a sua volta parla al telefono ma io ho fiducia nella legge e sono convinto che certi inasprimenti siano necessari e vadano fatti! Poi se serviranno lo vedremo ma incominciamo a farlo...rinunciare aprioristicamente ? una cazzata...imho

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by springer View Post

              Ma quale eccezioni, io sto sempre con due cellulari in mano, guido con le gambe aiutandomi alla bisogna col pisello, te l'ho detto che il vivavoce vale per lavoro e moje e gli altri per la gnocca no?
              Sono un tamarro buzzurro che prende i Suv grossi per apparire, parcheggio sui marciapiedi davanti al bar e quando parto li sgretolo in faccia agli amici, e quando piove cerco le pozze d'acqua per annaffiare le vecchiette.
              Ogni tanto ne stiro pure qualcuna.
              Aoo, c'ho il suvve io.
              Merdone di un Suvvaro che non sei altro se ti becco in strada col tuo SUV mentre chiacchieri con qualche puttanone al cellulare ti stacco lo specchietto laterale! che almeno 5000? di danni te li faccio
              Last edited by piùpeloxtutti; 20-02-19, 15:14.

              Comment


              • Font Size
                #37
                https://www.bergamonews.it/2018/07/1...l-mese/286691/

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Trasforma quei 1750 verbali in patenti eliminate e bam! Le cose cambiano, sicuro!
                  Last edited by piùpeloxtutti; 20-02-19, 15:21.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Mi pare che facciamo a non capirci:

                    Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                    ma non si pu? pensare sempre che siccome le cose non funzionano allora lasciamo stare...? un atteggiamento fallimentare...
                    Personalmente, sostengo proprio il contrario: BISOGNA cambiare le cose, ma nel modo giusto, altrimenti ? inefficace. Anzi:

                    Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                    imho...fare discorsi di questo tipo equivale a dire che il popolo italiano, essendo in gran parte privo di senso civico di base, merita di essere nella situazione in cui si trova ed ? senza speranza...? il solito disfattismo che io non condivido..esistono leggi di assoluta insignificanza e mai applicate, vero! Ma al momento se uno viene fermato con il cellulare all?orecchio che gli fai? La multa? I punti? Ok, ma domani ? ancora in auto e parla e scrive al telefono come niente fosse! Con il ritiro della patente quello stronzone sar? a piedi, o alla meglio sar? con un altro stronzone che lo accompagna e a sua volta parla al telefono ma io ho fiducia nella legge e sono convinto che certi inasprimenti siano necessari e vadano fatti! Poi se serviranno lo vedremo ma incominciamo a farlo...rinunciare aprioristicamente ? una cazzata...imho
                    Vedi? Il tuo atteggiamento ? del tipo "Ooooooh, bravi, finalmente si fa qualcosa!", ma secondo me ? fallace e controproducente, dato che quel "qualcosa" ? sostanzialmente inefficace. Quindi, non sol non ? cambiato niente, ma tu, invece di lamentarti perch? non si fa nulla, sei invece soddisfatto (almeno parzialmente) e riduci la tua pressione perch? si faccia qualcosa. Risultato: NON si migliora la situazione e NON si preme pi? per migliorarla.
                    Inoltre, si d? fiato ai "benaltristi", quelli che: "Ma come?!? Sospensione della patente a me e ?60 a chi passa col rosso?", che quindi fanno pressione sociale per far chiudere un occhio alle forze dell'ordine (e ci riescono, oh, se ci riescono)!

                    L'inasprimento mi star? bene nel momento in cui si faranno norme eque e le si far? rispettare per davvero: fino ad allora, ? tutto fumo negli occhi

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                      Trasforma quei 1750 verbali in patenti eliminate e bam! Le cose cambiano, sicuro!
                      Ma se nemmeno riescono a farsi pagare le multe! Cosa impedisce nella pratica a uno senza patente di circolare? Sai cosa gli cambia a quelli? Te lo dico io: NIENTE!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Torakiky View Post

                        Ma se nemmeno riescono a farsi pagare le multe! Cosa impedisce nella pratica a uno senza patente di circolare? Sai cosa gli cambia a quelli? Te lo dico io: NIENTE!
                        E vabb? dai! Cos? sei davvero Leopardiano insomma allora liberi tutti! Non concordo per nulla Tora ma va bene cos?, teniamoci le nostre idee e cerchiamo noi per primi di rispettare le regole che ? gi? un buon modo per ?fare qualcosa?...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by pi?peloxtutti View Post

                          E vabb? dai! Cos? sei davvero Leopardiano insomma allora liberi tutti!
                          Scusa, ma chi lo dice questo? Non certo io...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Torakiky View Post

                            Scusa, ma chi lo dice questo? Non certo io...
                            Prima mi dici che le multe non le fanno, ti faccio vedere che ci provano e mi rispondi che non le pagano...ti dico che se le multe si trasformassero in ritiri patente avremmo meno cazzon.i in auto e mi dici che guideranno lo stesso beh...un po? pessimista lo sei neh! Poi magari c?hai ragione ma allora quello che dicevo del senso civico era giusto no? Insomma ragionando cos? che solizione vuoi proporre? Tanto se ognuno fa quel che gli pare sbattendosene allegramente di tutto tanto vale vivere in totale anarchia no? Potremmo proporre di sparare a vista magari l? si che si eliminano i problemi...dai scherzo io lo ripeto sono d?accordo sull?inasprimento, tutto qui...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Ulteriore caso di "presa di vacca per le balle" Il problema non ? la severit? della pena, il problema ? che le multe non le danno proprio! Avete mai visto un vigile fermare qualcuno perch? era al cellulare mentre guidava? Io no! E se ci pensate, anche volendo impegnarsi, ? proprio difficile per un tutore dell'ordine cogliere il trasgressore sul fatto: per uno che ne becchi, ne manchi almeno 1000!
                              L'esperienza insegna: prima dell'avvento del Tutor (al quale non si scappa), la media in autostrada che si poteva tenere impunemente era superiore ai 180 all'ora...
                              Mi aspetto effetti limitatissimi dal solo inasprimento delle pene, onestamente
                              lo facciamo giornalmente...sei sicuro di non vivere su marte

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                non sono completamente daccordo....anche se lo faccio senza problemi essendo parte del mio servizio.8oggo due..pezzi)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X