Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Istanbul !!! 4 donne e 20 valige!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Istanbul !!! 4 donne e 20 valige!!!

    Aiut?!!! Fra una decina di gg 4 donne andiamo a fare mini vacanza a Istanbul!!! Ci potete dare suggerimenti su cosa visitare e comunque i posti da non perdere !!! Ps se qc ci spiega pure quanti taxi ci servir? per caricare le valige ...:-) pare lo sbarco in Normandia...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


  • Font Size
    #2
    Originally posted by emi17 View Post
    Aiut?!!! Fra una decina di gg 4 donne andiamo a fare mini vacanza a Istanbul!!! Ci potete dare suggerimenti su cosa visitare e comunque i posti da non perdere !!! Ps se qc ci spiega pure quanti taxi ci servir? per caricare le valige ...:-) pare lo sbarco in Normandia...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Il miglior suggerimento ? quello di non andare ad Istambul visto che poi se vi accade qualcosa , occorre l'interevento dello stato a nostre spese per tiravi fuori dai pastici .

    Istambul ? una delle mie mete cui vorrei tanto andare ... ma la farnesina anche solo lo scorso anno , sconsigliava la visita di diversi quartieri della citt? . In realt? ho un contatto di un ragazzo che ? nato e vive li, molto istruito (sta conseguendo la seconda laurea in giurisprudenza) ed egli dice che non ? cosi come viene demonizzata dai media ... per? il mondo ? grandissimo e se state solo facendo un viaggio relax ...

    Ad ogni modo invidio voi che potete fare viaggi di piacere "durante l'anno" ... spendete pochissimo e potete viaggiare quando ? pi? comodo ! Buon divertimento

    Comment


    • Font Size
      #3
      https://www.viagginews.com/2018/03/2...ione-istanbul/

      Un link a caso ... Io ci avevo fatto un pensierino ma poi ho desistito dopo che mi sono informato .

      Leggere cose simili dovrebbe far desistere chiunque : "Del 33enne italiano non si avevano pi? notizie dallo scorso 14 marzo. Il manager, originario di Soncino, nel cremonese, era partito per la Turchia il 12 marzo scorso dall?aeroporto di Malpensa. L?ultimo contatto coi suoi genitori lo aveva avuto due giorni dopo, poi il vuoto, tant?? che il padre Eligio si ere recato personalmente a Istanbul."
      Last edited by Lele-R1-Crash; 25-03-19, 10:40.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        https://www.viagginews.com/2018/03/2...ione-istanbul/

        Un link a caso ... Io ci avevo fatto un pensierino ma poi ho desistito dopo che mi sono informato .

        Leggere cose simili dovrebbe far desistere chiunque : "Del 33enne italiano non si avevano pi? notizie dallo scorso 14 marzo. Il manager, originario di Soncino, nel cremonese, era partito per la Turchia il 12 marzo scorso dall?aeroporto di Malpensa. L?ultimo contatto coi suoi genitori lo aveva avuto due giorni dopo, poi il vuoto, tant?? che il padre Eligio si ere recato personalmente a Istanbul."
        B? dipende che vai a fare.... anche dai...

        Ah ah.. lele.. sempre positivo!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post

          B? dipende che vai a fare.... anche dai...

          Ah ah.. lele.. sempre positivo!
          Eh non so eh ... la farnesina sconsiglia di andare in un luogo ed io se non ? strettamente necessario lavorativamente , eviterei .
          Poi ok ... io sar? poco poetico come mi dite sempre , ma se chiede un consiglio io quello do

          Che poi il mio consiglio pu? essere un'idiozia ? un altro paio di maniche . (Per? ad esempio questi svizzerotti non ? che incitano gran che ... https://www.eda.admin.ch/eda/it/dfae...o-turchia.html)

          Sporadicamente avvengono rapine e aggressioni, questo vale soprattutto per la metropoli turista Istanbul. Il pericolo maggiore si corre negli aeroporti, nelle stazioni ferroviarie e della metropolitana, nei sottopassaggi pedonali e nei mercati all'aperto. Lungo le strade isolate si registrano aggressioni effettuate da bande.
          Per esempio una mia meta sognata ? il Giappone ... ma dopo Fukishima io la ho scartata . Molti mi dicono che ? eccessivo e che bla bla bla ... si sta a fare menate per le uova bio o non bio e poi ci si scorda che le radiazioni non spariscono certo in 7 anni .

          Ad ogni modo cancellate l'intervento di quello scassaballe di Lele-R1-Crash e porta almeno tante foto dalla turchia e da Pamukkale , dalle mongolfiere in cappadocia e da tutte le meraviglie della turchia !
          Last edited by Lele-R1-Crash; 25-03-19, 11:02.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Anche secondo me come dice Lele, per un viaggio di piacere tra amiche ci sono mete pi? adatte

            Ma siete assolutamente grandi abbastanza
            Se avete scelto proprio questa meta immagino ci sar? un motivo quindi cosa vedere dovreste gi? pi? o meno saperlo..
            Per i bagagli...io solitamente porto solo lo stretto necessario, preferisco viaggiare leggera e non impazzire negli spostamenti

            Comment


            • Font Size
              #7
              ci vuole almeno un dobl?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Andato a natale, fatto istanbul e Cappadocia, non ho mai avuto percezione di pericolo o simili, tanto turismo, una citt? e una terra favolosa.
                Ma sopratutto 20 valige? 5 a testa? ma fate un trasloco...????

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Andate le mie figlie 5 o 6 anni fa, loro due da sole per tre settimane, l'hanno girata abbastanza.
                  Nessun problema se non una fastidiosa dissenteria di paio di giorni di una di loro.
                  Ancora adesso mi magnificano la straordinaria gentilezza e cortesia del personale dell'Hotel che si ? prodigato per aiutarla.
                  Non so se in questi anni sia cambiato qualcosa, ma loro erano entusiaste di quel paese.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by springer View Post
                    Andate le mie figlie 5 o 6 anni fa, loro due da sole per tre settimane, l'hanno girata abbastanza.
                    Nessun problema se non una fastidiosa dissenteria di paio di giorni di una di loro.
                    Ancora adesso mi magnificano la straordinaria gentilezza e cortesia del personale dell'Hotel che si ? prodigato per aiutarla.
                    Non so se in questi anni sia cambiato qualcosa, ma loro erano entusiaste di quel paese.
                    Penso che pochi non resterebbero estasiati da Istambul e la cappadocia cosi comele terrazze bianche ecc ecc ...

                    Solo che 5-6 anni fa chi si ? svegliato ha fatto bene ... da tre anni a sta parte ? cambiato un p? ... un po tanto (tanto o poco dipende se va di cul0)

                    Anche io andavo avanti indietro spesso dall'Egitto ... poi le cose son cambiate e non mi beccan pi? adesso !

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      Penso che pochi non resterebbero estasiati da Istambul e la cappadocia cosi comele terrazze bianche ecc ecc ...

                      Solo che 5-6 anni fa chi si ? svegliato ha fatto bene ... da tre anni a sta parte ? cambiato un p? ... un po tanto (tanto o poco dipende se va di cul0)

                      Anche io andavo avanti indietro spesso dall'Egitto ... poi le cose son cambiate e non mi beccan pi? adesso !
                      Ti do ragione per quel che riguarda la eventuali pericolosit?, ma quando ho detto di non sapere se ? cambiato qualcosa, mi riferivo alla ospitalit? e cortesia dimostrata ai tempi.
                      Non credo cmq sia molto diverso adesso sotto questo aspetto, che forse ? la cosa che pi? pu? interessare ad Emy.
                      Se avevano paura, lei e le amiche, sicuro che non ci andavano.
                      Last edited by springer; 25-03-19, 18:49.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        Il miglior suggerimento ? quello di non andare ad Istambul visto che poi se vi accade qualcosa , occorre l'interevento dello stato a nostre spese per tiravi fuori dai pastici .

                        Istambul ? una delle mie mete cui vorrei tanto andare ... ma la farnesina anche solo lo scorso anno , sconsigliava la visita di diversi quartieri della citt? . In realt? ho un contatto di un ragazzo che ? nato e vive li, molto istruito (sta conseguendo la seconda laurea in giurisprudenza) ed egli dice che non ? cosi come viene demonizzata dai media ... per? il mondo ? grandissimo e se state solo facendo un viaggio relax ...

                        Ad ogni modo invidio voi che potete fare viaggi di piacere "durante l'anno" ... spendete pochissimo e potete viaggiare quando ? pi? comodo ! Buon divertimento
                        Grazie! Sono solo 4 gg e l'albergo ? nel centro storico parte europea ! Speriamo bene !! Per? gira il contato tuo ..non si sa mai ...:-))))

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post
                          Andato a natale, fatto istanbul e Cappadocia, non ho mai avuto percezione di pericolo o simili, tanto turismo, una citt? e una terra favolosa.
                          Ma sopratutto 20 valige? 5 a testa? ma fate un trasloco...????
                          E dai scherzavo ...non sono 20 ..ma comunque sempre tanti ...

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Dai Lele non sar? cos? pericoloso ...! Ho amici che va quasi tutti i fine settimana e dice che ? pi? sotto controllo che qua !
                            Originally posted by springer View Post

                            Ti do ragione per quel che riguarda la eventuali pericolosit?, ma quando ho detto di non sapere se ? cambiato qualcosa, mi riferivo alla ospitalit? e cortesia dimostrata ai tempi.
                            Non credo cmq sia molto diverso adesso sotto questo aspetto, che forse ? la cosa che pi? pu? interessare ad Emy.
                            Se avevano paura, lei e le amiche, sicuro che non ci andavano.
                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by siela View Post
                              Anche secondo me come dice Lele, per un viaggio di piacere tra amiche ci sono mete pi? adatte

                              Ma siete assolutamente grandi abbastanza
                              Se avete scelto proprio questa meta immagino ci sar? un motivo quindi cosa vedere dovreste gi? pi? o meno saperlo..
                              Per i bagagli...io solitamente porto solo lo stretto necessario, preferisco viaggiare leggera e non impazzire negli spostamenti
                              Che ti dico...per me i pericoli non ci sono
                              ..per le valigie ...non ho parole ...credimi pare che andiamo 3 mesi in America !!! :-))

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X