Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

25 aprile

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Mathias View Post
    Tra 5 o al massimo 10 anni, quando in Ital? ci saranno i problemi seri per davvero (non che adesso non ce ne siano, per carit?) vedremo quanti avranno ancora la voglia di ricordarsi se erano peggio i comunisti o i fascisti.
    Concordo con te .

    E l'aspetto curioso ? che le persone non si rendono nemmeno conto che l'Italia versa davvero male e che il prossimo decennio ? spettrale ... la gente si incapponisce su questi aspetti facendosi la guerra contro i mulini a vento .

    Non lo vedo molto roseo il futuro della nostra nazione e la colpa non la relego solo ai politici ... anzi solo una minima parte ? della classe politica ed il grosso del lavoro di demolizione la fanno i cittadini . Questi topic ne sono la dimostrazione .

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Cotillon View Post
      Quando tra gli imbecilli ed i furbi si stabilisce una alleanza, state bene attenti che il fascismo ? alle porte.
      (Leonardo Sciascia)
      Quindi nulla di nuovo. La pensi come loro? Va bene. Non la pensi come loro? Sei fascista.
      Hanno agito bene? Ok. Ricordi loro che hanno commesso pi? crimini in nome di una presunte "liberazione"? Sei fascista.
      Ce l'hanno con gli "ebrei"? Va bene. Ricordi loro che in passato hanno "combattuto" quelli che ce l'avevano con gli "Ebrei"? Sei fascista.
      Vuoi vedere che alla fine ci son pi? "fascisti " a sinistra che a destra?
      E il detto sopra ? quanto mai calzante, anche se dare dei furbi a certi di sinistra mi sembra eccessivo....
      ???????

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Mathias View Post
        Tra 5 o al massimo 10 anni, quando in Ital? ci saranno i problemi seri per davvero (non che adesso non ce ne siano, per carit?) vedremo quanti avranno ancora la voglia di ricordarsi se erano peggio i comunisti o i fascisti.
        l'Italia vive problemi seri da decenni.
        ci? non significa che ne vadano ignorati alcuni a discapito di altri.
        l'ignoranza e il revisionismo che abbondano pure in queste pagine pesano come macigni in un Paese, perch? ? proprio sull'ignoranza, sulle menti deboli da plagiare facilmente, che si costruiscono le peggio porcate (come il fascismo, o la pochezza dell'attuale Governo).
        50 anni fa la scienza portava l'uomo sulla luna e atterraggi su Marte, ora deve spiegare alla gente che la terra ? tonda e i vaccini sono indispensabili.
        74 anni fa l'Italia veniva liberata dall'oppressione fascista e dall'invasione nazista (quasi 500mila morti, di cui 150mila civili, per il nostro Paese, 17 milioni nell'olocausto, di cui 6 milioni di ebrei) e si scriveva nella storia la parola fine per noi nella seconda guerra mondiale, oggi abbiamo i nostalgici che inneggiano al Duce, dicono che il fascismo era acqua di rose e che il male ? arrivato quando ce ne siamo liberati.
        il degrado culturale ? un problema serissimo.

        chi difende il valore e la memoria del 25 Aprile, giorno in cui l'Italia si ? liberata grazie ad Alleati e Partigiani del fascismo e del nazismo, viene etichettato comunista, cos?, senza fondamento.
        le parole di Enrico Mentana (figlio di un'ebrea che dovette nascondersi per anni dai fascisti, fino alla Liberazione) ha detto ieri queste parole, che rispondono perfettamente all'argomento:

        Smettetela su sta cosa di comunisti e fascisti. L'Italia ha vissuto oltre vent'anni sotto un regime fascista, e a prezzo di una guerra e tanto altro se ne ? liberata. Per fortuna non abbiamo invece mai vissuto neanche un giorno sotto una dittatura comunista, e i comunisti italiani sono sempre stati una componente minoritaria della nostra democrazia. Solo la greve ignoranza dei nostalgici pi? beceri divide il 25 aprile tra vincitori comunisti e italiani sconfitti. Tredici mesi dopo quel 25 aprile in Italia si vot? liberamente, per la prima volta dopo 24 anni, e il Partito Comunista ottenne meno del 19%...
        Questa ? la verit? dei fatti storici, e peraltro non c'? nessun nostalgico che va in giro per l'Italia a srotolare striscioni tipo "Onore a Giuseppe Stalin", a differenza di quel che purtroppo abbiamo visto ieri a Milano per Mussolini. Far passare per comunisti tutti quelli che amano la libert? ? un espediente patetico, un fallo di frustrazione (per farlo capire anche agli ultras di ieri) e la dice lunga su cosa si pensa della libert? in quelle frange estreme e fuori dalla storia.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Ho letto il tuo intervento ed ? un buon punto di vista .
          Ma su due punti vorrei chiederti :

          Originally posted by Cotillon View Post
          dicono che il fascismo era acqua di rose
          Chi ? che ha scritto questa corbelleria ?
          Ho letto o sentito che il fascismo ha anche creato cose buone per la popolazione che beneficia tutt'oggi , ma che ra acqua di rose non l'ho mai sentito dire da nessuno . Tu invece dove lo hai letto o sentito ?

          Originally posted by Cotillon View Post
          il degrado culturale ? un problema serissimo.
          Su questo non ho alcun dubbio . Sia pro che contro fascismo vedo tanta gente acciecata dall'ideologia personale . Ed ? questo che sta devastando la popolazione Italiana .
          Occorre un governo deciso e che susciti rispetto dai cittadini per poter ristabilire una popolazione .
          Parlaimo di nazione quando abbiamo tante divisioni regione per regione ... che minkia di nazione ? l'Italia ?

          Originally posted by Cotillon View Post
          chi difende il valore e la memoria del 25 Aprile, giorno in cui l'Italia si ? liberata grazie ad Alleati e Partigiani del fascismo e del nazismo, viene etichettato comunista, cos?, senza fondamento.
          le parole di Enrico Mentana (figlio di un'ebrea che dovette nascondersi per anni dai fascisti, fino alla Liberazione) ha detto ieri queste parole, che rispondono perfettamente all'argomento:

          Smettetela su sta cosa di comunisti e fascisti. L'Italia ha vissuto oltre vent'anni sotto un regime fascista, e a prezzo di una guerra e tanto altro se ne ? liberata. Per fortuna non abbiamo invece mai vissuto neanche un giorno sotto una dittatura comunista, e i comunisti italiani sono sempre stati una componente minoritaria della nostra democrazia. Solo la greve ignoranza dei nostalgici pi? beceri divide il 25 aprile tra vincitori comunisti e italiani sconfitti. Tredici mesi dopo quel 25 aprile in Italia si vot? liberamente, per la prima volta dopo 24 anni, e il Partito Comunista ottenne meno del 19%...
          Questa ? la verit? dei fatti storici, e peraltro non c'? nessun nostalgico che va in giro per l'Italia a srotolare striscioni tipo "Onore a Giuseppe Stalin", a differenza di quel che purtroppo abbiamo visto ieri a Milano per Mussolini. Far passare per comunisti tutti quelli che amano la libert? ? un espediente patetico, un fallo di frustrazione (per farlo capire anche agli ultras di ieri) e la dice lunga su cosa si pensa della libert? in quelle frange estreme e fuori dalla storia.
          Quanto ai fatto storici ... si hanno oggi dubbi sulla gestione contabile della nazione , si fanno interpretazioni differenti a seconda di dove tira il vento . Si vota qualcosa e poi si manipolano le votazioni ... E tu vuoi prendere per oro colato quel che successe 74 anni fa ?

          Comment


          • Font Size
            #80
            senza fondamento un cazzo... ieri tra bandiere palestinesi, bandiere titine, le solite devastazioni dei centri sociali, gli insulti agli ebrei... non sono comunisti, sono marx-leninisti.

            quanto al resto, non ho piu' voglia, siamo al 26, ci si aggiorna al prossimo anno, alla solita farsa.

            resta un punto: non e' una festa nazionale, e su questo spero si sia tutti d'accordo.

            e no, chi non la considera una festa nazionale non e' automaticamente un fascista (non si sa piu' come scriverlo: non ci sono piu'... li avete ammazzati tutti a suo tempo).

            Comment


            • Font Size
              #81
              Ma io son curioso. Chi sono i comunisti?

              Comment


              • Font Size
                #82
                quelli che si definiscono tali... ed e' pieno.
                sono in calo per fortuna, ma ancora troppi.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Quindi non hai la pi? pallida idea di quello che significhi? Ma se non sai cos'? perch? ti attizzano tanto? Perch? non ce l'hai ad esempio con i pastafariani?

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by DrugONE View Post
                    Ma io son curioso. Chi sono i comunisti?
                    sono quelli come te..
                    in pratica quelli che acclamano a gran voce:
                    quello che ? tuo ? mio, ma quello che ? mio ? mio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by abatefaria View Post
                      quello che ? tuo ? mio, ma quello che ? mio ? mio.
                      Mai sentita una roba del genere detta da un comunista. Dove le leggi certe cose?

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by DrugONE View Post
                        Mai sentita una roba del genere detta da un comunista. Dove le leggi certe cose?
                        invece di farti imbaccuccare da strane letture..
                        apri gli occhietti e gurdati in giro come funzioni negli attuali regimi di stampo comunista.
                        oppure vai a leggerti la storia del favoloso CCCP.dove le classi sociali godevano degli stessi diritti e privilegi del Politic bureau.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          i comunisti sono quelli che negano qualsiasi evidenza sia scomoda al partito.
                          quelli senza alcun senso critico e logica politica.
                          quelli che "il padrone il padrone" ma senza il padrone non saprebbero manco pulirsi il culo.
                          quelli che "la cultura" e poi basano la loro sopravvivenza elettorale sull'ignoranza.

                          sono quelli che se gli fai notare che il baffino imparo' a costruire i campi di concentramento visitando i gulag soviet si tappano le orecchie.
                          quelli che se gli chiedi "dimmi un paese dove il comunismo ha portato benessere e crescita" vanno in blackout.
                          quelli che se gli chiedi "dimmi cosa i sindacati hanno fatto per i lavoratori", iniziano a balbettare "diritti... diritti" a cazzo, e di lavoratori ce ne sono sempre meno.

                          quelli che dopo 70 anni ancora giustificano le loro barbarie.
                          quelli che parlano di liberta', mentre il comunismo e' l'antitesi delle liberta'.
                          quelli che "il che"... che faceva internare omosessuali, preti, oppositori, ma per loro e' un eroe.

                          vedi, io posso essere anche di destra, ma sono in grado di distinguere ad esempio tra il periodo del fascismo di pace, e quello di guerra...
                          io sono di destra, e non posso sopportare che la repubblica si basi su brogli (la democrazia e' possibile anche in un regno).
                          io sono di destra, e non posso leggere filippiche sulla liberta', sulla liberazione dall'oppressore, sparate da gente collusa con stragisti, assassini.
                          io sono di destra, e trovo curioso che fino all'arrivo degli americani non esisteva una vera e propria resistenza, e poi curiosamente eccola la... e trovo ancora piu' curioso che la stragrande maggioranza dei "partigiani" sia saltata fuori attivamente a guerra finita.
                          sono di destra, so cos'e' una guerra civile, e cos'e' una caccia all'uomo... la differenza, etica, morale e pratica e' enorme.... e non mi sta bene che a distanza di 70 anni ancora prendano per il culo con la guerra civile.
                          sono di destra, e vedere ieri le foto delle bandiere titine mi ha fatto salire il sangue al cervello... con quel porco di pertini a piangere ai funerali di quel maiale di tito, lui e le sue "brigate partigiane" a combattere, cacciare ed uccidere civili italiani a fianco del nemico slavo.

                          si chiama coerenza e visione d'insieme, onesta' intellettuale e conoscenza della storia... cose che sono incompatibili con qualsiasi dottrina, e i comunisti sono quelli che mostrano il "miglior" attaccamento alla loro dottrina, forse per non ammettere che si, erano dei maiali al pari dei nazisti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Per rispondere alla solita cantonata che prendi anche tu, ? sufficente riferisi a Smith. Apri gli occhietti e comincia a leggere qualcosa di economia ma ben prima di Marx.
                            Non vedo cosa possa centrare il comunismo con la sua applicazione. O meglio c'? la stessa relazione che c'? tra liberismo e fascismo. Ti riferisci alla cina? Il pi? grande mercato asiatico dei beni di lusso . Comunsti eh .

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Ma quindi, Larsen, tu non hai una definizione di comunista?

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by DrugONE View Post
                                Per rispondere alla solita cantonata che prendi anche tu, ? sufficente riferisi a Smith. Apri gli occhietti e comincia a leggere qualcosa di economia ma ben prima di Marx.
                                Non vedo cosa possa centrare il comunismo con la sua applicazione. O meglio c'? la stessa relazione che c'? tra liberismo e fascismo. Ti riferisci alla cina? Il pi? grande mercato asiatico dei beni di lusso . Comunsti eh .
                                non c'? alcun dubbio che sulla carta il comunismo sia il paradiso terrestre.
                                ma la realta non sta sulla carta,tra il dire ed il fare ci sta il mare di mezzo.
                                sveglia!!!

                                ma ? inutile cercare di fartelo capire manco con i disegnini ci si riesce.
                                aveva ragione Mathias ? tempo perso.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X