Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto moto!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiuto moto!

    Mi hanno consigliato di aprire un thr3d su questa sezione. Ho vissuto con ogni tipo di moto, in pista e per strada, ma mai avuto una moto sportiva. Non chiedetemi da dove ma mi ? ultimamente salita la scimmia per la stradale.

    Il mio dubbio amletico ancora prima del marchio, se optare per una media o una maxi sportiva. Opterei per una moto recente di modo che magari piu' "facile".

    Avete qualche consiglio da potermi dare ?

  • Font Size
    #2
    Quanti anni hai, che ci vuoi fare con la moto (solo strada?).. budget?

    A che hai pensato?

    Comment


    • Font Size
      #3
      di anni 29, con questa si farei strada prevalentemente. Per la pista pensavo di affittarla nel caso, poi chissa... al budget in realt? non ho grossi vincoli. Ovviamente se spendo meno e trovo quello che mi piace meglio

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by giacomo1 View Post
        Mi hanno consigliato di aprire un thr3d su questa sezione. Ho vissuto con ogni tipo di moto, in pista e per strada, ma mai avuto una moto sportiva. Non chiedetemi da dove ma mi ? ultimamente salita la scimmia per la stradale.

        Il mio dubbio amletico ancora prima del marchio, se optare per una media o una maxi sportiva. Opterei per una moto recente di modo che magari piu' "facile".

        Avete qualche consiglio da potermi dare ?
        La scimmia arriva e basta, non si fanno mai domande alla scimmia .... ahaha
        Giacomo ma almeno hai qualche idea di fondo del tipo quanti cilindri o roba del genere? C'? gi? qualche moto in particolare che ti stuzzica?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by giacomo1 View Post
          di anni 29, con questa si farei strada prevalentemente. Per la pista pensavo di affittarla nel caso, poi chissa... al budget in realt? non ho grossi vincoli. Ovviamente se spendo meno e trovo quello che mi piace meglio
          Che moto ti piace?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Premesso, sono agli inizi dunque mi informo seguendo moto.it e simili. Non saprei dire molto sulla tipologia di motore. Nella mia esperienza ho avuto mono o massimo bicilindrico ahaha. Sono neofita quindi quello che mi stuzzica ? quello che provano prevalentemente.(moto.it) Ultimamente hanno provato la 959 panicale corse e la mv f3800rc entrambe mi piacciono. ma sono due cose diverse. Per quanto riguarda le maxi bene o male mi piacciono tutte e vorrei una di loro. ho solo paura di non saperle portare tutto qua.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giacomo1 View Post
              Premesso, sono agli inizi dunque mi informo seguendo moto.it e simili. Non saprei dire molto sulla tipologia di motore. Nella mia esperienza ho avuto mono o massimo bicilindrico ahaha. Sono neofita quindi quello che mi stuzzica ? quello che provano prevalentemente.(moto.it) Ultimamente hanno provato la 959 panicale corse e la mv f3800rc entrambe mi piacciono. ma sono due cose diverse. Per quanto riguarda le maxi bene o male mi piacciono tutte e vorrei una di loro. ho solo paura di non saperle portare tutto qua.
              Gi? le due che hai nominato.. direi che sarebbero un'ottima partenza...

              Saperle portare? Mica devi fare la superpole al mugello. e poi le cose si imparano anche facendole no?

              Se non hai problemi di budget... ? un grande aiuto... prendi quel che ti piace di pi?... e vedrai che impari in fretta.... male che va.. le moto si vendono...o cambiano

              Comment


              • Font Size
                #8
                male che va.. le moto si vendono...o cambiano [/QUOTE]

                Quotone ahaha

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giacomo1 View Post
                  Premesso, sono agli inizi dunque mi informo seguendo moto.it e simili. Non saprei dire molto sulla tipologia di motore. Nella mia esperienza ho avuto mono o massimo bicilindrico ahaha. Sono neofita quindi quello che mi stuzzica ? quello che provano prevalentemente.(moto.it) Ultimamente hanno provato la 959 panicale corse e la mv f3800rc entrambe mi piacciono. ma sono due cose diverse. Per quanto riguarda le maxi bene o male mi piacciono tutte e vorrei una di loro. ho solo paura di non saperle portare tutto qua.
                  Prendi la 959

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Diciamo che un 4 cilindri sicuramente ? pi? fluido..... e vuoto sotto su strada... 3 cilindri pi? rotondo come utilizzo.. bicilindrico... ovviamente spinge bene sotto...

                    Ma siccome parti col 'vediamo se mi piace' prendi la cosa che pi? ti piace!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Seguendo quello che mi piace, ti direi un millone, quindi v4, la nuova s1000r o r1 ahah. Anche l?ultima rsv4 factory ? bella

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giacomo1 View Post
                        Seguendo quello che mi piace, ti direi un millone, quindi v4, la nuova s1000r o r1 ahah. Anche l?ultima rsv4 factory ? bella
                        Ahaha ti piace proprio la robetta eh

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Beh io direi che le idee sono gi? abbastanza chiare, ti piace il top delle millone!
                          Da qui in poi non ? facile consigliarti perch? ognuno ha le proprie preferenze personali... dal canto mio ti direi Ducatona o Apriliona.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Si ma non ho idea di come scegliere in ogni caso. E non so se come prima moto da strada possano andare bene

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giacomo1 View Post
                              Si ma non ho idea di come scegliere in ogni caso. E non so se come prima moto da strada possano andare bene
                              Se usate con criterio e prudenza le moto vanno tutte bene anche se sono molto potenti...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X