Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto moto!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Quindi in sostanza mi state dicendo che non mi devo fare paranoie strane sulla moto giusto ? intendo se maxi o media.

Comment

• Font Size
      Originally posted by giacomo1 View Post
      Quindi in sostanza mi state dicendo che non mi devo fare paranoie strane sulla moto giusto ? intendo se maxi o media.
      Sicuramente un media ? pi? friendly come potenza.... ovviamente...

Comment

• Font Size
        capisco. non ci sono dubbi, dovessi consigliarmi fra quelle che ho citato come maxi quale dovrebbe essere la scelta piu' consona ? idealmente

Comment

• Font Size
          capisco. non ci sono dubbi, dovessi consigliarmi fra quelle che ho citato come maxi quale dovrebbe essere la scelta piu' consona ? idealmente
          DUCATONA

Comment

• Font Size
            Mah, io credo l'apprendimento sar? pi? rapido se si parte per gradi..
            altrimenti fai come quello con la rsv che ho passato dall'esterno con una XJ 600 dell'87 che credo sia rotta da quanto non va avanti
            Cio? sar? anche un discorso infantile, ma credo che se vai in giro con un certo tipo di mezzi poi un minimo di manico dovresti averlo.. a maggior ragione visto che non hai problemi di budget ti consiglierei una naked o Motard di media cilindrata sportiva per una stagione e poi una mille seria, altrimenti c'? la possibilit? di andare incontro ad un'esperienza frustrante dalla quale risulterebbe difficile lo sbocciare di questa tua nuova passione

Comment

• Font Size
              Originally posted by LucaDB6 View Post
              Mah, io credo l'apprendimento sar? pi? rapido se si parte per gradi..
              altrimenti fai come quello con la rsv che ho passato dall'esterno con una XJ 600 dell'87 che credo sia rotta da quanto non va avanti
              Cio? sar? anche un discorso infantile, ma credo che se vai in giro con un certo tipo di mezzi poi un minimo di manico dovresti averlo.. a maggior ragione visto che non hai problemi di budget ti consiglierei una naked o Motard di media cilindrata sportiva per una stagione e poi una mille seria, altrimenti c'? la possibilit? di andare incontro ad un'esperienza frustrante dalla quale risulterebbe difficile lo sbocciare di questa tua nuova passione
              Da quanto ho capito io Giacomo ha gi? avuto varie moto tra cui motard e cross eccc... quindi proprio perch? ha praticato queste discipline secondo me non avr? nessun problema ad andare su strada seppur con una millona, alla fine guidare una moto sulla strada ? la cosa pi? facile, basta avere la testa, la cognizione di non esagerare.

Comment

• Font Size
                Prendere come prima moto sportiva una superbike replica dell'ultima generazione, anche se hai un'esperienza pregressa (che moto hai avuto finora ?) potrebbe non essere una buona idea.

Intendiamoci, sono fantastiche ed intuitive da guidare e molto sicure grazie alla tanta elettronica di cui dispongono, per? restano delle moto estreme che richiedono esperienza e molta attenzione per essere guidate (soprattutto in strada) visto che reagiscono istantaneamente agli input che si danno loro col gas, i freni, i semi-manubri od anche solo spostandosi in sella.

L'ideale sarebbe prendere una media come quelle che hai citato tu (Ducati 959 ed F3 800) o magari una Kawasaki ZX-6R 636, di sotto ti messo il link a due sue video prove:

red-live.it

moto.it

Nel caso non avessi fretta ? probabile che il prossimo anno Triumph metta in vendita la nuova Daytona col motore 3 cilindri di 765cc, su cui nutro molte aspettative, considerata la bont? della versione precedente.

Se invece vuoi proprio una superbike replica dell'ultima generazione, fossi in te guarderei una di queste due sapendo che qualunque tu scelga avrai una signora moto:

Aprilia RSV4 RR
                Moto Aprilia RSV4: superbike con un’eccellenza tecnologica grazie al motore ad alte prestazioni. Naviga le versioni, specifiche e configura il tuo modello.

Yamaha R1

In entrambi i casi lascia stare le versioni pi? estreme (Factory ed R1m) che per strada, secondo me, sono decisamente troppo per chi ? alla prima super sportiva di questo livello.

Comment

• Font Size
                  Parlando e vedendo i messaggi mi sa che alla fine opter? per la 959 corse. Faccio sempre tempo a cambiare. Ho paura sia come quando passai dal 250 al 450 cross. Da portare la moto in pista sono passato ad essere portato. Ho paura sia lo stesso con un millone

Comment

• Font Size
                    Avete qualche consiglio da potermi dare ?
                    S?.
                    Lascia stare le moto sportive.....so' belle quanto te pare ma non servono a un caz per strada.
                    Anzi....so 'proprio inutili....specialmente le ultime con millemila cv.

Comment

• Font Size
                      Seguendo i vostri consigli alla fine ho optato per una media. sabato vado a vedere questa. Mi piace e spendo meno. magari riesco a trattare un pochino

Comment

• Font Size
                        Seguendo i vostri consigli alla fine ho optato per una media. sabato vado a vedere questa. Mi piace e spendo meno. magari riesco a trattare un pochino

https://www.moto.it/moto-usate/ducat...018-19/7592425
                        Ottima scelta Giacomo, facci poi sapere come ? andata!

Comment

• Font Size

all'anima della media...mi sembra gia laurea triennale

Comment

• Font Size

Presa?

Comment

• Font Size
                              Non ancora !... e la scimmia sale... spero per? di concludere tutto al pi? presto

Comment

• Font Size
                                Non ancora !... e la scimmia sale... spero per? di concludere tutto al pi? presto
                                e ci credo!!!

Comment

X
                                Working...
                                X