Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Morto in motard nella pista Viterbo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Morto in motard nella pista Viterbo

    Mannaggia ... n'altro che ci lascia le penne in pista

    http://www.tusciaweb.eu/2017/08/mort...chi-del-padre/

  • Font Size
    #2
    Ma dico io ... o testa di guiz , se hai un bimbo di un anno che minkia vai a fare in moto ? Dedica il tuo tempo a lui e sincerati che cresca con un padre !

    Cmq porca paletta io sto cercando un "motociclismo sicuro" ma anche ieri ne ho visto uno sdraiato fuori casa mia ed aveva una gran touring (una donna ? uscita all'improvviso da una stradina secondaria e sto povero cristo ci ha sbattuto contro) ...

    In pista poco fa ho letto sto articolo ...

    Porca paletta

    Comment


    • Font Size
      #3

      Comment


      • Font Size
        #4
        Eh in effetti..... io bambini non ne ho... ma a meno che non fosse il tuo LAVORO andare in moto... ci penserei insomma....

        Spesso (senza arrivare a morire) chi ne paga di pi?... son cmq. quelli che ti stanno attorno!

        Comment


        • Font Size
          #5
          l'unica cosa sicura, e non e' detto manco quello, e' il divano di casa.

          qualsiasi cosa si faccia, implica dei rischi... se si fa per divertimento, questi rischi vengono considerati meno... chi lo fa per lavoro, per quanto sembri piu' matto degli altri, in realta' li valuta molto meglio, e li sa affrontare.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Prima di tutto, sincero cordoglio per questa vita spezzata.

            Sul tema "andare in moto", strada o pista che sia...Non sono d'accordo che sia un "andarsela a cercare". Le attivit? umane, di qualunque tipo, sono piene di insidie. Fa molta differenza il come si fanno le cose, dando per scontato che la fatalit? incombe sempre. Anche quando vai in tangenziale in auto a 90 all'ora. Anche quando sei in treno ed il macchinista prende la curva 20 km/h in pi? di quanto suggerito dal manuale. Anche quando mangi del cibo che contiene roba che fa male alle tue cellule e non a quelle del tuo commensale.

            Non va bene "andarsela a cercare", ovviamente, specie quando si hanno responsabilit? "sociali". Tipo avere figli da crescere ed educare. Ma di per se andare in moto non credo sia incompatibile con le proprie responsabilit?, comunque non pi? di molte altre cose.

            Una mia conoscente ai tempi dell'universit? mor? perch? andava via da una festa in braccio ad un amico che aveva un p? bevuto e scherzava scendendo le scale a due alla volta. Caduta banale e rottura dell'osso del collo. Anche le cose normali come scendere le scale (credo ad un padre sia concesso...) si possono fare nella maniera sbagliata, aumentando esponenzialmente i rischi.

            Ma il 100% safety nel mondo reale non esiste. Ed allora tanto vale non negarsi le esperienze che ci fanno stare bene, purch? siano lecite, regolamentate e soprattutto fatte con consapevolezza, prudenza e rispetto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              L'elasticit? della nostra coscienza ? soggettiva ed arriva a giustificare tutto quel che ci piace (pensa che ci sono assassini che ritengono giusto quel che fanno , ci sono stupratori che non vedono del male nel loro gesto ecc ecc .)

              Io non condivido il tuo pensiero ma so che ? molto diffuso e sono consapevole che il mio punto di vista ha il medesimo valore del tuo pertanto sono punti di vista soggettivi .
              Io ho sacrificato la moto per qualche anno ... poi riprender? sicuramente ma non vi ? legge alcuna che dice niente a riguardo pertanto ognuno agisce secondo propria coscienza .
              Anche io ho avuto amici che hanno fatto brutta fine iniziando da qualch spinello ed allora non mi metto a demonizzare la cannabis ... ognuno ? artefice del proprio destino (cosi coem gli scalatori e tutti gli sport adrenalinici) .

              Ecco per? che non mi trovi concorde nel momento in cui paragoni l'andare in autostrada a 110 orari con il girare in moto a ben altri ritmi .
              Tu vai in moto e goditela anche per me finch? non potr? tornare in sella
              Last edited by Lele-R1-Crash; 14-05-19, 08:50.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Andare in moto aumenta esponenzialmente i rischi come tutti gli sport adrenalinici, questo ? ovvio.

                Ma senza adrenalina uno rischia di non vivere proprio.

                Il compromesso che uno trova ? una scelta personale.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Andare in moto aumenta esponenzialmente i rischi come tutti gli sport adrenalinici, questo ? ovvio.

                  Ma senza adrenalina uno rischia di non vivere proprio.

                  Il compromesso che uno trova ? una scelta personale.

                  Il dono della sintesi.

                  Io infatti rientro nella seconda ipotesi. Senza il "rischia" e per inerzia o meglio, senza essermi accorto in tempo di averla scelta...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Andare in moto aumenta esponenzialmente i rischi come tutti gli sport adrenalinici, questo ? ovvio.

                    Ma senza adrenalina uno rischia di non vivere proprio.

                    Il compromesso che uno trova ? una scelta personale.
                    Io oltre che quotare , mi complimento per il post !

                    Infatti io per accantonare qualche anno ha moto , ho dovuto inserire 4 passioni per tamponarne una
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 14-05-19, 11:02.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il nostro sport potrebbe aumentare le probabilit? che uno si faccia male,ma quando scatta "l'ora" di ognuno di noi la Signora ti trover? in qualunque modo e momento quindi viviamola questa vita per tutto il tempo che ci ? concesso nel migliore dei modi!
                      Last edited by mariotnt; 14-05-19, 11:20.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Scusate ma solo io leggo che ? datato 8/2017?
                        Comunque sia, condoglianze.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Caxxo ? vero ... manco ci ho fatto caso . Era un "sotto link" di un link aperto tramite n'altro topic .

                          Quanto al viversela mi vedete d'accordo al 100% . La mia considerazione vale solo per le responsabilit? che ognuno di noi sceglie di assumersi .
                          Uno dei miei motti ? "la libert? mia finisce dove ledo la libert? altrui" . Un figlio non ha chiesto lui di venire al mondo e siccome ? dovere di un padre accudirlo , dovrebbe evitare scalate estreme ecc ecc ... discorso fatto mille volte e di cui non contraddico nessuno che la vede diversamente da me

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Caxxo ? vero ... manco ci ho fatto caso . Era un "sotto link" di un link aperto tramite n'altro topic .

                            Quanto al viversela mi vedete d'accordo al 100% . La mia considerazione vale solo per le responsabilit? che ognuno di noi sceglie di assumersi .
                            Uno dei miei motti ? "la libert? mia finisce dove ledo la libert? altrui" . Un figlio non ha chiesto lui di venire al mondo e siccome ? dovere di un padre accudirlo , dovrebbe evitare scalate estreme ecc ecc ... discorso fatto mille volte e di cui non contraddico nessuno che la vede diversamente da me
                            Quoto, in una frase hai riassunto tutto...
                            Personalmente non me la sono pi? sentita, venduta un paio di mesi fa...gi? l'anno scorso partivo con il magone ogni volta che andavo in pista.
                            E' proprio vero, devi diventare genitore per comprenderlo a pieno...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X