Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DEMISESSUALI e la scelta di non fare SESSO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    guarda, non so perche' debbano inventarsi definizioni per qualsiasi cosa, tanto per categorizzare tutti... ma, leggendo, direi che mi ci ritrovo abbastanza.
    mai capito quelli che, amici eh, caricavano in un locale e se le trombavano nel parcheggio... per carita', hanno certamente avuto piu' "donne" di me... ma appunto, tra parentesi.
    se non c'e' un qualche rapporto "intellettivo", francamente non me ne faccio nulla di un paio di buchi che ansimano, che non so manco come si chiamano, e che domani non si ricorderanno manco di me (e viceversa).
    A meno che non ti attacchi qualcosa... o viceversa e allora vi ricordate.. BENE! ah,ah..

    Comment


    • Font Size
      #17
      si, senza contare quel fattore oltretutto...
      e mi son preso, in gioventu', anche sonori cazziatoni dall"affollata" di turno che ci provava e notava resistenza da parte mia...
      non e' una tessera punti, che piu' la usi, piu' guadagni eh.... a meno che tu non lo faccia per lavoro, e allora massimo rispetto, e possiamo anche discuterne: alla fine vendi un bene, una "commodity", posso anche essere interessato (la patata in se mi piace eccome, e' l'individuo che ci sta intorno che, spesso, trovo vomitevole).

      sempre considerato l'intimita' sessuale come punto di arrivo, e mai come punto di partenza...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        si, senza contare quel fattore oltretutto...
        e mi son preso, in gioventu', anche sonori cazziatoni dall"affollata" di turno che ci provava e notava resistenza da parte mia...
        non e' una tessera punti, che piu' la usi, piu' guadagni eh.... a meno che tu non lo faccia per lavoro, e allora massimo rispetto, e possiamo anche discuterne: alla fine vendi un bene, una "commodity", posso anche essere interessato (la patata in se mi piace eccome, e' l'individuo che ci sta intorno che, spesso, trovo vomitevole).

        sempre considerato l'intimita' sessuale come punto di arrivo, e mai come punto di partenza...
        Oh ... spesso leggendoti mi sento meno "controcorrente"

        Poi beh ci stanno le avventure tipo "sei in vacanza e vedi/conosci una ragazza che ha qualcosa di fortemente attrattivo su di te" ... pu? essere l'abito che si ? scelta , una sua risata che ti piace particolarmente o semplicemente che ci si conosce per caso e da cosa nasce cosa .
        PEr? rimane sempre "un punto d'arrivo e non di partenza" .
        Last edited by Lele-R1-Crash; 27-05-19, 08:34.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

          Oh ... spesso leggendoti mi sento meno "controcorrente"

          Poi beh ci stanno le avventure tipo "sei in vacanza e vedi/conosci una ragazza che ha qualcosa di fortemente attrattivo su di te" ... pu? essere l'abito che si ? scelta , una sua risata che ti piace particolarmente o semplicemente che ci si conosce per caso e da cosa nasce cosa .
          PEr? rimane sempre "un punto d'arrivo e non di partenza" .
          no, vabbe', in vacanza ci puo' stare, alla fine son quelle 2 settimane nelle quali devi concentrare tutto il possibile, la considero una condizione "particolare"...
          il fatto e' che va cosi' nella vita di tutti i giorni ormai, e francamente me ne tengo quanto piu' possibile alla larga.

          un rapporto di coppia si basa, per me, principalmente sulla fiducia reciproca... e francamente faccio fatica a fidarmi di una che me la vuole smollare "a forza" la prima sera che ci si vede.
          non e' costruttivo, piacevole si, ma non costruttivo... e a maggior ragione adesso che ho una certa eta', mi infastidisce quasi.

          poi, per carita', quando c'e' un rapporto di coppia "in corso", per quello che mi riguarda si puo' fare sesso appena si hanno entrambi 5 minuti liberi eh... pero' solo perche' c'e' gia' altro in piedi, e il rapporto stesso non e' tenuto insieme esclusivamente dal sesso.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Larsen_EE View Post

            no, vabbe', in vacanza ci puo' stare, alla fine son quelle 2 settimane nelle quali devi concentrare tutto il possibile, la considero una condizione "particolare"...
            il fatto e' che va cosi' nella vita di tutti i giorni ormai, e francamente me ne tengo quanto piu' possibile alla larga.

            un rapporto di coppia si basa, per me, principalmente sulla fiducia reciproca... e francamente faccio fatica a fidarmi di una che me la vuole smollare "a forza" la prima sera che ci si vede.
            non e' costruttivo, piacevole si, ma non costruttivo... e a maggior ragione adesso che ho una certa eta', mi infastidisce quasi.

            poi, per carita', quando c'e' un rapporto di coppia "in corso", per quello che mi riguarda si puo' fare sesso appena si hanno entrambi 5 minuti liberi eh... pero' solo perche' c'e' gia' altro in piedi, e il rapporto stesso non e' tenuto insieme esclusivamente dal sesso.
            Ok , prosegui tu per me tanto direi le stesse cose che scrivi tu

            Son sempre stato "famoso" per non "correr dietro" alle fanciulle (che tra l'altro pare che meno le cerchi , pi? arrivano ... il mondo femminile ? meraviglioso ed affascinante forse anche perch? per noi maschietti ? spesso incomprensibile )
            Last edited by Lele-R1-Crash; 27-05-19, 09:05.

            Comment


            • Font Size
              #21
              ah quello poi... non le caghi, arrivano... gli stai dietro per settimane, non ti cagano manco di striscio... e' uno di quei misteri che batte perfino il "cosa c'e' dentro una singolarita'?"....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                ah quello poi... non le caghi, arrivano... gli stai dietro per settimane, non ti cagano manco di striscio... e' uno di quei misteri che batte perfino il "cosa c'e' dentro una singolarita'?"....
                Se invece di parlare dei demisessuali parliamo delle stranezze e delle bellezze caratteri femminili , la discussione diventa pi? interessante .

                Secondo me .

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  sta buono... che e' uno di quegli argomenti che, in 3 post, ti fa passare da "ok, e' una persona che ragiona" a "maschilista di merda"

                  io mi salvo sempre dichiarando la mia misantropia... e sono a posto cosi'...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by mito22 View Post
                    I demisessuali, o demiromantici, sono persone che provano attrazione sessuale solo quando c?? una conoscenza profonda e un forte trasporto emotivo. Fino a quando la relazione non diventa stabile e sicura, non provano nessun tipo di attrazione erotica o romantica nei confronti del potenziale partner. Possono essere gay o eterosessuali, la demisessualit? non ha infatti nulla a che vedere con l?orientamento, scelgono un possibile compagno solo in base alle affinit? razionali e praticano l?astinenza fin quando non si sentono coinvolti. Per loro, ? il legame affettivo che ha la priorit? assoluta poich? ? l?unica cosa che conta quando si vuole dare vita a un rapporto ?di qualit??. Non si tratta di una scelta morale o nobile, bens? di un orientamento innato, visto che l?attrazione sessuale non ? qualcosa che pu? essere controllata. E? bene distinguere la demisessualit? dall?asessualit?, visto che i primi provano desiderio solo quando c?? un?intimit? affettiva, mentre gli altri non sono assolutamente interessati al sesso. Demisessualit?: fenomeno o orientamento sessuale?

                    La demisessualit? viene spesso definita un semplice ?fenomeno? ma in verit? si tratta di un orientamento vero e proprio, al pari dell?eterosessualit?, della bisessualit? o dell?omosessualit?. Ad oggi, per?, sono ancora poche le persone che ne parlano liberamente, rendendo tutto troppo poco conosciuto per identificarlo come un?ideologia di matrice conservatrice o religiosa. A dispetto di quanto si possa pensare, essere demisessuale non implica un intervento medico perch? non ? legato ad alcun trauma sessuale o disturbo fisico come disfunzione erettile o scarsa lubrificazione vaginale. Tutti coloro che seguono questo orientamento non escludono infatti l?autoerotismo: ? infatti l?attrazione che provano nei confronti dell?altro a essere influenzata dalle loro scelte e non la libido. Insomma, i demisessuali non fanno sesso quando non si sentono abbastanza stimolati mentalmente e affettivamente dal potenziale partner, in pratica non si concedono a letto fino a quando il rapporto non raggiunge una certa stabilit?. Da chi vengono rappresentati i demisessuali?

                    La demisessualit? non ? molto conosciuta, anche perch? si stima che solo l?1% della popolazione mondiale possa definirsi in questo modo, e inevitabilmente se ne parla poco. Esistono per? dei forum in cui le persone con questo specifico orientamento sessuale possono conoscersi e confrontarsi, cos? da capire di non essere soli e che il loro modo di pensare non ? affatto ?sbagliato?. La comunit? pi? grande presente in rete si chiama AVEN, Asexual Visibility and Education, ? nata nel 2003 ed ? stata fondata dall?attivista David Jay con l?obiettivo di incoraggiare l?accettazione e il dialogo sul tema dell?asessualit?, cos? da facilitare la vita a tutte le persone con questo specifico orientamento sessuale. Sono stati per? gli utenti del web a coniare la parola ?demisessuale?, entrata in uso solo grazie a coloro che l?hanno utilizzata su Internet. Negli ultimi anni, ? nato inoltre anche Demisexuality.org, un sito simile a Reddit, dove i demisessuali possono parlare liberamente dei problemi che incontrano nella quotidianit?. Non c?? nulla di strano nel fare sesso solo con le persone a cui ci si sente particolarmente legati ed ? proprio per questo che i demisessuali non devono essere considerati ?diversi?. L?etichetta che si impone al loro orientamento ? stata creata solo per concedergli un ?punto d?incontro?, di modo che si sentano meno soli
                    da newsitaliane
                    Mai come in questo caso risulta appropriato dire: CAXXI LORO!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Semiramide View Post
                      E chi non vuole fare come il mainstream impone...viene additato come una bestia rara...
                      brava sono proprio d'accordo con te, e quest'ultima frase la possiamo inserire in qualunque contesto, va sempre bene

                      meglio rari che stereotipati

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by springer View Post
                        A me interessa molto sta cosa.
                        Penso per? che mi ci dedicher? completamente verso gli ottant'anni, o gi? di li.
                        Prima rimango nella tradizione, va....
                        Disse Clitoride, uno dei pi? amati tra i filosofi Greci

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X