Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piatti italiani negli States che non esistono in Italia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Piatti italiani negli States che non esistono in Italia

    Nella cucina americana si sono diffusi dei piatti che nel loro immaginario sono italiani ma che noi italiani ignoriamo. Piatti che molto probabilmente sono frutto di una strana evoluzione socio-antropologica, di piatti portati dall?emigrazione italiana dell?800, vediamone alcuni:

    FETTUCCINE ALFREDO
    Fettuccine condite con salse varie a base di parmigiano e/o panna e burro. Importato negli States da Roma pare fosse in origine un semplice piatto di pasta in bianco burro e parmigiano.

    SPAGHETTI E MEATBALLS
    Consiste in spaghetti al sugo conditi con delle polpette, esso ? un piatto cult della cucina italo-americana. Da noi non ? un piatto conosciuto. Pare sia una derivazione di una serie di piatti meridionali in cui si unisce la pasta al sugo con la carne.

    SALSA MARINARA
    Usata dappertutto su pasta, pizza e in sughi vari. Di mare non ha nulla e trattasi invece di una salsa con pomodoro con tanto aglio, origano, basilico secco e molto pepe nero.


    GARLIC BREAD
    Sono una specie di bruschette annegate nel burro aromatizzato all?aglio, o pane imbottito con pezzi di aglio venduto pronto al supermercato. Inutile dire che in Italia questo piatto lo ignoriamo. Da noi solo fettunta o bruschetta con pomodoro fresco.

    CHICKEN O VEAL PARMIGIANA
    Questo piatto che gli americani pensano essere erroneamente italiano, consiste in una fettina di petto di pollo o una bistecca, fritti e poi annegati nella gi? citata salsa marinara con aglio, prezzemolo e una marea di formaggio fuso. Per noi, un piatto inesistente.

    SPAGHETTI BOLOGNESE

    Piatto conosciuto anche da noi italiani come la storpiatura di un piatto classico della cucina bolognese, le tagliatelle al rag?. Ovviamente la versione americana del rag? non ? di certo quella della tradizione bolognese o quanto meno italiana.

    CHICKEN MARSALA
    Si tratta di una scaloppina con tanti funghi e cipolle annegata in abbondante salsa di vino Marsala. Non esiste nei nostri men? cosi come costruito dagli americani.

    PASTA ALLA CARBONARA
    Un piatto che di originale porta solo il nome in quanto, viene eseguita con bacon al posto del guanciale, panna o yogurt, aglio, prezzemolo e abbondante pepe.

    A questo elenco di piatti ci sarebbe da aggiungere anche la pizza pepperoni che non ha sopra i peperoni ma il salame e la pizza con l?ananas?.

  • Font Size
    #2
    E poi si lamentano se il 90%della popolazione americana ? obesa. Va che porcheria si mangiano. Patetici

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Semiramide View Post
      Nella cucina americana si sono diffusi dei piatti che nel loro immaginario sono italiani ma che noi italiani ignoriamo. Piatti che molto probabilmente sono frutto di una strana evoluzione socio-antropologica, di piatti portati dall?emigrazione italiana dell?800, vediamone alcuni:

      FETTUCCINE ALFREDO
      Fettuccine condite con salse varie a base di parmigiano e/o panna e burro. Importato negli States da Roma pare fosse in origine un semplice piatto di pasta in bianco burro e parmigiano.

      SPAGHETTI E MEATBALLS
      Consiste in spaghetti al sugo conditi con delle polpette, esso ? un piatto cult della cucina italo-americana. Da noi non ? un piatto conosciuto. Pare sia una derivazione di una serie di piatti meridionali in cui si unisce la pasta al sugo con la carne.

      SALSA MARINARA
      Usata dappertutto su pasta, pizza e in sughi vari. Di mare non ha nulla e trattasi invece di una salsa con pomodoro con tanto aglio, origano, basilico secco e molto pepe nero.


      GARLIC BREAD
      Sono una specie di bruschette annegate nel burro aromatizzato all?aglio, o pane imbottito con pezzi di aglio venduto pronto al supermercato. Inutile dire che in Italia questo piatto lo ignoriamo. Da noi solo fettunta o bruschetta con pomodoro fresco.

      CHICKEN O VEAL PARMIGIANA
      Questo piatto che gli americani pensano essere erroneamente italiano, consiste in una fettina di petto di pollo o una bistecca, fritti e poi annegati nella gi? citata salsa marinara con aglio, prezzemolo e una marea di formaggio fuso. Per noi, un piatto inesistente.

      SPAGHETTI BOLOGNESE

      Piatto conosciuto anche da noi italiani come la storpiatura di un piatto classico della cucina bolognese, le tagliatelle al rag?. Ovviamente la versione americana del rag? non ? di certo quella della tradizione bolognese o quanto meno italiana.

      CHICKEN MARSALA
      Si tratta di una scaloppina con tanti funghi e cipolle annegata in abbondante salsa di vino Marsala. Non esiste nei nostri men? cosi come costruito dagli americani.

      PASTA ALLA CARBONARA
      Un piatto che di originale porta solo il nome in quanto, viene eseguita con bacon al posto del guanciale, panna o yogurt, aglio, prezzemolo e abbondante pepe.

      A questo elenco di piatti ci sarebbe da aggiungere anche la pizza pepperoni che non ha sopra i peperoni ma il salame e la pizza con l?ananas?.
      SPAGHETTI E MEATBALLS

      Piatto tipico pugliese da fare categoricamente con le orecchiette fatte in casa e non spaghetti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Slevin777 View Post

        SPAGHETTI E MEATBALLS

        Piatto tipico pugliese da fare categoricamente con le orecchiette fatte in casa e non spaghetti
        Caspita, mi hai svelato un arcano, non sapevo esistessero le orecchiette con polpette....io conoscevo le orecchiette con rag? di braciole ( per i non pugliesi sono degli involtini di carne) .... allora possiamo dire che ? un piatto distorto come gli spaghetti alla bolognese....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Semiramide View Post

          Caspita, mi hai svelato un arcano, non sapevo esistessero le orecchiette con polpette....io conoscevo le orecchiette con rag? di braciole ( per i non pugliesi sono degli involtini di carne) .... allora possiamo dire che ? un piatto distorto come gli spaghetti alla bolognese....
          E tra l?altro sono una delizia !

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by jupiter View Post
            E poi si lamentano se il 90%della popolazione americana ? obesa. Va che porcheria si mangiano. Patetici
            Patetici per mangiare questo ?

            Originally posted by Semiramide View Post
            FETTUCCINE ALFREDO
            Fettuccine condite con salse varie a base di parmigiano e/o panna e burro. Importato negli States da Roma pare fosse in origine un semplice piatto di pasta in bianco burro e parmigiano.

            PASTA ALLA CARBONARA
            Un piatto che di originale porta solo il nome in quanto, viene eseguita con bacon al posto del guanciale, panna o yogurt, aglio, prezzemolo e abbondante pepe.
            Ps. L'articolo cita : noi Italiani non sappiamo che sono piatti Italiani ... poi il primo piatto che evidenzia dice che ? stato importato da Roma . C'? un p? di confusione ?

            Ad ogni modo ? come quando noi Italiani andiamo in un ristorante etnico in Italia ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Nel salentino non mi pare esistano le orecchiette con le polpette, di sicuro ci sono orecchiette e minchiareddi col sugo di carne.

              Per il resto la lista ? agghiacciante.
              Last edited by Judicator; 31-05-19, 07:40.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                Patetici per mangiare questo ?



                Ps. L'articolo cita : noi Italiani non sappiamo che sono piatti Italiani ... poi il primo piatto che evidenzia dice che ? stato importato da Roma . C'? un p? di confusione ?

                Ad ogni modo ? come quando noi Italiani andiamo in un ristorante etnico in Italia ...
                Diciamo che ? mooolto dura riuscire a capire che ?era? un piatto italiano

                Il piatto originale nel ristorante romano di tale Alfredo de Lelio nei primi del 900 era una normale pasta al burro e parmigiano, quella che in genere noi italiani mangiamo quando non abbiamo nulla in casa o quando vogliamo mangiare in bianco o abbiamo fretta....

                Impossibile ormai riuscire ad intuire che le Fettuccine Alfredo americane hanno origine da quel piatto, talmente sono state modificate?.

                Da Olive Garden ad esempio che ? una famosa catena americana di ristoranti di cucina italo-americana gli ingredienti della ricetta tradotti in italiano sono questi: 125gr di burro ( praticamente un intero panetto), 60gr crema di formaggio spalmabile, 473ml di heavy cream ( panna grassa) , 1 cucchiaio di polvere di aglio, sale, pepe nero, 75gr di parmesan, 450 grammi di fettuccine.



                Con questa roba ci pasteggi di default bevendo un calice di bollicine di citrosodina preparandoti ad un'iniezione di colesterolo nel sangue di 450 per una settimana ?.



                Comment


                • Font Size
                  #9
                  dovrebbero denunciarli...uso improprio del nome

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Bhe ... cmq gli stati uniti non sono certo famosi per la loro cucina . A parte la carne che ovunque l'ho mangiata negli states , l'ho trovata squisita

                    Semmai io criticherei i ristoratori Italiani che portano oltreoceano queste storpiature dei piatti Italiani ... per? cosi come l'etnico giunge in Italia storpiando i piatti per farli piacere a noi , alla stessa maniera noi andiamo all'estero storpiando i nostri piatti per farli piacere ai consumatori locali . D'altro canto il business ? business ed i ristoratori non sono onlus

                    Ad ogni modo confermo con l'autrice del topic perch? vedo che i piatti italiani pi? semplice sono difesi a spada tratta e pare che siano una sorta di reliquie intoccabili . Tra chef senti parlare della carbonara come se fosse chiss? cosa , della bolognere come se fosse una sorta di reperto storico da conservare accuratamente in cassaforte ecc ecc ...

                    Io parlavo con un Napoletano l'altro giorno e mi disse che non ? reale l'equazione "a Napoli mangi la pizza buona" . Lui sostiene che ci sono pizzerie dove ? eccellente e dove invece ? una pizza insignificante ... precisa casomai che a Napoli cambiano le percentuali ed ? pi? facile imbattersi in una autentica pizza rispetto a qui nel nord italia .

                    Altra cosa che faccio io ? : fuori dal confine Italiano , mi dimentico caff? , pizza e tutti i piatti Italiani .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Semiramide View Post
                      Nella cucina americana si sono diffusi dei piatti che nel loro immaginario sono italiani ma che noi italiani ignoriamo. Piatti che molto probabilmente sono frutto di una strana evoluzione socio-antropologica, di piatti portati dall?emigrazione italiana dell?800, vediamone alcuni:

                      FETTUCCINE ALFREDO
                      Fettuccine condite con salse varie a base di parmigiano e/o panna e burro. Importato negli States da Roma pare fosse in origine un semplice piatto di pasta in bianco burro e parmigiano.

                      Magari fettuccine. Le fettuccine sono gi? la versione iperraffinata. Quella pi? diffusa si chiama Linguini Alfredo. Mangiati una volta sola a N.Y. a pranzo per principio (volevo provare una porcata di queste) in viaggio di nozze e solo per intervento divino (leggasi miracolo) sono riuscito a non cagarmi addosso prima del rientro in Hotel la sera.

                      Comunque per loro la pasta sono i linguinI. Non esistono le linguinE. Una volta un'americana con cui chattavo ed a cui raccontavo appunto delle loro storpiature o invenzioni di piatti italiani inesistenti non credeva potesse esistere una pasta che si chiamava linguine al punto tale che ho dovuto mandarle dal supermercato una foto delle linguine De Cecco. Da quel momento le ? crollato il mondo addosso; ha capito di essere vissuta in un grande inganno da quanto ? nata...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Semiramide View Post
                        SPAGHETTI E MEATBALLS
                        Consiste in spaghetti al sugo conditi con delle polpette, esso ? un piatto cult della cucina italo-americana. Da noi non ? un piatto conosciuto. Pare sia una derivazione di una serie di piatti meridionali in cui si unisce la pasta al sugo con la carne.
                        piatto tipico abruzzese, fatto in origine con gli spaghetti alla chitarra, le polpette sono piccole piccole.

                        in calabria invece ? usanza fare il sugo con i pezzi di carne, il sugo semplice al pomodoro lo chiamano sugo finto


                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          gi? qui sul thred ci sono delle discordanze sulle tipicit?..

                          figuriamoci a 5000 KM di distanza

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Bhe ... cmq gli stati uniti non sono certo famosi per la loro cucina . A parte la carne che ovunque l'ho mangiata negli states , l'ho trovata squisita

                            Semmai io criticherei i ristoratori Italiani che portano oltreoceano queste storpiature dei piatti Italiani ... per? cosi come l'etnico giunge in Italia storpiando i piatti per farli piacere a noi , alla stessa maniera noi andiamo all'estero storpiando i nostri piatti per farli piacere ai consumatori locali . D'altro canto il business ? business ed i ristoratori non sono onlus

                            Ad ogni modo confermo con l'autrice del topic perch? vedo che i piatti italiani pi? semplice sono difesi a spada tratta e pare che siano una sorta di reliquie intoccabili . Tra chef senti parlare della carbonara come se fosse chiss? cosa , della bolognere come se fosse una sorta di reperto storico da conservare accuratamente in cassaforte ecc ecc ...

                            Io parlavo con un Napoletano l'altro giorno e mi disse che non ? reale l'equazione "a Napoli mangi la pizza buona" . Lui sostiene che ci sono pizzerie dove ? eccellente e dove invece ? una pizza insignificante ... precisa casomai che a Napoli cambiano le percentuali ed ? pi? facile imbattersi in una autentica pizza rispetto a qui nel nord italia .

                            Altra cosa che faccio io ? : fuori dal confine Italiano , mi dimentico caff? , pizza e tutti i piatti Italiani .
                            mai cosa ? pi? sensata...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sul cibo sono da terzo mondo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X