Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piatti italiani negli States che non esistono in Italia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by abatefaria View Post

    mai cosa ? pi? sensata...
    E' come se un giapponese si lamentasse dei ristoranti giapponesi in Italia ... ? ovvio che ogni ristorante deve cercare un compromesso tra cosa vuole il cliente e la tradizione del piatto d'origine .

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Slevin777 View Post

      SPAGHETTI E MEATBALLS

      Piatto tipico pugliese da fare categoricamente con le orecchiette fatte in casa e non spaghetti
      Lo conoscevo ma
      son buoni quelli pugliesi?

      Comment


      • Font Size
        #18
        La pasta con le polpette c'? in tutto il centro sud...in Calabria e Sicilia si fa con i maccheroni e, se avanza (se cucina la classica nonna avanza per forza dato che minimo ne butta 300g a testa) si mette in una teglia e si fa rosolare in forno con il rinforzino di sugo e polpette e il parmigiano sopra a fare la crosticina...

        La Carbonara, se fosse solo per il bacon sarebbe quasi originale visto che ci sono due fazioni, quella del guanciale e quella della pancetta (bacon)...il problema ? la panna, il burro e via dicendo...

        Per mangiare all'estero, faccio presente che il dimenticarsi caff?, pizza e cucina italiana vale se andate all'estero in vacanza, una volta l'anno, facciamo anche due...e magari andate in Europa o in posti sufficientemente civilizzati...se invece come me girate Africa Nera, India, Pakistan e via dicendo...vi do un consiglio: fate gli schizzinosi, spendete e cercate un ristorante italiano. Accontentatevi della pasta, o della pizza, o della cucina cos? come ve la fanno, vi salverete da crisi di squaraus indescriviBBili!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Beh ma se uno viaggia e poi mangia Italiano anche all'estero ... ? un viaggio a met?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Beh ma se uno viaggia e poi mangia Italiano anche all'estero ... ? un viaggio a met?
            Se mangi e poi passi i ltempo sul WC ? un viaggio di...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by alem74 View Post

              Se mangi e poi passi i ltempo sul WC ? un viaggio di...
              Ah ok ... se sei sensibile di stomaco hai ragione .

              Io in India non sono mai stato male ... ma basta non mangiare verdura non cotta o acqua non imbottigliata . O sbaglio ?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Lele, dipende sempre da DOVE vai, QUANTO stai e da COSA vai a fare...
                Prendendo ad esempio l'India, se vai in resort o hotel turistici internazionali, gi? ti puoi lavare i denti con l'acqua del rubinetto ad esempio, se sei in hotel a Kakinada (e gi? il nome ? tutto un programma) per lavorare a Samalkot se ti lavi i denti con l'acqua del rubinetto sei fortunato se non prendi la difterite o il colera...
                La regola d'oro dice di non mangiare NIENTE di crudo e di bere solo "frizzante", e dico frizzante perch? non ? raro che le bottiglie dell'acqua venissero rabboccate e chiude con l'attack (fenomeno molto pi? raro adesso che bottiglie vengono vendute con il "gondone" di plastica sul tappo)...ma non dice che mangiare ad esempio l'anguria pu? essere un grave errore, i frutti devono essere appesi, niente che cresce in terra pu? essere mangiato crudo. Altra classica fregatura ? il ghiaccio, MAI bere bevande con il ghiaccio...
                Ecco, se vai in vacanza 15gg molti di questi problemi non li hai, anche perch? in vacanza normalmente si visitano posti con discreta affluenza di stranieri...se sei a lavorare e devi starci 30-40gg il rischio aumenta esponenzialmente. Se queste "missioni" si ripetono da 20 anni ti passa anche la voglia di provare il cibo locale, vuoi solo mangiare un boccone e andare a nanna...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Si , io per i mesi che ci sono stati ero euforico per un'avventura mia pertanto mi fregava poco o niente di assaggiare cibi locali . Anche nelle fiere a Delhi o Bangalore o a Chennay stavo attendo pure ad andare al WC ... senza sedersi non ? propriamente semplice .
                  Ricordo a Faridabad di aver visto quello che penso essere il peggior livello di vita dell'essere umano ... eppure erano felici . Sapevano pure l'inglese molto meglio di me (ovviamente)

                  Purtroppo il mio entusiasmo non ? stato sufficiente quindi dopo un p? ho mollato il colpo ... a distanza di 10 anni mi tormentava quel sassolino nella scarpa ed ora pare che sia finalmente coronato tal sogno nel cassetto Ma le condizioni igienico sanitarie sono ottime .
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 10-06-19, 10:19.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Beh ma se uno viaggia e poi mangia Italiano anche all'estero ... ? un viaggio a met?
                    condivido in pieno

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X