Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vacanza ad Agosto, consigli cercansi....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Pis
    replied
    Originally posted by Cooper View Post

    Ci vanno i miei quest'anno in sicilia, volo aereo a pochissimo ma 1000? di noleggio auto! Malimortacc... con quei soldi me la compro una macchina e poi la abbandono a fine vacanza.

    Purtroppo (e lo dico seriamente dato che quest'anno avrei voluto il sud italia come meta) l'italia se paragonata agli altri stati europei ? carissima come meta di vacanza
    Noleggio bicicletta e campeggio? Cos? si pu? risparmiare per? forse vacanza faticosa?

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by Cooper View Post

    Pensa che io sono un dipendente di quelli che quando l'azienda ? aperta non pu? mancare, quindi mi spettano 2 settimane o forse 3 in agosto pieno e 2 settimane a natale... BASTA, ? una tortura questa cosa, soprattutto perch? anche io amo viaggiare, probabilmente ? la cosa che mi piace di pi? al mondo
    Inkia chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane ... pensa che ho qui dei colleghi con un monte ore di quasi 900 ore di ferie accumulate e non godute . Ogni tanto ci sforziamo di fare una settimana a rotazione ma fanno talmente a svelto nel risalire che non ci si sta dietro . Oltretutto quando gli diciamo di fare una settimana di ferie "non canonica" si allarma tutta l'azienda perch? hanno terrore non ci sia pi? lavoro

    Leave a comment:


  • Cooper
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Io venderei l'anima per viaggiare e causa lavoro posso muovermi solo nei periodi ipercostosi ... per? passati quei periodi fatico a ritagliaremi un week end !

    Quindi ho la coscienza in piena lite tra ragionevolezza e sperpero
    Pensa che io sono un dipendente di quelli che quando l'azienda ? aperta non pu? mancare, quindi mi spettano 2 settimane o forse 3 in agosto pieno e 2 settimane a natale... BASTA, ? una tortura questa cosa, soprattutto perch? anche io amo viaggiare, probabilmente ? la cosa che mi piace di pi? al mondo

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by Cooper View Post

    esatto

    p.s. = non eri quello che doveva risparmiare??? e mi parli dell'america????
    Io venderei l'anima per viaggiare e causa lavoro posso muovermi solo nei periodi ipercostosi ... per? passati quei periodi fatico a ritagliaremi un week end !

    Quindi ho la coscienza in piena lite tra ragionevolezza e sperpero

    Leave a comment:


  • Cooper
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Diciamo che quelle erano mete in "zona limitata" proprio per tale motivo .
    Ho qualche idea anche per gli USA.

    Ps. anche in Norvegia basta carta di identit? vero ?
    esatto

    p.s. = non eri quello che doveva risparmiare??? e mi parli dell'america????

    Leave a comment:


  • Josh
    replied
    Originally posted by Cooper View Post

    Non posso che quotare, le isole italiane subiscono speculazioni assurde che ammazzano il turismo, perch? diciamocela tutta, se devo spendere 1000? a cranio per rimanere in italia IO personalmente me ne vado all'estero e probabilmente ci risparmio o comunque male che vada spendo la stessa cifra.
    Questi prezzi folli comunque riguardano tutti gli aspetti della vacanza: volo, traghetto, appartamento, cibo, carburante, alcoolici, noleggio auto, ecc ecc ecc
    Alla fine dei conti l'estero ? l'unica via da percorrere, e onestamente io ho potuto visitare un buon 80% del suolo italiano negli anni 80/90 perch? la mia famiglia se lo poteva permettere ma per esempio la mia ragazza non sa cosa sia l'italia da firenze in gi? e ad oggi che potrebbe farlo ? costretta ad andare all'estero... io lo trovo triste!
    Concordo al 100%

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by Cooper View Post

    Sei in zona Schengen, non hai bisogno di passaporto per le nazioni che hai detto prima
    Diciamo che quelle erano mete in "zona limitata" proprio per tale motivo .
    Ho qualche idea anche per gli USA.

    Ps. anche in Norvegia basta carta di identit? vero ?

    Leave a comment:


  • Cooper
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Eh ok ma occorre un p? di pelo ... ricordandoci delle tempistiche e della lena di lavoro uffici statali Italiani , mi sento titubante a comprare un biglietto aereo per due persone di un certo costo prima di sapere se avr? o meno il passaporto . Se poi non arriva tale documento , butto via magari 2000 e passa Euro .
    Sei in zona Schengen, non hai bisogno di passaporto per le nazioni che hai detto prima

    Leave a comment:


  • cavallo1983
    replied
    Se amate il surf andate in Portogallo. .. poca spesa e tanta resa. altrimenti Salento baia dei turchi per? onde nada del nada

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by Semiramide View Post

    Io sapevo che se vai in questura con i biglietti dell?aereo il passaporto te lo fanno e/o rinnovano con tempi prioritari velocissimi
    Eh ok ma occorre un p? di pelo ... ricordandoci delle tempistiche e della lena di lavoro uffici statali Italiani , mi sento titubante a comprare un biglietto aereo per due persone di un certo costo prima di sapere se avr? o meno il passaporto . Se poi non arriva tale documento , butto via magari 2000 e passa Euro .

    Leave a comment:


  • Semiramide
    replied


    Originally posted by Cooper View Post
    Beh, grazie alla mia cocciutaggine ho trovato la suddetta vacanza:

    volo venezia-kefallonia A/R 150? cadauno (totale 300?)
    Appartamento in collina a 230? per 7 giorni con Aria condizionata
    Noleggio Peugeot 208 per 7 giorni 280?

    Con circa 900? (alias 450? a testa, dedicato a colui che diceva che 1200?/cad erano pochissimi) mi faccio una settimana qui!



    https://www.google.it/search?biw=192...mg.XD01fCnLTKE
    Complimenti sei stato bravissimo a trovare una simile soluzione con questi prezzi in agosto non era semplice .....e poi.....la Grecia da sempre grandi soddisfazioni!

    Leave a comment:


  • Semiramide
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Visto che tu hai risolto , approfitto io per chiedere : Islanda , Irlanda e GB ... si pu? andare in tutti con sola carta di identit? oppure occorre forzatamente il passaporto ? Il mio ? scaduto e quello di Lei ? inesistente ... ma in Italia col cavolo che riesci ad averlo in 2 mesi !
    Io sapevo che se vai in questura con i biglietti dell?aereo il passaporto te lo fanno e/o rinnovano con tempi prioritari velocissimi

    Leave a comment:


  • Cooper
    replied
    Originally posted by Josh View Post

    Ok ma fino a un certo punto per?.
    Pagare 400 e rotti, se ti va bene, euro A/R per andare in vacanza in Sicilia per me vuol dire ammazzare il turismo della regione e comunque italiano senza contare che non ci sono agevolazioni n? per i residenti, n? per i nativi.
    Alta stagione potrei capire un 250 come massimo ma pi? di 400 ? un furto a mano armata.
    Non si pu? passare dai. 60/80 euro in periodi normali, voli beccati sempre pieni, agli oltre 250 per le settimane che vanno da met? luglio a fine agosto.
    Perch? un venezia-kefallonia A/R deve costare 150euro invece? L? non ? alta stagione?
    Io ste cose non me le spiego pur comprendendo le logiche di business.
    Non posso che quotare, le isole italiane subiscono speculazioni assurde che ammazzano il turismo, perch? diciamocela tutta, se devo spendere 1000? a cranio per rimanere in italia IO personalmente me ne vado all'estero e probabilmente ci risparmio o comunque male che vada spendo la stessa cifra.
    Questi prezzi folli comunque riguardano tutti gli aspetti della vacanza: volo, traghetto, appartamento, cibo, carburante, alcoolici, noleggio auto, ecc ecc ecc
    Alla fine dei conti l'estero ? l'unica via da percorrere, e onestamente io ho potuto visitare un buon 80% del suolo italiano negli anni 80/90 perch? la mia famiglia se lo poteva permettere ma per esempio la mia ragazza non sa cosa sia l'italia da firenze in gi? e ad oggi che potrebbe farlo ? costretta ad andare all'estero... io lo trovo triste!

    Leave a comment:


  • Nico1
    replied
    Marche / Abruzzo

    Leave a comment:


  • Josh
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Non ? senza senso . Le compagnie aeree sono societ? a scopo di lucro come tutte le aziende . Siccome in estate ? la stagione alta ovvero dove anche con costi alti , la sicilia ? invasa da turisti , ? normale e comprensibile che i prezzi li tengano pi? alti possibile . Serve in parte a tamponare il minor guadagno nelle altre tre stagioni .

    A noi brucia l'orifizio perch? dobbiamo sborsare i quattrini , ma il business se ne fotte dei nostro orifizi . Come ? giusto che sia .
    Ok ma fino a un certo punto per?.
    Pagare 400 e rotti, se ti va bene, euro A/R per andare in vacanza in Sicilia per me vuol dire ammazzare il turismo della regione e comunque italiano senza contare che non ci sono agevolazioni n? per i residenti, n? per i nativi.
    Alta stagione potrei capire un 250 come massimo ma pi? di 400 ? un furto a mano armata.
    Non si pu? passare dai. 60/80 euro in periodi normali, voli beccati sempre pieni, agli oltre 250 per le settimane che vanno da met? luglio a fine agosto.
    Perch? un venezia-kefallonia A/R deve costare 150euro invece? L? non ? alta stagione?
    Io ste cose non me le spiego pur comprendendo le logiche di business.

    Leave a comment:

X
Working...
X