Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vacanza ad Agosto, consigli cercansi....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Josh View Post

    Ok ma fino a un certo punto per?.
    Pagare 400 e rotti, se ti va bene, euro A/R per andare in vacanza in Sicilia per me vuol dire ammazzare il turismo della regione e comunque italiano senza contare che non ci sono agevolazioni n? per i residenti, n? per i nativi.
    Alta stagione potrei capire un 250 come massimo ma pi? di 400 ? un furto a mano armata.
    Non si pu? passare dai. 60/80 euro in periodi normali, voli beccati sempre pieni, agli oltre 250 per le settimane che vanno da met? luglio a fine agosto.
    Perch? un venezia-kefallonia A/R deve costare 150euro invece? L? non ? alta stagione?
    Io ste cose non me le spiego pur comprendendo le logiche di business.
    Non posso che quotare, le isole italiane subiscono speculazioni assurde che ammazzano il turismo, perch? diciamocela tutta, se devo spendere 1000? a cranio per rimanere in italia IO personalmente me ne vado all'estero e probabilmente ci risparmio o comunque male che vada spendo la stessa cifra.
    Questi prezzi folli comunque riguardano tutti gli aspetti della vacanza: volo, traghetto, appartamento, cibo, carburante, alcoolici, noleggio auto, ecc ecc ecc
    Alla fine dei conti l'estero ? l'unica via da percorrere, e onestamente io ho potuto visitare un buon 80% del suolo italiano negli anni 80/90 perch? la mia famiglia se lo poteva permettere ma per esempio la mia ragazza non sa cosa sia l'italia da firenze in gi? e ad oggi che potrebbe farlo ? costretta ad andare all'estero... io lo trovo triste!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Visto che tu hai risolto , approfitto io per chiedere : Islanda , Irlanda e GB ... si pu? andare in tutti con sola carta di identit? oppure occorre forzatamente il passaporto ? Il mio ? scaduto e quello di Lei ? inesistente ... ma in Italia col cavolo che riesci ad averlo in 2 mesi !
      Io sapevo che se vai in questura con i biglietti dell?aereo il passaporto te lo fanno e/o rinnovano con tempi prioritari velocissimi

      Comment


      • Font Size
        #33


        Originally posted by Cooper View Post
        Beh, grazie alla mia cocciutaggine ho trovato la suddetta vacanza:

        volo venezia-kefallonia A/R 150? cadauno (totale 300?)
        Appartamento in collina a 230? per 7 giorni con Aria condizionata
        Noleggio Peugeot 208 per 7 giorni 280?

        Con circa 900? (alias 450? a testa, dedicato a colui che diceva che 1200?/cad erano pochissimi) mi faccio una settimana qui!



        https://www.google.it/search?biw=192...mg.XD01fCnLTKE
        Complimenti sei stato bravissimo a trovare una simile soluzione con questi prezzi in agosto non era semplice .....e poi.....la Grecia da sempre grandi soddisfazioni!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Semiramide View Post

          Io sapevo che se vai in questura con i biglietti dell?aereo il passaporto te lo fanno e/o rinnovano con tempi prioritari velocissimi
          Eh ok ma occorre un p? di pelo ... ricordandoci delle tempistiche e della lena di lavoro uffici statali Italiani , mi sento titubante a comprare un biglietto aereo per due persone di un certo costo prima di sapere se avr? o meno il passaporto . Se poi non arriva tale documento , butto via magari 2000 e passa Euro .

          Comment


          • Font Size
            #35
            Se amate il surf andate in Portogallo. .. poca spesa e tanta resa. altrimenti Salento baia dei turchi per? onde nada del nada

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

              Eh ok ma occorre un p? di pelo ... ricordandoci delle tempistiche e della lena di lavoro uffici statali Italiani , mi sento titubante a comprare un biglietto aereo per due persone di un certo costo prima di sapere se avr? o meno il passaporto . Se poi non arriva tale documento , butto via magari 2000 e passa Euro .
              Sei in zona Schengen, non hai bisogno di passaporto per le nazioni che hai detto prima

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Cooper View Post

                Sei in zona Schengen, non hai bisogno di passaporto per le nazioni che hai detto prima
                Diciamo che quelle erano mete in "zona limitata" proprio per tale motivo .
                Ho qualche idea anche per gli USA.

                Ps. anche in Norvegia basta carta di identit? vero ?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Cooper View Post

                  Non posso che quotare, le isole italiane subiscono speculazioni assurde che ammazzano il turismo, perch? diciamocela tutta, se devo spendere 1000? a cranio per rimanere in italia IO personalmente me ne vado all'estero e probabilmente ci risparmio o comunque male che vada spendo la stessa cifra.
                  Questi prezzi folli comunque riguardano tutti gli aspetti della vacanza: volo, traghetto, appartamento, cibo, carburante, alcoolici, noleggio auto, ecc ecc ecc
                  Alla fine dei conti l'estero ? l'unica via da percorrere, e onestamente io ho potuto visitare un buon 80% del suolo italiano negli anni 80/90 perch? la mia famiglia se lo poteva permettere ma per esempio la mia ragazza non sa cosa sia l'italia da firenze in gi? e ad oggi che potrebbe farlo ? costretta ad andare all'estero... io lo trovo triste!
                  Concordo al 100%

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                    Diciamo che quelle erano mete in "zona limitata" proprio per tale motivo .
                    Ho qualche idea anche per gli USA.

                    Ps. anche in Norvegia basta carta di identit? vero ?
                    esatto

                    p.s. = non eri quello che doveva risparmiare??? e mi parli dell'america????

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Cooper View Post

                      esatto

                      p.s. = non eri quello che doveva risparmiare??? e mi parli dell'america????
                      Io venderei l'anima per viaggiare e causa lavoro posso muovermi solo nei periodi ipercostosi ... per? passati quei periodi fatico a ritagliaremi un week end !

                      Quindi ho la coscienza in piena lite tra ragionevolezza e sperpero

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        Io venderei l'anima per viaggiare e causa lavoro posso muovermi solo nei periodi ipercostosi ... per? passati quei periodi fatico a ritagliaremi un week end !

                        Quindi ho la coscienza in piena lite tra ragionevolezza e sperpero
                        Pensa che io sono un dipendente di quelli che quando l'azienda ? aperta non pu? mancare, quindi mi spettano 2 settimane o forse 3 in agosto pieno e 2 settimane a natale... BASTA, ? una tortura questa cosa, soprattutto perch? anche io amo viaggiare, probabilmente ? la cosa che mi piace di pi? al mondo

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Cooper View Post

                          Pensa che io sono un dipendente di quelli che quando l'azienda ? aperta non pu? mancare, quindi mi spettano 2 settimane o forse 3 in agosto pieno e 2 settimane a natale... BASTA, ? una tortura questa cosa, soprattutto perch? anche io amo viaggiare, probabilmente ? la cosa che mi piace di pi? al mondo
                          Inkia chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane ... pensa che ho qui dei colleghi con un monte ore di quasi 900 ore di ferie accumulate e non godute . Ogni tanto ci sforziamo di fare una settimana a rotazione ma fanno talmente a svelto nel risalire che non ci si sta dietro . Oltretutto quando gli diciamo di fare una settimana di ferie "non canonica" si allarma tutta l'azienda perch? hanno terrore non ci sia pi? lavoro

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Cooper View Post

                            Ci vanno i miei quest'anno in sicilia, volo aereo a pochissimo ma 1000? di noleggio auto! Malimortacc... con quei soldi me la compro una macchina e poi la abbandono a fine vacanza.

                            Purtroppo (e lo dico seriamente dato che quest'anno avrei voluto il sud italia come meta) l'italia se paragonata agli altri stati europei ? carissima come meta di vacanza
                            Noleggio bicicletta e campeggio? Cos? si pu? risparmiare per? forse vacanza faticosa?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Ho prenotato:

                              Venezia - Cefalonia con Volotea A/R dal 7 al 14 agosto 160? cadauno (320? totali)
                              Appartamento a Cefalonia per 2 persone con piscina e aria condizionata: 250?
                              Peugeot 208 con kasko perch? mi conosco ed ? meglio metterci la polizza pi? grande di tutte sempre per i 7 giorni: 320?

                              TOTALE: 890,00 Euri

                              Direi che per essere altissima stagione ho trovato un'ottimo prezzo

                              Ho gi? guardato che per noleggiare un barchino ci vanno 90/100? al giorno ed ? gi? la prima attivit? da mettere in conto
                              Prevedo di spendere un altro giorno a fare un giro in montagna dato che 1600metri in mezzo allo ionio deve essere carino
                              Ora ho altri 4 giorni e mezzo da organizzare

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Complimenti !

                                Io prezzi cosi bassi non ho mai avuto la fortuna di trovarli ...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X