Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ladri entrano a casa del maestro di arti marziali

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Torakiky View Post

    ....Anche questo lo so (non siamo proprio tutti tutti ignoranti a questo mondo), ma per proteggerMI intendo me stesso, i miei famigliari, i mie amici, le persone innocenti intorno a me E anche i miei beni, soprattutto quando la situazione non ? chiara e non ho evidenza di cosa voglia fare l'aggressore: rubarmi la TV o stuprarmi la figlia. Nel dubbio, mi pare sensato che io, AGGREDITO, mi protegga contro l'eventualit? peggiore.
    Inoltre, permettimi, ma proprio tu con il tuo esempio neghi quanto hai appena affermato: magari l'energumeno di 100 kg sono io e una donnina mi attacca a colpi di fichi molli. Onestamente, mi pare assurdo che io debba preoccuparmi di valutare la situazione, stabilire che la donna non sia fisicamente in grado di farmi del male e che quello che ha in mano siano effettivamente fichi molli, perch? potrebbe darsi benissimo che la tipa sia una pazza sotto l'effetto di stupefacenti e quello che ha in mano non siano fichi molli, ma pietre, ergo, io DEVO essere in diritto di usare la mia pistola legalmente detenuta.
    Idem se il tipo mi vuole fregare la macchina, se non ti dispiace

    Che poi, tutto quanto sopra debba essere confermato in un'inchiesta mi sembra pacifico, ma il principio dovrebbe essere quello descritto e l'onere della prova dovrebbe spettare all'aggressore
    Guarda, per me gi? il fatto che un estraneo entri nella propriet? altrui lo rende colpevole e quindi vale sempre la legittima difesa. Che prevede anche la difesa di "beni" di terze persone, quindi famiglia compresa (ma anche un estraneo che vedi aggredito in strada)
    Ma, purtroppo o per fortuna, esiste una legge che va rispettata. E, purtroppo o per fortuna, se ti stanno rubando la TV non puoi sparare loro. Non dico che non se lo meritino, dico che la legge non lo prevede. Poi, ovviamente, puoi farlo, ma accetti le conseguenze.
    No, non nego quanto ho detto. L'esempio ? il pi? immediato. E se la donnina ti aggredisce con dei sassi e ti senti in pericolo di vita, difendila.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by emino76 View Post

      Guarda, per me gi? il fatto che un estraneo entri nella propriet? altrui lo rende colpevole e quindi vale sempre la legittima difesa. Che prevede anche la difesa di "beni" di terze persone, quindi famiglia compresa (ma anche un estraneo che vedi aggredito in strada)
      Ma, purtroppo o per fortuna, esiste una legge che va rispettata. E, purtroppo o per fortuna, se ti stanno rubando la TV non puoi sparare loro. Non dico che non se lo meritino, dico che la legge non lo prevede. Poi, ovviamente, puoi farlo, ma accetti le conseguenze.
      Non capisco se non mi esprimo chiaramente: che la legge esista e sia quella che dici lo so (e siamo a 3 volte che lo ribadisco), qui (riagganciandomi all'intervento sulla diffusione delle armi, che ? parte del recente dibattito sulla legittima difesa) si sta facendo un discorso ipotetico su cosa si ritiene giusto o meno, cio? (se preferisci) su come vorrei che FOSSE la legge.
      Correggimi se sbaglio, mi pare che su questo siamo allineati


      Comment


      • Font Size
        #18
        Ah, beh, su come vorremmo la legge direi che ci siamo!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by emino76 View Post
          Ah, beh, su come vorremmo la legge direi che ci siamo!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ripostino ...
            http://www.lescienze.it/news/2018/10..._armi-4166530/

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by DrugONE View Post
              Sono d'accordo, ma infatti la questione nasce dalla confusione diffusa tra "legittima difesa" e "detenzione di armi", che sono (o meglio dovrebbero essere) due cose distinte

              Comment

              X
              Working...
              X