Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

esiste un modo sicuro al 100% per vendere a privato?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    esiste un modo sicuro al 100% per vendere a privato?

    Non ho molta esperienza, quelle poche che ho venduto la moto a privati, si andava all'ACI e mi pagavano in contanti (verificati poco prima ad occhio se veri col beneficio del dubbio) ma ad oggi che ? diventato illegale pagare in contanti, c'? una modalit? sicura di farsi pagare? sapevo dell'assegno circolare ma ho letto di codici veri ma assegno fisico falso...etc...

    escludendo il pagamento anticipato che ovviamente nessuno farebbe, come si risolve?
    io pensavo di chiedere una caparra in contanti qualche giorno prima in modo da farli verificare in banca in modo che in qualche modo deve metterci dei soldi ma immagino che se anche metti 500 euro per una moto che ne vale 5000 hai sempre guadagnato 4500 se me li dai falsi.


  • Font Size
    #2
    vai con lui in banca e ti fai fare l'assegno circolare davanti a te, poi quando firmi per la vendita lo prendi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by cla69 View Post
      vai con lui in banca e ti fai fare l'assegno circolare davanti a te, poi quando firmi per la vendita lo prendi
      si per? nel frattempo lui potrebbe usare quello vero per crearne uno falso e darmi quello e nel frattempo annullare quello reale

      Comment


      • Font Size
        #4
        Da quando il pagamento in contanti ? illegale scusami?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by freddy.bike View Post

          si per? nel frattempo lui potrebbe usare quello vero per crearne uno falso e darmi quello e nel frattempo annullare quello reale
          questo sarebbe un falsario professionista. Dubito si scomodi per cifre irrisorie.

          Comment


          • Font Size