Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

esiste un modo sicuro al 100% per vendere a privato?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    esiste un modo sicuro al 100% per vendere a privato?

    Non ho molta esperienza, quelle poche che ho venduto la moto a privati, si andava all'ACI e mi pagavano in contanti (verificati poco prima ad occhio se veri col beneficio del dubbio) ma ad oggi che ? diventato illegale pagare in contanti, c'? una modalit? sicura di farsi pagare? sapevo dell'assegno circolare ma ho letto di codici veri ma assegno fisico falso...etc...

    escludendo il pagamento anticipato che ovviamente nessuno farebbe, come si risolve?
    io pensavo di chiedere una caparra in contanti qualche giorno prima in modo da farli verificare in banca in modo che in qualche modo deve metterci dei soldi ma immagino che se anche metti 500 euro per una moto che ne vale 5000 hai sempre guadagnato 4500 se me li dai falsi.


  • Font Size
    #2
    vai con lui in banca e ti fai fare l'assegno circolare davanti a te, poi quando firmi per la vendita lo prendi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by cla69 View Post
      vai con lui in banca e ti fai fare l'assegno circolare davanti a te, poi quando firmi per la vendita lo prendi
      si per? nel frattempo lui potrebbe usare quello vero per crearne uno falso e darmi quello e nel frattempo annullare quello reale

      Comment


      • Font Size
        #4
        Da quando il pagamento in contanti ? illegale scusami?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by freddy.bike View Post

          si per? nel frattempo lui potrebbe usare quello vero per crearne uno falso e darmi quello e nel frattempo annullare quello reale
          questo sarebbe un falsario professionista. Dubito si scomodi per cifre irrisorie.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by jupiter View Post

            questo sarebbe un falsario professionista. Dubito si scomodi per cifre irrisorie.
            boh penso che con un ottimo scanner e photoshop non sia difficile replicare una cosa che la gente non ha familiarit?, ho letto di gente che andando a depositarlo risultava falso o non valido. Irrisorie poi dipende che se mi fregi una moto da 8000 euro non ? proprio poco eh

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by jupiter View Post
              Da quando il pagamento in contanti ? illegale scusami?
              io sapevo che il limite di pagamento in contanti ? di 999euro, e anche a fare il furbo facendoteli dare tutti in contanti che fai? tieni sotto il materasso 10000euro che se poi devi comprare la moto non puoi usare perch? non lo accettano in conce e non puoi versarli sul conto senn? sei segnalato?
              ? illegale e io voglio fare le cose legalmente

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ho versato sul mio c/c decine di migliaia di euro che venivano dal conto dei miei genitori con la causale "donazione"...ormai direi che dal 2015 al 2017 sono transitate cifre importanti e mai nessuno ha detto nulla o avuto da ridire.
                Ho venduto diverse moto e acquistato altrettanto...unica clausola che metto ? la consegna al mio domicilio poi io pago il mio passaggio a suo favore e lui il suo a mio favore,assegno circolare x differenza e fino ad oggi tutto ok

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by freddy.bike View Post

                  io sapevo che il limite di pagamento in contanti ? di 999euro, e anche a fare il furbo facendoteli dare tutti in contanti che fai? tieni sotto il materasso 10000euro che se poi devi comprare la moto non puoi usare perch? non lo accettano in conce e non puoi versarli sul conto senn? sei segnalato?
                  ? illegale e io voglio fare le cose legalmente
                  veramente ? 2999 euro.

                  Per risolvere il problema forse si pu? fare un bonifico immediato se la cifra supera i 3000. Quando ho compratola macchina dal conce ho fatto cos?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ero rimasto a 999, ma non sono aggiornato effettivamente lo ammetto.
                    bonifico immediato non lo sapevo, anche qui ero rimasto che partono il giorno lavorativo successivo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io nelle ultime compravendite ho fatto cos? : fatto bonifico di cifra irrisoria ma con dicitura : anticipo acquisto mezzo targa xxzzzzyy, restano da pagare xxxx euro, cos? ? scritto nero su bianco.
                      Si fa il passaggio, il compratore si tiene i documenti e le chiavi, ed il venditore il mezzo. Quando i soldi del bonifico arrivano sul conto del venditore, il compratore si va a recuperare il mezzo.
                      Sempre fatto per? con persone che mi ispiravano fiducia. Al minimo dubbio, lasciato perdere, che ? la migliore delle precauzioni .
                      Last edited by Bulun; 20-09-19, 15:18.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Bulun View Post
                        Sempre fatto per? con persone che mi ispiravano fiducia. Al minimo dubbio, lasciato perdere, che ? la migliore delle precauzioni .
                        eh si anche perch? in teoria, una volta fatto il passaggio tu non sei pi? proprietario e se non gli consegni la moto potrebbero addirittura andare diretti dai carabinieri e denunciarti per furto, assurdo ma legalmente lo possono fare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          idea... se il giorno della passaggio di propriet?, prima di passare all'ACI, si fa un giro insieme (stessa auto) alla mia banca con l'assegno circolare suo e lo faccio verificare, se ok me lo tengo in tasca io tanto siamo nella stessa auto (ho letto di persone che han fatto cos? ma nel tragitto verso l'aci i ltizio ha scambiato l'assegno con uno falso) e si va all'aci a fare il passaggio?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by freddy.bike View Post
                            io ero rimasto a 999, ma non sono aggiornato effettivamente lo ammetto.
                            bonifico immediato non lo sapevo, anche qui ero rimasto che partono il giorno lavorativo successivo.
                            Bonifico immediato ci mette massimo 2 ore. costa abbastanza eh (mi pare una 50ina di euro ...su 30.000?).
                            illimite lo hanno aggiornato tempo fa a 2999

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Vai alle Poste insieme e ti fai fare un vaglia

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X