Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Obbligo SEGGIOLINI ANTIABBANDONO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Obbligo SEGGIOLINI ANTIABBANDONO

    Scatta l'obbligo di installazione dei dispositivi anti-abbandono sui seggiolini per i bambini di et? inferiore ai quattro anni. Il ministro dei Trasporti, Paola De Micheli, ha infatti firmato il decreto attuativo dell'articolo 172 del Nuovo codice della strada per prevenire l'abbandono di bambini nei veicoli. L'obbligo sar? operativo non appena il decreto legge sar? pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, nei prossimi giorni.

    Come spiega una nota del ministero dei Trasporti, si tratta del passaggio conclusivo della legge dopo l'approvazione del Parlamento con il voto di tutti i gruppi politici, il parere favorevole acquisito dalla Commissione Europea e il via libera dei giorni scorsi del Consiglio di Stato.

    In considerazione dell'importanza di questi dispositivi, volti a scongiurare eventi tragici come quelli accaduti negli ultimi anni, sono allo studio le modalit? per attuare l'agevolazione fiscale prevista per favorirne l'acquisto ed incrementare le relative risorse.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    speriamo possa salvare...tanti bambini

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Carapintadas View Post
      speriamo possa salvare...tanti bambini
      Speriamo, anche se sono troppi quelli che vedo fuori dai seggiolini. In caso di incidente, soprattutto con velocit? extra urbane, ci sarebbero conseguenze disastrose.

      https://www.youtube.com/watch?v=6MBVYJEUpCg

      https://www.youtube.com/watch?v=tppSYoRyUYo
      Last edited by omarMT01; 08-10-19, 13:01.

      Comment


      • Font Size
        #4
        il seggiolino e' gia obbligatorio da decenni... ma francamente, che i genitori moderni, abbiano bisogno di un sistema che li avverta di avere il figlio in macchina, la dice lunga sulla direzione presa dalla societa'.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          il seggiolino e' gia obbligatorio da decenni... ma francamente, che i genitori moderni, abbiano bisogno di un sistema che li avverta di avere il figlio in macchina, la dice lunga sulla direzione presa dalla societa'.
          Larsen hai perfettamente ragione..... vedo in giro una bella differenza " qualitativa" tra i nostri genitori e i genitori contemporanei....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Semiramide View Post

            Larsen hai perfettamente ragione..... vedo in giro una bella differenza " qualitativa" tra i nostri genitori e i genitori contemporanei....
            quando io ero bimbo non c'erano ne cinture ne tanto meno seggiolini...non ce la metto la mano sul fuoco sul comportamento di mio padre, ? uno di quelli che allaccia la cintura al sedile per non sentirla suonare...

            io ho due figli, oggi 14 e 10 anni, ed ho sempre adottato tutte le misure, compresa la cintura di sicurezza quando sono dietro (che non l'allaccia mai nessuno...o quasi)
            Last edited by omarMT01; 08-10-19, 12:57.

            Comment


            • Font Size
              #7
              il punto e' che non serve per allacciare la cintura ma per non dimenticarsi i figli in macchina... e' questa la follia...

              a parte che io non ero uno propriamente silenzioso e tranquillo, pero' in macchina dormivo spesso e volentieri, e non credo che mi abbiano mai "dimenticato"

              ora, posso capire quello che "dimentica" la suocera in autogrill sulla strada delle vacanze, anzi, fossi nella stradale perderei qualche giorno per "trovarlo"... ma non e' credibile che ci si dimentichino i figli piccoli in auto.
              il portafogli... le chiavi di casa, il telefono dimentichi in macchina... tablet, portatili... di tutto mi son dimenticato in macchina... ma nulla di "vivo".

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Carapintadas View Post
                speriamo possa salvare...tanti bambini
                Migliaia, probabilmente....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by omarMT01 View Post

                  quando io ero bimbo non c'erano ne cinture ne tanto meno seggiolini...non ce la metto la mano sul fuoco sul comportamento di mio padre, ? uno di quelli che allaccia la cintura al sedile per non sentirla suonare...

                  io ho due figli, oggi 14 e 10 anni, ed ho sempre adottato tutte le misure, compresa la cintura di sicurezza quando sono dietro (che non l'allaccia mai nessuno...o quasi)
                  Purtroppo il paradosso ? che si dimenticano le loro creature in auto magari dopo averli scarrozzati in giro con la cintura di sicurezza allacciata correttamente come normativa di legge prescrive....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    il seggiolino e' gia obbligatorio da decenni... ma francamente, che i genitori moderni, abbiano bisogno di un sistema che li avverta di avere il figlio in macchina, la dice lunga sulla direzione presa dalla societa'.
                    Davvero.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Larsen_EE View Post

                      a parte che io non ero uno propriamente silenzioso e tranquillo, pero' in macchina dormivo spesso e volentieri, e non credo che mi abbiano mai "dimenticato"
                      Come migliaia di bambini ogni giorno anche oggi.

                      Pensi che 10, 20, 30 o pi? anni fa non succedesse?

                      Beh, forse con il bimbo seduto sulle ginocchia sul sedile anteriore forse no, ma in altri casi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by omarMT01 View Post

                        quando io ero bimbo non c'erano ne cinture ne tanto meno seggiolini...non ce la metto la mano sul fuoco sul comportamento di mio padre, ? uno di quelli che allaccia la cintura al sedile per non sentirla suonare...

                        io ho due figli, oggi 14 e 10 anni, ed ho sempre adottato tutte le misure, compresa la cintura di sicurezza quando sono dietro (che non l'allaccia mai nessuno...o quasi)
                        io invece vorrei la allacciassero pure i passeggeri posteriori...soprattutto ne i lunghi viaggi.Anche perch? se cocci rischiano di sfondarti il sedile e spaccare in 2 la schienadei passeggeri anteriori.
                        Quando lo chiedo per? passo per cogl.ione.
                        Una volta ho caricato l'amica buzzicona antipatica di mia moglie sui sedili dietro. Gi? li giramento di cazzo perch? a causa della sua obesit? dovevo stare scomodo io tirando avanti il sedile.
                        Immaginatevi una palla da 130 kg in caso di incidente...o acquisisce l'energia cinetica dell'uragano katrina e ci ammazz tutti...o si trasforma in un mega airbag...
                        fatto sta che dopo la terza volta che ho chiesot di allacciare le cinture mi ? partito un porco disel con offesa alla sua "grassezza".
                        Messa cintura
                        Moglie guasta
                        Amica rimasta di merda.
                        io cos? =

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          fatto bene, anche perche', semplicemente, se ti fermano, la multa rischi di pagarla tu che guidi, visto che e' tua la responsabilita' degli occupanti... quindi la burzona o si cintura, o va nel baule...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Torakiky View Post

                            Migliaia, probabilmente....
                            Era una battuta?

                            Sono meno di 10 l'anno.

                            Se i molti milioni che andranno spesi in simili dispositivi per ebeti andassero in ricerca medica si salverebbero davvero migliaia di vite di bambini.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ben venga ma se dimentichi il bambino in macchina hai dei seri problemi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X