Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto media cilindrata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by linuc View Post
    La 164 pesava sui 1400 kg ed aveva gommini 185/70 r14. Oggi qualsiasi suvvettino di moda peser? sui 1500 kg con almeno dei 17 pollici larghi 205-225. ? abbastanza normale che servano pi? cavalli x farle muovere decentemente (senza considerare l aerodinamica a loro sfavore)
    Eh ... lo so bene .

    Continuano a caricare menate sulle auto in nome della "sicurezza" ma all'atti pratico ? un cane che si morde la coda : auto che devono durare di meno , auto pi? pesanti e che necessitano motori pi? prestanti per muoversi , auto che devono inquinare meno e che per inquinare meno devono aggiungere parti che aumentano il peso ulteriormente ... ? un loop

    Cmq beh ... rimane che un'auto pi? leggera era pi? che sufficiente per viaggiare bene ,c omodi

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by RobyZxr View Post
      Con quello che costano le maxi attualmente..mi sa che torneranno le medie.
      C'? solo bisogno di rinnovo e cambiare aria..non la solita R6 sempre uguale e pallosa.
      Vedrei bene un R6 3 cilindri col motore MT e una cura dimagrante,sarebbe fantastica.
      Una F3 675 se fosse un minimo affidabile sarebbe gi? nel mio garage.
      Una Daytona 765 3 cilindri,un altra moto fantastica (che tramite scelte commerciali senza senso ? stata fatta in edizione limitata)
      Ecc...ecc... I motori ci sono gi?,basta metterli su una SS con ciclistica divertente e oppla.
      Probabilmente le case non vogliono investire in questo segmento.
      Perch? preferiresti un 3 cilindri invece del 4 ? Cosa ti piace di un 3 cilindri rispetto ad un 4 ?

      Io preferisco i plurifrazionati che girano veloci veloci veloci ...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

        Perch? preferiresti un 3 cilindri invece del 4 ? Cosa ti piace di un 3 cilindri rispetto ad un 4 ?

        Io preferisco i plurifrazionati che girano veloci veloci veloci ...
        Bhe usandola solo su strada non puoi negare che il 3 cilindri ? fantastico.
        Ho avuto un ninja 600 e quello ancora ancora era fruibile...l'R6 nuova sei obbligato a girare sempre a giri altissimi...a me non ? piaciuta per niente.
        P.S. ovviamente in pista il discorso cambia..

        Comment


        • Font Size
          #19
          SI penso sia questione di gusti personali .

          Io sono all'opposto ... abituato dapprima con i 2T (il mio 50ino dopo anni di preparazione arrivava ai 17/18'000 rpm con conseguente frequente cambio bronzine biella ... ma nell'officina di pap? , ne tornivo una decina per volta con diverse tolleranze di lavorazione discostanti l'una dall'altra di alcuni centesimi cosi da verificare la migliore in durata ... che per? richiedeva un buon riscaldamento del motore per non grippare)
          Poi quando arrivai al 750 , presa nell'anno in cui usc? la prima R1 , per tenere dietro gli amici con R1 mi sono abituato a girare sempre al limitatore e fare un buon uso della frizione .

          Adoro sentir urlare un motore ed adoro ancor pi? quando sotto ? un p? vuotino in quanto lo uso per "passeggiare" .

          Il problema ? solo che , entrato in pista la prima volta , avevo questo difetto di tenere una marcia in meno ed i giri pi? alti . Ricordo che mi dissero : in parabolica a Monza entra con una marcia pi? alta e lascia correre ... o? ... io giro per divertirmi quindi non me ne fotteva gran che . Ho provato pi? volte a seguire il consiglio col rischio di sdraiarmi quindi son tornato a fare frullare il motore come piaceva a me .

          I motori che descrivete voi , li vedo bene con moto da passeggio o da turismo .

          Ad esempio , io non apprezzerei mai una Ducati ... e quanto pare , se non ha il regolamento ad hoc per favorirla come in SBK , se ne ? accorta pure Ducati stessa (in MotoGP ? sparito il blasonato traliccio , ? sparito il bicilindrico ecc ecc ...? rimasto giusto il nome )
          Last edited by Lele-R1-Crash; 15-10-19, 07:48.

          Comment

          X
          Working...
          X