Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto media cilindrata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Moto media cilindrata

    Restando in tema di moto, quale sono oggi le moto di media cilindrata?
    un tempo erano le 500-600, forse le 750.
    oggi vengono definite di media cilindrata moto da 850cc come la mt09, da 950cc come la ducati supersport e la panigale 959, perch??

  • Font Size
    #2
    Perch? ? cosi ... ormai usano le moto touring 1200 ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Penso anche che con gli euro4 un 600 non riesca pi? neanche a superare od eguagliare le prestazioni di una sua "sorella" pi? vecchia di quasi 10 anni,comunque se cos? non fosse x le case sviluppare una media costa uguale ad una maxi, la seconda per? (almeno in europa) ha pi? appeal sul pubblico di larga scala...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Perch? ? cosi ... ormai usano le moto touring 1200 ...
        Anche 30vanni fa c'erano moto da 1200-1400cc.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by smanettone75 View Post
          Penso anche che con gli euro4 un 600 non riesca pi? neanche a superare od eguagliare le prestazioni di una sua "sorella" pi? vecchia di quasi 10 anni,comunque se cos? non fosse x le case sviluppare una media costa uguale ad una maxi, la seconda per? (almeno in europa) ha pi? appeal sul pubblico di larga scala...
          Concordo..un po' come sulle auto ..le bombette anni 80/90 euro zero. Su un auto da 100 cavalli euro zero , ora per avere stesse prestazioni...150 ..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Le medie cilindrate sono ancora le 600. Non vendono perch? in Italia non sono un buon "prolungamento del pene". Cazzo! la 600 ? da barbone ma siccome l'italiano medio paga gi? mezzo stipendio, in rate per il suv, non avendo i soldi piuttosto non compra niente.

            Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Rocky View Post

              Anche 30vanni fa c'erano moto da 1200-1400cc.
              Beh ... il super tener? a me pare fosse 750

              L'R1 era 1000 , c'erano i 600 . Prima di quella fase , c'era il 600 e le supersportive erano le gloriose 750 . I 1000 eran pi? da "passeggio" ...

              Ma dove eri 30 anni fa ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ice74 View Post

                Concordo..un po' come sulle auto ..le bombette anni 80/90 euro zero. Su un auto da 100 cavalli euro zero , ora per avere stesse prestazioni...150 ..
                Come mai quando lo dico io , mi controbattete e dite che non ? vero ?

                Io porto sempre il paragone della Alfa 164 di mio padre . Acquistata appena presentata in versione 2.0 Twin spark ... eran 150 Cv e pareva un missile . La versione 3.0 Benzina veniva vista come una sorta di auto auto aliena valida per trainare il concorde

                Oggi mi vengono a dire che per fare la spesa col SUV occorrono MINIMO 150Cv ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  da 500 a 750....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                    Come mai quando lo dico io , mi controbattete e dite che non ? vero ?

                    Io porto sempre il paragone della Alfa 164 di mio padre . Acquistata appena presentata in versione 2.0 Twin spark ... eran 150 Cv e pareva un missile . La versione 3.0 Benzina veniva vista come una sorta di auto auto aliena valida per trainare il concorde

                    Oggi mi vengono a dire che per fare la spesa col SUV occorrono MINIMO 150Cv ...
                    La 164 pesava sui 1400 kg ed aveva gommini 185/70 r14. Oggi qualsiasi suvvettino di moda peser? sui 1500 kg con almeno dei 17 pollici larghi 205-225. ? abbastanza normale che servano pi? cavalli x farle muovere decentemente (senza considerare l aerodinamica a loro sfavore)

                    Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Con quello che costano le maxi attualmente..mi sa che torneranno le medie.
                      C'? solo bisogno di rinnovo e cambiare aria..non la solita R6 sempre uguale e pallosa.
                      Vedrei bene un R6 3 cilindri col motore MT e una cura dimagrante,sarebbe fantastica.
                      Una F3 675 se fosse un minimo affidabile sarebbe gi? nel mio garage.
                      Una Daytona 765 3 cilindri,un altra moto fantastica (che tramite scelte commerciali senza senso ? stata fatta in edizione limitata)
                      Ecc...ecc... I motori ci sono gi?,basta metterli su una SS con ciclistica divertente e oppla.
                      Probabilmente le case non vogliono investire in questo segmento.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mi piace l'idea dell'R6 con motore MT, ma intendi con costruzione CP3? Per avere gli stessi cavalli dovrebbe essere 900...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by omarMT01 View Post
                          Mi piace l'idea dell'R6 con motore MT, ma intendi con costruzione CP3? Per avere gli stessi cavalli dovrebbe essere 900...
                          Quel motore ha potenzialit? enormi,se Yamaha vuole lo rimpicciolisce mantenendo anche gli stessi cv.
                          Vedi esempio MV e Triumph hanno tirato fuori 120cv da un 3 cilindri ben pi? piccolo del 900.
                          Poi non so se il crossplane abbia pi? limitazioni in motori piccoli

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sicuramente qualcosa si pu? fare, ma parlare di "stile MT" significa enfatizzare la coppia, che purtroppo non va d'accordo con i cv ad altissimi giri.
                            Se ci pensi, 115cv sono pochini per un 900cc....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Yamaha Klein da una MT-09 ha tirato fuori oltre 135cv, non vedo perch? non potrebbe farlo Yamaha...Una R6 con il motore CP3 sarebbe il mio sogno, quel motore ha davvero potenzialit? incredibili, di serie esce con dei pistonacci fusi per dire...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X