Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Limite acque internazionali

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ace View Post

    esatto... ? una truffa che mettono SEMPRE in atto... "di solito" mandano un sms di avviso.. ma ci pu? stare che tu hai il telefono in tasca o nella borsa e non lo senti.... da li icominciano a ciucciarti tutto il credito che hai sulla scheda....

    il principio ? molto semplice... non si tratta della territorialit?... ma del fatto che DOVE NON C'E' CAMPO fanno come gli pare...

    prima che eliminassero il roaming nella maggior parte degli stati europei nel nord della sardegna dovevi sempre stare attento a bloccare l'operatore perch? in alcune spiagge non ricevevi quelli nazionali ma avevi il segnale pieno dalla corsica.... e pagavi come se fossi li...

    Si ma le REGOLE sono altre i CONFINI non li ho messi io quindi chi di dovere le deve fare rispettare io intanto segnalo e chiedo rimborso..

    https://www.agcom.it/roaming-internazionale

    Dovete leggere quando dice..in alto mare..
    Last edited by davide78r; 15-10-19, 20:26.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Fai bene ?...auguri

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by omarMT01 View Post
        Fai bene ?...auguri
        grazie..se uno pensa che ti tolgono una intera giornata lavorativa senza aver fatto niente..gira le scatole..moltiplicato per tutti quelli che hanno truffato..allora siamo apposto..in ogni caso dall operatore mi ci sono levato...hanno perso il cliente perche ? un gesto vile il loro...ma poi servizio di che? ma si vede bene che ero in Italia!!

        https://drive.google.com/open?id=1Vi...8VfKN_lXcdhgz5

        Comment


        • Font Size
          #19
          non ce semo capiti.... ti faccio un esempio.... vai in un albergo a roma.... mettiamo che sei sfigato e dentro quell'albergo costruito in adamantio NON C'E' CAMPO, per? l'albergo ti dice "se vuoi c'? il mio wifi/rete che costa millemila euro al minuto".... te lo dice con un messaggino... per? tu stai dormendo,o sei sotto la doccia... o magrai ti stai tombando una escort e del messaggino te ne freghi... in quel momento il tuo telefono decide di fare l'aggiornamento del fw... se vai a protestare ti rispondono "azzi tuoi che non hai bloccato il roaming".. con le regole attuali chiaramente nessuno lo fa perch? tutta europa ormai ? senza problemi.. protesti con il tuo operatore e lui, GIUSTAMENTE ti risponde che quello che fai quando il SUO servizio non ? disponibile sono fatti tuoi ( per quanto ne sanno loro, dato che no sei collegato ad una loro cella tu puoi essere a roma oppure esserti teletrasportato a singapore ) e sei tu che devi preoccupartene.. se protesti con l'albergo/nave ti rispondono che loro ti hanno offerto un servizio, "avvisandoti" e che se tu non ti sei preoccupato di non cadere nella truffa sono fatti tuoi... perch?.. diciamocelo chiaramente... questa usanza delle compagnie di traghetti con la sardegna va avanti da anni.. ma ? chiaramente una truffa legalizzata... a me ? sucesso una volta sola e per fortuna avevo tipo 3 o 4 euro sulla scheda perch? dovevo ricaricarla il giorno dopo... da li appena salgo sul traghetto telefono spento o in air mode...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ace View Post
            non ce semo capiti.... ti faccio un esempio.... vai in un albergo a roma.... mettiamo che sei sfigato e dentro quell'albergo costruito in adamantio NON C'E' CAMPO, per? l'albergo ti dice "se vuoi c'? il mio wifi/rete che costa millemila euro al minuto".... te lo dice con un messaggino... per? tu stai dormendo,o sei sotto la doccia... o magrai ti stai tombando una escort e del messaggino te ne freghi... in quel momento il tuo telefono decide di fare l'aggiornamento del fw... se vai a protestare ti rispondono "azzi tuoi che non hai bloccato il roaming".. con le regole attuali chiaramente nessuno lo fa perch? tutta europa ormai ? senza problemi.. protesti con il tuo operatore e lui, GIUSTAMENTE ti risponde che quello che fai quando il SUO servizio non ? disponibile sono fatti tuoi ( per quanto ne sanno loro, dato che no sei collegato ad una loro cella tu puoi essere a roma oppure esserti teletrasportato a singapore ) e sei tu che devi preoccupartene.. se protesti con l'albergo/nave ti rispondono che loro ti hanno offerto un servizio, "avvisandoti" e che se tu non ti sei preoccupato di non cadere nella truffa sono fatti tuoi... perch?.. diciamocelo chiaramente... questa usanza delle compagnie di traghetti con la sardegna va avanti da anni.. ma ? chiaramente una truffa legalizzata... a me ? sucesso una volta sola e per fortuna avevo tipo 3 o 4 euro sulla scheda perch? dovevo ricaricarla il giorno dopo... da li appena salgo sul traghetto telefono spento o in air mode...
            b? allora ti invito a rileggere un po tutto....

            se io ho wind come si permette wind di farmi passare ad un altro operatore senza consenso a tariffa maggiorata?



            NON Ho ricevuto NESSUN messaggio ne da wind ne della Nave .nel tuo esempio l albergo non mi ha avvisato di nulla!!!ho lo screenshoot!!!

            questa ? la regola da AGCOm!
            Eccezioni

            In alto mare, su alcuni traghetti e navi da crociera, scattano collegamenti satellitari, estremamente costosi. In tal caso gli operatori sono tenuti ad informare via sms i propri clienti delle tariffe applicate per telefonate e traffico internet. Analogamente nei paesi extra-Ue dove l'abolizione del roaming non ? in vigore le compagnie sono pertanto tenute ad informare i propri clienti dei costi applicati, non appena varcati i confini


            se io protesto con Wind ? perche ? Wind (in questo caso che mi ha preso i soldi) I SOLDI SONO STATI SCALATI DA WIND ,NON PUOI DIRE NON C ENTRO NIENTE ,NON DALLA NAVE..il tuo esempio non calza bene...

            La nave ha una sua propria rete wifi e ti colleghi se ti registri con username e password che ? palesemente volontario perch? lasci gli estremi della carta di credito

            In altro mare ( acque internazionali) potrebbe essere il tuo esempio del "non c e campo" ma ci sono delle regole da rispettare quello di avvisare...e se vuoi usufruire del servizio esprimere il consenso volontario

            dove starebbe scritto sul contratto con Wind che dovevo mettere in modalit? aereo o disattivare dati mobili!


            questa ? la rete wifi della nave.
            https://www.corsica-ferries.it/promo...izio-wifi.html

            Inoltre vedi questa risposta d un reclamo:


            facciamo seguito alla Sua corrispondenza alla quale abbiamo prestato la massima attenzione. La informiamo che a bordo delle nostre unit? ? operativo un ripetitore per il servizio di roaming internazionale, fornito dall'operatore marittimo TIM@SEA. Il servizio ? disponibile quando sul display del telefono cellullare compare il simbolo 'TIM@SEA'?. Le tariffe per le chiamate, sms, e il traffico dati sono stabilite dall'operatore nazionale. Non ? possibile equiparare la tariffa telefonica del roaming marittimo satellitare con roaming terrestre. In ogni caso la tariffa relativa al roaming marittimo satellitare non ? determinata dall'operatore TIM @SEA ma direttamente dal Suo gestore telefonico. E' necessario controllare tramite il proprio gestore la tariffa applicata per il roaming marittimo satellitare. Le segnaliamo che in merito alle condizioni di utilizzo di tale servizio sono apposti pannelli informativi sia nei corridoi e negli spazi comuni delle nostre navi sia nelle cabine, inoltre tali informazioni vengono annunciate con avvisi diffusi tramite altoparlante, in modo che tutti i passeggeri possano esserne a conoscenza. Le precisiamo inoltre che le traversate nave cosi come i voli non sono compresi nei contratti con l'estero. Ogni passeggero pu? decidere se abilitare il roaming internazionale selezionando sul proprio dispositivo mobile, l'impostazione desiderata. La Compagnia pertanto, non pu? essere ritenuta responsabile degli addebiti ricevuti. Distinti Saluti, Simona Corsica Sardinia Elba Ferries Ufficio Prenotazioni Tel. 019 2156807 Fax 019 2155 300
            Last edited by davide78r; 16-10-19, 13:16.

            Comment

            X
            Working...
            X