Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giusto per non farmi mancare nulla...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by doc67 View Post
    Oggi prima medicazione all'ospedale , un punto si era staccato quindi me l'hanno tolto e ci hanno messo uno stretch, poi dopo ,avermi disinfettato e bendato mi hanno messo la calza collant contenitiva pi? di 10 minuti per metterla per quanto ? stretta una volta arrivati all'inguine si accorgono che l'avevano messa al contrario in pratica andava rovesciata per adattarla alla gamba destra invece che alla sinistra non l'hanno voluta rigirare mi hanno detto vai a casa e lo fai da solo con calma

    Torno a casa , male alla gamba, ma immagino sia normale dopo il trattamento, sento uno strano dolore alle ossa e freddo e misuro la febbre 38

    Manca qualcosa?
    Potrebbe piovere...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Giustamente

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by doc67 View Post
        Giustamente
        Meglio oggi? E cmq, tin bota
        Te l'ho detto alla Dovizioso, tieni duro Doc

        Comment


        • Font Size
          #19
          Stanotte dopo l'antidolorifico tosto avevo ancora dolore... quindi ho deciso di togliere il tutore e sono stato subito meglio...era stretto alla morte.... ho dormito due ore poi il dolore ? tornato, credo in mix di influenza e manovre fatte in ambulatorio.

          adesso sono a letto senza il tutore solo con la fascia a cercare di fare un minimo di movimento, alternando esercizio a ghiaccio... Credo che dovr? sopportare almeno 10 giorni ? cos?, l'unica cosa che non riesco a identificare ? il dolore mi sembra quasi muscolare piuttosto che dell'operazione, nel senso che non mi fa male il ginocchio ma sento dolore sulla coscia anteriore e posteriore... Probabilmente la calza contenente molto stretta

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by doc67 View Post
            Grazie ragazzi

            Il menisco qui te lo tolgono e amen ...
            Al mio vicino di letto invece (19 anni) operato per il crociato si sono accorti che aveva anche il menisco rotto e visto che il crociato ha tempi di recupero di 6 mesi gli hanno rilegato anche il menisco cosa che si pu? fare ma nessuno fa

            Che culo

            Ho, dall'operazione al menisco, cercato di lavorare molto sul quadricipite con la bicicletta...ma ho di costituzione le gambe piccole e sono migliorato...ma un cm di diametro in pi? rispetto a quando stavo bene...niente di che purtroppo
            Vai di bibitoni...

            Azz.. bel rognone scherzi a parte...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mito22 View Post

              Vai di bibitoni...

              Azz.. bel rognone scherzi a parte...
              Che bibitoni?

              Comment


              • Font Size
                #22
                buono guarigione....anche io fatto il crociato due anni fa. All'inizio ? un po' dura ma poi ci si abitua. Io ho recuperato estensione e flessione quasi completamente.
                Dovrai fare tanta attivit? sulla gamba per tenerla su di muscolatura, io purtroppo per i tanti cavoli ho mollato un po' e la differenza si vede....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                  buono guarigione....anche io fatto il crociato due anni fa. All'inizio ? un po' dura ma poi ci si abitua. Io ho recuperato estensione e flessione quasi completamente.
                  Dovrai fare tanta attivit? sulla gamba per tenerla su di muscolatura, io purtroppo per i tanti cavoli ho mollato un po' e la differenza si vede....
                  Ricordi dopo quanto hai lasciato le stampelle, ha iniziato a camminare normalmente, a guidare la macchina insomma a riprendere una vita normale?

                  Io mi sono operato 8 giorni fa ancora non riesco a dormire una notte pi? di 2 massimo 3 ore non dormo

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by doc67 View Post

                    Ricordi dopo quanto hai lasciato le stampelle, ha iniziato a camminare normalmente, a guidare la macchina insomma a riprendere una vita normale?

                    Io mi sono operato 8 giorni fa ancora non riesco a dormire una notte pi? di 2 massimo 3 ore non dormo
                    Considera che io ho seguito esattamente la tabella di marcia che mi ha proposto l'ortopedico, non ho saltato nessuno step. ti consiglio di fare lo stesso perch? la cosa fondamentale ? il callo osseo sulle viti. Io le stampelle mi sembra definitivamente dopo un mese e mezzo. Tornare a vita normale dopo due mesi e mezzo, sono tornato a lavoro, anche se qualcuno mi consiglio di stare a casa 3 mesi. ma li devi capire come ti senti.

                    Vita normale intendo camminare, guidare ma senza sforzi particolari. L'attivit? sportiva teoricamente dopo 8 mesi. Io purtroppo ho per vari motivi ho perso il ritmo di allenamento e non riesco a recuperare sul muscolo della gamba quindi ancora non ho ripreso a giocare. Per? facendo tutto con i tempi giusti ho recuperato estensione e flessione quasi totalmente...anzi diciamo totalmente.

                    Le prime due settimane sono toste ti capisco. Tra seleparina, tutore, calza anti trombo, ? una tortura, io provavo un po' di sollievo dormendo con un cuscino sotto il ginocchio della gamba operata. Vabb? ma credo che anche tu ne hai provate un po'....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      S? s? ne sto provando tante mi rompe il fatto che non sento tanto dolore al ginocchio quanto dolore osseo e muscolare quadricipite la parte posteriore eccetera


                      E ora quello che mi ha rovinato ? questa cavolo di febbre che non mi abbandona

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Sono 10 GG dall'operazione la situazione non cambia molto il dolore al ginocchio non ? forte, ma ? continuo il problema principale ? che la notte anche senza febbre sudo tantissimo mi sveglio e non riesco pi? a riprendere sonno essendo tutto pi? accentuato non riesco a trovare una posizione a letto ormai dopo 10 giorni ho una media di 2-3 ore di sonno a notte...inizio a risentirne

                        ?????

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by doc67 View Post
                          Sono 10 GG dall'operazione la situazione non cambia molto il dolore al ginocchio non ? forte, ma ? continuo il problema principale ? che la notte anche senza febbre sudo tantissimo mi sveglio e non riesco pi? a riprendere sonno essendo tutto pi? accentuato non riesco a trovare una posizione a letto ormai dopo 10 giorni ho una media di 2-3 ore di sonno a notte...inizio a risentirne

                          ?????
                          Il ginocchio ? 'libero' o ? coperto da qualcosa? Tutore o altro? Provato col FELDENE?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Il tutore che porto quando sto fuori dal letto ? quello che me lo tiene bloccato ad un'angolazione massima di 90 gradi e sotto ho una calza contenitiva praticamente alla giornata la passa a letto solo con la calza con un piccolo bendaggio sotto da oggi ho la convinzione che il fatto che non mi sento bene fisicamente e parlo di febbre sudorazione leggero mal di stomaco ? tutta una serie di sensazioni strane che ho non dipendano tanto dall'operazione quanto dal medicinale che sto per prendendo che si chiama targin ...che contiene oxicodone ed altre schifezze in 10 giorni ne ho prese 7 pasticche ora sono due giorni che non lo sto prendendo

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ma hai fatto anestesia totale o spinale ?

                              ? vero che le anestesie che fanno oggi non sono quelle di una volta.. ma la totale comunque lascia degli strascichi ( tipo sudorazione ) ecc. che durano mesi...

                              nel mio caso particolare.. ma stiamo parlando di 30 anni fa... dopo 3 interventi in 6 mesi le anestesie mi hanno sballato il metabolismo al punto che mi sono venute fuori allergie e intolleranze che prima non avevo e perdurano ancora oggi...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                No la spinale....questa volta

                                All'operazione al menisco a febbraio invece mi hanno fatto prima la spinale che non ha preso e...alla fine mi hanno fatto la totale ma ora ? passato qualche mese

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X