Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

assenza dal lavoro per malattia oltre i 60 gg

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by DrugONE View Post

    No se non sei idoneo devono cambiarti di mansione, Art. 42 del D.Lgs. 81/08.
    Lo possono fare se dimostrano di non avere altre mansioni.
    Che se ti vogliono licenziare ? quanto di pi? semplice da fare

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by davide78r View Post

      se fossi stato in una Azienda dove si vive col prodotto che si vende perche lo fa l operaio e dove il proprietario guadagna.....vedi che casini..ma dove sto io..lasciamo perdere..non paga nessuno...
      Chiedo venia ma non ho capito questo tuo messaggio .

      E' implicito che il proprietario dovrebbe guadagnare pi? dell'operaio altrimenti il proprietario sarebbe idiota ad avere le incombenze che ha senza alcun tornaconto .
      Ovviamente discorso differente ? che un imprenditore degno di tal nome , i frutti dell'impresa li reinveste nella quasi totalit? nell'azienda cosi da migliorarla , creare nuove assunzioni o migliorare le condizioni di quelli esistenti o sincerare il futuro produttivo dell'azienda .

      Questa storiella che raccontate del prodotto che si vende perch? lo fa l'operaio a me non risulta . Ti dico come la vedo io :
      L'operaio realizza un prodotto grazie all'imprenditore il quale lo vende grazie all'operaio che lo ha realizzato .
      L'uno ha bisogno dell'altro e nessuno dei due pu? aver giovamento senza l'altro .
      Pertanto ... sant'iddio finiamola con sta tiritela del padrone e schiavo ...

      Ci sono imprenditori spregevoli cosi come ci sono dipendenti vomitevoli .
      Ma ci sono anche imprenditori lodevoli e dipendenti cui togliere il cappello . (? appena arrivato qui da me un ragazzino di 20 anni in prova una settimana . Dopo 3 giorni ho fatto si che venisse assunto subito e sono sicuro di non aver sbagliato . E' uno su mille cosi ! )

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by doc67 View Post

        Che se ti vogliono licenziare ? quanto di pi? semplice da fare
        Guarda, sfondi una porta aperta... poi 99 per cento ingoia il rospo e ciao, non va a denunciare nessuno. Per la mia esperienza le soluzioni (dette esplicitamente) sono in sequenza:
        Non fare polemiche, tanto il medico ? nostro amico.
        Non fare denunce, tanto i carabinieri sono nostri amici.
        Anche se vai a processo ci sono inostri amici a giudicare.
        Anche se vinci l'anno prossimo cambiamo legge, tanto a roma quelli sono nostri amici.
        Anche se non ci fanno la legge, ci ? capitato mandare qualcuno a far compagnia ai pesci rossi.

        Testuali parole.
        Non era proprio un azienda piccola.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by DrugONE View Post

          Guarda, sfondi una porta aperta... poi 99 per cento ingoia il rospo e ciao, non va a denunciare nessuno. Per la mia esperienza le soluzioni (dette esplicitamente) sono in sequenza:
          Non fare polemiche, tanto il medico ? nostro amico.
          Non fare denunce, tanto i carabinieri sono nostri amici.
          Anche se vai a processo ci sono inostri amici a giudicare.
          Anche se vinci l'anno prossimo cambiamo legge, tanto a roma quelli sono nostri amici.
          Anche se non ci fanno la legge, ci ? capitato mandare qualcuno a far compagnia ai pesci rossi.


          Testuali parole.
          Non era proprio un azienda piccola.
          Ma 'ndo vivi ? In mezzo alle cosche mafiose ?

          E magari ti mettono anche dentro un pilastro di cemento di qualche viadotto ?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Guarda lascia stare, sono miei amici .

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by DrugONE View Post
              Guarda lascia stare, sono miei amici .
              Pure amici ?

              Adesso capisco perch? vorresti tutto statale senza profitto ecc ecc ... un mondo governato dalla mafia

              Comment


              • Font Size
                #37
                Drugo ma per caso sei sindacalista?
                Cos?, solo per curiosit? eh

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Eh ragassso, dovresti trovartici in mezzo....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    No no, son libero professionista.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by DrugONE View Post
                      Eh ragassso, dovresti trovartici in mezzo....
                      No grazie ... da queste realt? io scappo a gambe levate e cerco di tenermi pi? lontano possibile .

                      Io voglio una vita con problemi di altra natura . Forse tu la definiresti noiosa , ma non voglio scorciatoie , non voglio vivere in mezzo a gente cosi malvagia e voglio rapportarmi con il sistema "lavoro=retribuzione adeguata" .

                      Tutte ste diavolerie io non le voglio manco tangere ... mi ? capitato in passato di trovarmici in mezzo ma l'ho chiusa sul nascere .

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Certo che sti imprenditori son proprio dei cattivoni eh

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          E quello che faccio io, se il profitto non ? estratto a norma di legge, mi defilo vah...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by DrugONE View Post
                            E quello che faccio io, se il profitto non ? estratto a norma di legge, mi defilo vah...
                            Alla nostra nazione rimane una decina d'anni prima che si fermi del tutto il volano del benessere che , a detta di molti , ? stato creato in modo errato .
                            Quando si tratter? di ripartire con le idee buone , staremo a vedere chi regolamenter? queste regole e soprattutto vedremo i risultati .

                            Mi sembri ferrato in materia quindi avrai un amico in qualche posizione dirigenziale di qualche banca : lui ti confermer? come gli Italiani stanno prelevando tutti i loro risparmi e nessuno investe pi? in questa penisola .

                            Dove vivo io ci sono pi? cartelli "vendesi" che pubblicitari ... (case , ville , aziende , negozi ... tutto) .

                            Inizio anche a far caso che pure nei centri commerciali ci sono vetrine oscurate per mancata assegnazione nuovo proprietario dopo che il precedente da mollato il colpo .

                            Eppure al governo ed all'agenzia entrate continuano imperterriti quindi significa che il loro obiettivo ? ben chiaro : Grecia .

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Conosco personalmente gente che fa viaggetti regolari a Dubai. Turisti accaniti.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                io sono un semplice dipendente ma in tanti anni ho visto delle scene pazzesche... che sia cosi? semplice licenziare un pessimo dipendente aihme? non lo e? ... anzi... ho visto scaldacolla pazzeschi tutelati dai sindacalisti di turno...oltre a rimetterci direttamente l?azienda (ed i dipendenti onesti e volenterosi di riflesso) ci rimettono purtroppo anche i giovani perche? quando un imprenditore si scotta con dipendenti poco ... onesti chi ci rimette e? il giovane che cerca un contratto a tempo indeterminato. mia moglie e? imprenditrice ed ha una piccola attivita? quindi capisco benissimo (oltre ad aver sentito con le mie orecchie, alla richiesta di giovani volenterosi che all?ennesimo rinnovo di un contratto a tempo determinato chiedevano un contratto indeterminato rispondere ?vediamo, in base a quello che decidera? il governo e alle eventuali agevolazioni? )

                                Purtroppo sono sempre meno i posti che richiedono personale specializzato ... o meglio, gli imprenditori nel settore commerciale ormai guardano ad aziende come Amazon prendendole come riferimento. Non esiste piu? ?l?uomo azienda?, ovvero quella figura fidata che lavora come se l?azienda fosse sua (nel senso che se ci rimette l?azienda ci rimette direttamente anche il lavoratore, non e? difficile comprenderlo anche se pare che per alcuni sia assurdo)

                                In un organigramma aziendale ben strutturato, ove all?apice vi e? un cda e all?opposto l?ultimo degli operai purtroppo non ci sono piu? quei ruoli di responsabili, quelli che una volta facevano girare il tutto nonostante i buzzurri... semplicemente perche? per assurdo i buzzurri sono quelli piu? tutelati. Ed un lavoratore onesto come dovrebbe vedere i sindacati, che spesso sono la prima rovina di un sistema collaudato e lubrificato?




                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X