Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Black friday AMAZON? Sciopero in Italia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Andy96 View Post

    Sono padroncini con un ducato a noleggio. Chi vuoi che possano assumere?
    Beh ... a maggior ragione .
    Se domani io mi invento un lavoro , mi propongono una retribuzione ed accetto , non posso dopodomani alzarmi e frignare che la retribuzione non ? congrua e che mi tocca sgobbare pi? di quanto io pensassi

    Che cavolo di ragionamento ? ?
    Amazon sceglie i suoi fornitori in base al mercato .
    Se il mercato di fornitori si fa la guerra al ribasso con extracomunitari che si accontentano di cifre basse , che minkia di colpa ne ha Amazon ?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      amazon se ne frega, tu scioperi? chiamo un'altra cooperativa, azienda, padroncino, sarcazzo...
      E meno male che ? cosi caxxo !

      Comment


      • Font Size
        #33
        Semmai volessimo fare una discussione intelligente invece , potremmo parlare di come poter meglio organizzare la logistica nazionale .

        L'altro giorno ho ordinato 3 tipi di farina Caputo ... nello stesso giorno mi sono arrivati 3 corrieri diversi . Ottimizzando la cosa si sarebbe potuto avere un corriere solo con meno Co2 e quindi con tutto il risparmio di inquinanti potrebbero scassare meno le palle alle automobili .

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

          Beh ... a maggior ragione .
          Se domani io mi invento un lavoro , mi propongono una retribuzione ed accetto , non posso dopodomani alzarmi e frignare che la retribuzione non ? congrua e che mi tocca sgobbare pi? di quanto io pensassi

          Che cavolo di ragionamento ? ?
          Amazon sceglie i suoi fornitori in base al mercato .
          Se il mercato di fornitori si fa la guerra al ribasso con extracomunitari che si accontentano di cifre basse , che minkia di colpa ne ha Amazon ?
          Doppio
          Last edited by Andy96; 27-11-19, 13:00.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

            Beh ... a maggior ragione .
            Se domani io mi invento un lavoro , mi propongono una retribuzione ed accetto , non posso dopodomani alzarmi e frignare che la retribuzione non ? congrua e che mi tocca sgobbare pi? di quanto io pensassi

            Che cavolo di ragionamento ? ?
            Amazon sceglie i suoi fornitori in base al mercato .
            Se il mercato di fornitori si fa la guerra al ribasso con extracomunitari che si accontentano di cifre basse , che minkia di colpa ne ha Amazon ?
            Io ti ho solo detto che non hanno fisicamente il tempo di lavorare per altri e nemmeno i soldi per assumere un dipendente visto che quelle consegne sono fattibili da una sola persona.
            Nella mia zona ci sono parecchie donne e farlo.

            La guerra al ribasso ormai ? in molti campi e se uno ha bisogno, scende a compromessi. Sta a chi ha scelto di farlo, decidere come continuare. Amazon, legalmente, non fa nulla di sbagliato.

            Anche mio pap? era padroncino per una ditta sola, ma fortunatamente la paga era congrua e ha permesso a me e mia sorella di studiare e a mia madre, di crescerci.
            I tempi per? sono cambiati e non si pu? negare.

            I tuoi tre sacchi li hai ordinati dallo stesso negozio?
            ???

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

              Oh ma ti sto proprio sulle palle eh !

              A me risulta incomprensibile l'accettare un impegno e poi lamentarmi di quell'impegno preso . Se non mi sta bene , non lo accetto . Ma io sono notoriamente binario quindi mi mancano tutte le vostre sfumature per cui ? corretto accettare un contratto di lavoro e poi mettere in difficolt? l'azienda con cui ho stipulato il contratto di lavoro .
              Detto questo , ? abbastanza ovvio che non si chiude un'azienda dall'oggi al domani anche perch? il lato umano vale sia dalla parte dei lavoratori i quali dovrebbero riflettere meglio se accettare o meno un contratto , ma sia per l'azienda la quale deve tener conto che quei lavoratori sono comunque persone facenti conto dello stipendio necessario a vivere .
              Pertanto , sebbene io trovi incomprensibile fare scioperi per qualcosa che prima si ? accettato , alla stessa maniera l'aspetto umano mi vede contrario a lasciare sulla strada persone che fanno conto sullo stipendio .



              No , non ho mai approfondito la distribuzione di Amazon quindi probabilmente hai ragione tu . Io pensavo che bastasse emettere ordine ed affidarsi ai corrieri come quando ordino le cose nel regno unito che mi arrivano in Italia DHL senza passare da alcuna filiare Amazon .



              Ah , ok non avevo letto questo dettaglio . Perdonatemi ma io DDG lo leggo e scrivo a sprazzi e di sfuggita durante il giorno ... e magari la stessa frase viene ripresa pi? volte in seguito a pi? interruzioni . Questa ? la mia scusante se perdo il filo o dettagli .



              Se stai parlando di un impenditore che sbaglai il preventivo o non ha risorse per accaparrarsi lavori meglio retribuiti ... lo so ? dura ed ? in peggioramento . Ma l'unica alternativa ? chiudere l'attivit? perch? abbiamo un socio passivo costante ed il resto dei conti deve quadrare altrimenti non si pu? proseguire . Se si ha la fortuna/capacit? di avere lavori ben retribuiti , si pu? fare un p? l'uno ed un p? l'altro ma se sono tutti mal retribuiti , meglio cambiare mestiere o chiudere baracca .



              Eccoci . A quel punto l'autista si licenzia e trova un altro lavoro invece che mettere in difficolt? l'azienda . Dopotutto anche Amazon dove li prende i soldi per aumentare la retribuzione dei trasportatori ? Aumenta il costo alla clientela perdendo quindi acquisti da parte della clientela ed iniziando il loop economico ?
              Se la coperta ? corta ,lo ? per tutti .



              Ma gli autisti non hanno ore massime in cui possono guidare e quindi essere retribuiti ? Al limite si pu? assumere pi? autisti diminuendo le ore a quelli esistenti ma di conseguenza il loro stipendio .

              Il problema , Springer , ? sempre sto caxxo di stato che ci ritroviamo addosso come una zecca ! Se le tasse diminuissero ALMENO per i lavoratori , tutto quadrerebbe molto meglio !
              Io non espongo i miei caxxi in pubblico , ma in Italia ? un macello con gli stipendi dipendenti ... basta varcare il confine e tutto ? anche di pi? semplice gestione . E mai come in questi anni ne ho conferma .




              Beh ormai i sindacati hanno creato il baratro per l'economia di questo paese ... ma basta vedere su DDG quanti fedeli hanno ancora .
              Pertanto io dico che essendo in democrazia , ? nostro dovere accettare il parere di tutti . Anche del PD e seguaci .
              Lele, non mi stai sulle palle proprio per niente, anzi, tutt'altro, e il fatto che mi confronti spesso e volentieri con te ne ? la dimostrazione
              Se una persona mi sta antipatica non perdo tempo a parlarci, la ignoro proprio.
              In merito alla questione Amazon sono intervenuto un po' "a gamba tesa", diciamo cos?, perch? mi sembrava che si facesse un po' di confusione tra dipendenti Amazon e dipendenti dei terzisti che per Amazon distribuiscono, ed anche sulla tipologia di smistamento e distribuzione.
              Amazon ha bisogno di una presenza capillare sul territorio che per le dimensioni dei volumi che ha raggiunto negli ultimi anni non ? pi? compatibile con una normale distribuzione tramite i normali corrieri.
              Per questo sta costruendo propri centri di smistamento e di distribuzione in molte regioni italiane, con grandissimi investimenti. E per questo ti dicevo che non ? pensabile un trasferimento in altri stati o regioni come da te ipotizzato.
              Tipo quello che ha fatto Candi dalle tue parti e che tu avevi portato ad esempio insomma, stiamo parlando di realt? completamente diverse.
              Riguardo allo sciopero, io non lo sto difendendo, figuriamoci, soprattutto per le modalit? di dichiararlo in pieno Black Friday. Sto solo dicendo che nel panorama dei terzisti fornitori della logistica e trasporto che gravita attorno ad Amazon come ad altre grosse realt? sia private che pubbliche, ci potrebbero essere situazioni di non piena regolarit? nel rapporto con i dipendenti che andrebbero approfondite.
              Perch? non ? pensabile che si vincano gare di appalto di servizi a certi prezzi al ribasso che non sono compatibili con una attivit? imprenditoriale sana e redditizia.
              Come dicevi tu, la coperta ? corta per tutti, ma se qualcuno tira pi? forte, qualcun'altro rimane col cu.lo scoperto, no?



              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Andy96 View Post
                Io ti ho solo detto che non hanno fisicamente il tempo di lavorare per altri e nemmeno i soldi per assumere un dipendente visto che quelle consegne sono fattibili da una sola persona.
                Nella mia zona ci sono parecchie donne e farlo.
                Ho capito Andy96, ma non cambia nulla . Nel momento in cui sottoscrivi il contratto con Amazon sai se hai o meno spazio per altre clientele .
                Da una parte ? facilitante avere un cliente che ti riempie il carico di lavoro ma dall'altra sei suo succube lavorativamente parlando perch? non hai altre opportunit? .
                Quindi o ti adatti ad essere in balia del tuo unico dipendente oppure ne trovi altri . Se ne ssuna di queste opzioni ti ? possibile , chiudi e cambia mestiere .
                Cambiando partner , sai quante aziende avevano un solo cliente grande e , via quello , son saltate le aziende ?

                Originally posted by Andy96 View Post
                La guerra al ribasso ormai ? in molti campi e se uno ha bisogno, scende a compromessi. Sta a chi ha scelto di farlo, decidere come continuare. Amazon, legalmente, non fa nulla di sbagliato.
                Anche mio pap? era padroncino per una ditta sola, ma fortunatamente la paga era congrua e ha permesso a me e mia sorella di studiare e a mia madre, di crescerci.
                I tempi per? sono cambiati e non si pu? negare.
                I tuoi tre sacchi li hai ordinati dallo stesso negozio????
                La guerra al ribasso ? costante e prima la Cina , ora gli immigrati , non accenna a smettere ma anzi prosegue imperterrita .
                Tutto questo impoverisce servizi e lavoro quando invece basterebbe che il governo di merda che abbiamo da decenni , si capacitasse del fatto che basta abbassare le tasse dei lavoratori dipendenti e tutto tornerebbe alla grande !

                No i tre sacchi non c'erano nello stesso negozio . Ma il mio concetto era che se ci fosse un sistema di coordinamento pi? globale , si potrebbero ottimizzare molto i consumi su strada .

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Lele, Springer si sa spiegare molto meglio di me e lo quoto in toto

                  Se hai ordinato da tre negozi diversi ? impossibile ti arrivi lo stesso giorno tutto quello che hai ordinato con un corriere solo
                  Anche se avessero usato lo stesso tutti e tre.
                  Se poi sono diversi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Andy96 View Post
                    Lele, Springer si sa spiegare molto meglio di me e lo quoto in toto

                    Se hai ordinato da tre negozi diversi ? impossibile ti arrivi lo stesso giorno tutto quello che hai ordinato con un corriere solo
                    Anche se avessero usato lo stesso tutti e tre.
                    Se poi sono diversi...
                    Lo so benissimo che se ordino da tre negozi diversi son tre spedizioni diverse . Pare ovvio .

                    Io stavo solo fantasticando un p? come Greta ... siccome OGNI spedizione arriva in un HUB , lo stato potrebbe intervenire facendo in modo che la consegna al cliente finale dall'HUB avvenga con un viaggio solo in modo da ottimizzare inquinamento .

                    Era solo un sognare ad occhi aperti . Esattamente come fa Greta . Si fantastica di cose irrealizzabili .

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      Lo so benissimo che se ordino da tre negozi diversi son tre spedizioni diverse . Pare ovvio .

                      Io stavo solo fantasticando un p? come Greta ... siccome OGNI spedizione arriva in un HUB , lo stato potrebbe intervenire facendo in modo che la consegna al cliente finale dall'HUB avvenga con un viaggio solo in modo da ottimizzare inquinamento .

                      Era solo un sognare ad occhi aperti . Esattamente come fa Greta . Si fantastica di cose irrealizzabili .
                      S? ma come fanno a sapere che hai altri pacchi in arrivo? E se uno ti servisse subito, mentre l'altro ritarda di qualche giorno?

                      Irrealizzabile, appunto

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Andy96 View Post

                        S? ma come fanno a sapere che hai altri pacchi in arrivo? E se uno ti servisse subito, mentre l'altro ritarda di qualche giorno?

                        Irrealizzabile, appunto
                        Parlare ? gratuito . Scrivere idem .
                        Per? il "come farebbero a saperlo" te l'ho gi? scritto .

                        Siccome TUTTI i pacchi arrivano sempre nell'hub di smistamento locale , potrebbero congregarsi i vari corrieri cosi da avere un solo hub per ogni zona (ovvero nello stesso paese, invece di avere un hub DHL , uno GLS , uno SDA ecc ecc , si potrebbe averne uno solo . Ad esempio , arrivano i tre pacchi dai tre corrieri diversi ma da quell'hub al destinatario fanno una spedizione unica ) .

                        Era solo un'osservazione la mia ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Parlare ? gratuito . Scrivere idem .
                          Per? il "come farebbero a saperlo" te l'ho gi? scritto .

                          Siccome TUTTI i pacchi arrivano sempre nell'hub di smistamento locale , potrebbero congregarsi i vari corrieri cosi da avere un solo hub per ogni zona (ovvero nello stesso paese, invece di avere un hub DHL , uno GLS , uno SDA ecc ecc , si potrebbe averne uno solo . Ad esempio , arrivano i tre pacchi dai tre corrieri diversi ma da quell'hub al destinatario fanno una spedizione unica ) .

                          Era solo un'osservazione la mia ...
                          Ah, un corriere col monopolio, insomma. Alla faccia della libera impresa

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Andy96 View Post

                            Ah, un corriere col monopolio, insomma. Alla faccia della libera impresa
                            No , mi sono spiegato male .
                            Il corriere col monopolio non funziona .

                            Ma se i corrieri facessero delle collaborazioni (DHL accentra a Torino, GLS accentra a Milano e via dicendo)
                            Oppure se intervenisse lo stato , oppure se nascesse una nuova branchia del trasporto corriere che si occupasse solo dello stoccaggio e rilancio dei pacchi .

                            Amb? ... a me cambia proprio niente quindi che arrivi un corriere o tre non mi fa un baffo . Per? siamo in un era dove stravolgono tutto per l'inquinamento ed a me vien normale notare che 3 furgoncini consumano pi? che un furgoncino solamente .

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              S? s? ma l'idea ? condivisibile, per carit?.
                              Ma infattibile per diversi motivi, a meno di non tenere la roba in deposito pi? tempo, in modo da mettere insieme una consegna unica.
                              E di hub, almeno da me, ce ne sono pi? di 3 per ogni corriere.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                                No , mi sono spiegato male .
                                Il corriere col monopolio non funziona .

                                Ma se i corrieri facessero delle collaborazioni (DHL accentra a Torino, GLS accentra a Milano e via dicendo)
                                Oppure se intervenisse lo stato , oppure se nascesse una nuova branchia del trasporto corriere che si occupasse solo dello stoccaggio e rilancio dei pacchi .

                                Amb? ... a me cambia proprio niente quindi che arrivi un corriere o tre non mi fa un baffo . Per? siamo in un era dove stravolgono tutto per l'inquinamento ed a me vien normale notare che 3 furgoncini consumano pi? che un furgoncino solamente .
                                le poste da quando hanno privatizzato c'? stata un'escalation di prezzi.
                                Raccomandata 5,70 Euro...
                                Un merdoso foglio di carta dentro una busta.
                                Un pacco costa 9 invece

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X